Giovanni
|
|
« il: Giovedì 07/Febbraio/2008 23:40:03 pm » |
|
Ciao a tutti! Come molti di noi hanno gia' avuto modo di capire in precedenti discussioni i prezzi delle verniciature sono spesso molto diversi da luogo a luogo in cui vengono fatte.
Ho perto questo thred per "confontare" le varie spese e per capire se c'e' una via di mezzo: potete postare qui il prezzo della vostra verniciatura.
Vi prego di sengalare solo i lavori fatti da carrozzieri professionisti e che rilasciano ricevute per i lavori svolti, altrimenti i prezzi sono troppo diversi e non confrontabili.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 23:41:10 pm » |
|
Prima esperienza: Zona Torino, verniciatura fatta su carrozzeria non messa male e senza saldature da fare. Vernice compresa 700 euro.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
rickycanaia2
|
|
« Risposta #2 il: Venerdì 08/Febbraio/2008 13:37:45 pm » |
|
Per la mia 50, sabbiatura e verniciatura diciamo a regola d'arte, cio
|
|
|
Loggato
|
Sani
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #3 il: Venerdì 08/Febbraio/2008 14:36:46 pm » |
|
Ola Nella mia zona (Prov Pg) partiamo dai 400.00 ..senza fretta... ad un lavoro sui 650 a "Regola d'Arte", ovvio la vespa deve essere pronta cioe' vergine se no si saleeeee
|
|
|
Loggato
|
...togli la cera...metti la cera
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #4 il: Venerdì 08/Febbraio/2008 18:54:16 pm » |
|
Io ho usato pi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
neemia81
Neoiscritto
|
|
« Risposta #5 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 11:23:12 am » |
|
Dalle mie parti: Toscana in Provincia di Arezzo, per fare verniciare la mia et3 ho speso 700
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #6 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 19:40:03 pm » |
|
700 euro per la VNB6 e con l'avvertenza che era un prezzo da amico. In effetti per quello che ha fatto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #7 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 20:56:10 pm » |
|
;D ;D ;D io lo faccio anche per i 700 euro...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #8 il: Martedì 26/Febbraio/2008 09:26:53 am » |
|
Hai ragione, Giovanni. In realt
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
maumark
|
|
« Risposta #9 il: Mercoledì 27/Febbraio/2008 09:06:38 am » |
|
L'idea di confrontare i prezzi per i lavori di verniciatura
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bob
Neoiscritto
|
|
« Risposta #10 il: Giovedì 28/Febbraio/2008 19:31:27 pm » |
|
ciao io ho pensato tanto al fai da te, poi visto che alcuni punti richiedevano la mano esperta di un battilamiera mi sono deciso a sentire da un conoscente ex carrozzaio in pensione e mi ha chiesto 400
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #11 il: Venerdì 29/Febbraio/2008 09:10:19 am » |
|
A BOB : 400 euro compreso il fondo, stucco e colore non
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bob
Neoiscritto
|
|
« Risposta #12 il: Venerdì 29/Febbraio/2008 15:15:21 pm » |
|
ciao Rama
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #13 il: Venerdì 29/Febbraio/2008 15:51:22 pm » |
|
Ti svelo l'arcano:
I carrozzieri non svernicano mai nulla, fanno una passata veloce per togliere il lucido e vernicano sopra.
Ecco perche' non appena sbatti con un paraurti di una macchina fatta in quel modo comincia a sfogliare e a mostrare lo strato sottostante.
Io non sono un carrozziere, e ne capisco forse poco... ma secondo me i lavori ben fatti sono altri! Per fare un lavoro che "pagare l'occhio" e basta, posso anche verniciare in cantina da me!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #14 il: Venerdì 29/Febbraio/2008 18:36:38 pm » |
|
Giovanni, parole sante. Bob pensa con la tua testa, il lavoro di preparazione che hai fatto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|