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Restauro motore granturismo
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Topic: Restauro motore granturismo (Letto 28570 volte)
tonysubwoofer
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #30 il:
Venerdì 09/Dicembre/2011 10:02:11 am »
I carter perch? non li pulisci meglio!!!
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #31 il:
Venerdì 09/Dicembre/2011 13:22:14 pm »
Hai ragione tony, mi sono fatto prendere un p? dalla fretta, e dire che ho visto tanti dei tuoi restauri e saprei anche come fare(tanto lavoro e olio di gomito)...
per il resto vanno bene i cuscinetti?
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #32 il:
Venerdì 09/Dicembre/2011 13:46:50 pm »
certo che vanno bene!
quello del mozzo dovrebbe essere un 6204 senza tolleranza.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #33 il:
Martedì 13/Dicembre/2011 15:00:34 pm »
Tony sei veramente unico, ti ringrazio qui per la risposta della chiave nell'altro post...
Le foto del montaggio del cuscinetto e paraolio lato frizione...
Mi sai dire se ? messo bene il cuscinetto?mi smebra che sia un p? sporgente verso la camera di manovella?
Mi puoi dire come fare per piegare la rondella dello stelo marce della crociera?
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Ultima modifica: Martedì 13/Dicembre/2011 15:03:14 pm da vesponegt
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Risposta #34 il:
Martedì 13/Dicembre/2011 15:10:52 pm »
va tutto bene.
Dopo che hai stretto tutto......pieghi la rondella sia verso l'alto che verso il basso.
Aiutati con un cacciavite italiano.
Non s? se sono stato chiaro.....
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #35 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 11:50:47 am »
Grazie tony, il procedimento l'ho capito, il cacciavite italiano invece sono un p? dubbioso, come della chiave a bussola....
Citato da: tonysubwoofer su Martedì 13/Dicembre/2011 15:10:52 pm
va tutto bene.
Dopo che hai stretto tutto......pieghi la rondella sia verso l'alto che verso il basso.
Aiutati con un cacciavite italiano.
Non s? se sono stato chiaro.....
grazie tony, per il procedimanto credo di aver capito, ma per il cacciavite italiano sono un p? dubbioso
, come per la bussola....
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Risposta #36 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 12:22:19 pm »
cacciavite piatto!!!
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #37 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 15:20:31 pm »
Revisione del parastrappi, per fortuna l'ho aperto, c'erano ben 4 molle su sei rotte, chiss? come faceva il suo lavoro?
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Ultima modifica: Mercoledì 14/Dicembre/2011 15:24:04 pm da vesponegt
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Risposta #38 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 15:31:57 pm »
hai messo quelli del 200 a doppia molla?
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Risposta #39 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 15:39:12 pm »
Si tony, vanno bene?
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Risposta #40 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 15:50:18 pm »
certamente.
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #41 il:
Mercoledì 14/Dicembre/2011 16:44:13 pm »
Messo su l'albero motore e il primario...
Come ti sembra montato l'albero motore, ? centrato bene o qualcosa che nn va?
L'ho tirato mettendo qualche spessore dal lato frizione, e alla fine ho montato il pacco frizione e tirato a battuta...
Ah ho notato che la rondella di spessore della frizione ha due facce diverse e nn mi sono annotato il verso, come va messa?Lo scalino centrale va rivolto verso l'albero o verso il pacco frizione?
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Risposta #42 il:
Giovedì 15/Dicembre/2011 13:27:16 pm »
la rondella ? svasata al centro...la svasatura va verso l'albero.
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #43 il:
Giovedì 15/Dicembre/2011 16:25:11 pm »
Si perfetto,intendevo proprio quella,per l'albero invece e centrato bene,anche se dalla foto nn si pu? capire bene...
Hai qualche consiglio dA darmi per la chiusura dei carter?
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Re: Restauro motore granturismo
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Risposta #44 il:
Venerdì 16/Dicembre/2011 10:09:49 am »
nel carter lato volano monta la leva messa in moto....ti aiuta a fare muovere gli ingranaggi.
Metti un filo d'olio su paraoli per fa scorrere bene l'asse dell'albero.
Sulla filettatura dell'albero metti del nastro isolante...eviti di rovinare il paraolio.
L'albero che hai montato portalo a battuta...tanto poi lo centri a carter chiusi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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