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Autore Topic: Restauro motore granturismo  (Letto 28603 volte)
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« Risposta #15 il: Lunedì 28/Novembre/2011 10:37:22 am »

Molto bene...continua cosi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #16 il: Lunedì 28/Novembre/2011 12:48:19 pm »

Per quanto riguarda gli ingranaggi, l'ordine era gi? stato segnato, ma nn so se tutto torna visto che la prima(quella pi? grande?)? rivolta con lo stemma piaggio verso l'alto mentre le altre lo hanno rivolto verso il basso?



La rondella che sta tra lo stelo del selettore ? rovinata e nn la trovo dal ricambista come posso fare?poi quando rimonto la crociera qst rondella va piegata oppure no?



Questa ? la foto con tutte le parti smontate, ora procedo alla pulizia di tutto...
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« Risposta #17 il: Lunedì 28/Novembre/2011 13:06:34 pm »

la rondella recuperala....

La prima se ci fai caso ha una posizione obbligata.....cio? la faccia superiore rispetto a quella inferiore ? diversa e cmq ? intuitiva la sua posizione.

lo stesso vale per la 4? marcia.
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« Risposta #18 il: Lunedì 28/Novembre/2011 13:38:00 pm »

Si certo ? vero, guardandole hanno le due facce diverse, una ? liscia diciamo a raso e l'altra ? rialzata(ma qst serve per nn far toccare insieme gli ingranaggi?)
La rondella secondo me ? difficilmente recuperabile(l'ho rovinata anche io per toglierla), magari provo in ferramenta se c'? uguale?
Ma quando la rimonto va piegata come un aletta?
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« Risposta #19 il: Lunedì 28/Novembre/2011 13:46:32 pm »

si, va piegata....? difficile che la trovi....perch? ? una rondella a spessore.

la faccia liscia gira sullo spessore che trovi inferiormente per la 4? e superiormente per la prima.
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« Risposta #20 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 12:18:26 pm »

Intanto ho spedito i carter in rettifica per il lavoro alla valvola...
Volevo montare il motore di un px 125 che ho in garage, volevo sapere se questo era possibile senza fare nessun lavoro straordinario(raccordi, lavorazioni, modifiche)?
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« Risposta #21 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 12:51:41 pm »

si pu? fare......ma devi modificare l'impianto sopratutto se ? un 12 volts
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« Risposta #22 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 13:47:36 pm »

Oddio scusami tony ho sbagliato a scrivere, per motore intendevo un gruppo termico del px 125 originale?
Si pu? montare su senza particolari modifiche o si deve fare qualcosa?
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« Risposta #23 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 13:52:53 pm »

Ok!

si pu? montare......ma per non modificare i carter, devi otturare il terzo travaso fronte scarico del cilindro.

Entri il cilindro, anzi metti una guarnizione del px e ti renderai conto dove riempire di resina epossidica (acciaio liquido) dopo aver chiuso i carter. Ad asciugatura effettuata spiani tutto.

Ho fatto sempre queste modifiche su vecchie nonne....vanno decisamente meglio, sopratutto se metti un 150.

non ho foto se no te l'avrei postate. Imbarazzato

 OK
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« Risposta #24 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 15:50:00 pm »

Grazie tony, ma allora credo che opter? per il GT originale, ? un'operazione che mi sembra abbastanza complicata per un inesperto come me...
Visto che potr? iniziare presto il rimontaggio, mi puoi indicare l'ordine di montaggio dei cuscinetti di banco?
Lato frizione:metto il seeger, poi spingo il paraolio e il cuscinetto dalla parte interna del carter?
Volano: paraolio e poi cuscinetto sempre sopinti dalla parte interna del carter?
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« Risposta #25 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 15:56:16 pm »

L'ordine ? giusto.
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« Risposta #26 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 17:01:33 pm »

Ecco come promesso la foto della chiave "super-rudimentale" ma efficace per svitare la ghiera del mozzo:



Revisione del gruppo frizione:(cambio dischi, boccola d'ottone, molle)





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« Risposta #27 il: Mercoledì 30/Novembre/2011 17:20:43 pm »

i bicchieri volendo li potevi cambiare....si trovano.
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« Risposta #28 il: Giovedì 08/Dicembre/2011 17:12:25 pm »

Oggi ho messo paraolio e cuscinetto di banco lato volano...







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« Risposta #29 il: Giovedì 08/Dicembre/2011 17:16:57 pm »

E il cuscinetto mozzo posteriore



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