Vespa Restauro
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Autore Topic: Controllo impianto elettrico super 150  (Letto 4800 volte)
cipa67
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« il: Luned́ 21/Novembre/2011 11:39:54 am »

Premetto che sono in attesa di montare il cilindro rettificato, ma volevo controllare lo stesso se l'impianto elettrico funzionava, allora ho provato a far girare il motore con il pedale della messa in moto, e ho il clacson che funziona, quindi corrente ce n'?, ma provando con la candela appoggiata a un prigioniero, quest'ultima non fa neanche una scintilla.
Ovviamente non posso dare pedalate energiche, avendo la biella che sbatte, ma potrebbe essere la bobina andata ?
Come faccio una volta montato in G.T. a trovare la causa del guasto ?
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willieklacid
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« Risposta #1 il: Luned́ 21/Novembre/2011 14:49:49 pm »

puntine? condensatore? bisogna anche vedere quelli in che stato sono.
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cipa67
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« Risposta #2 il: Luned́ 21/Novembre/2011 16:04:01 pm »

appunto chiedevo, se possibile, una spiegazione, su come si fa, passo passo, ad esclusione per trovare, l'elemento che non funziona.
Allego foto statore
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Steck81
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« Risposta #3 il: Luned́ 21/Novembre/2011 17:26:30 pm »

io partirei con il verificare se nel cavo che v? alla bobbina arriva la corrente.. quindi poggiandolo sul carter e verificando scintillamenti
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50specialmax
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« Risposta #4 il: Luned́ 21/Novembre/2011 23:33:22 pm »

ti conviene aspettare il cilindro, cos? puoi far girare pi? velocemente il volano, poi controllerei visivamente i fili, una pulita con carta abrasiva alle puntine e se ancora non da corrente puoi staccare il filo che va alla bobina esterna, se a conrtatto col carter questo scintilla un pochino vuol dire che la bobina esterna non innalza la tensione se no ? quella interna, non so se mi sono spiegato....
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cipa67
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« Risposta #5 il: Marted́ 22/Novembre/2011 10:02:58 am »

si ho capito, grazie. OK
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cipa67
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« Risposta #6 il: Venerd́ 25/Novembre/2011 20:51:42 pm »

l'impianto era a posto, Risata1 prima di montare il GT non potevo far girare abbastanza veloce il motore Ciao
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