manuelito1979
|
|
« Risposta #15 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:21:17 pm » |
|
grazie! sul lato ventola, giusto sotto a questa, ci sono dei forti graffi, probabilmente dovuti ad una caduta. sti graffi li voglio proprio eliminare. se i carter li facessi solamente sabbiare, verrebbero benissimo, ma i pori dell'alluminio rimarrebbero aperti. in poco tempo si riempirebbero di nuovo di sporcizia. ecco perch
|
|
|
Loggato
|
...
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #16 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:27:40 pm » |
|
Secondo me con la sabbiatura non li togli i graffi. Potresti lisciarli ma perderesti la tipica "zigrinatura" del carter, proprio quei pori di cui parlavi tu.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #17 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:30:08 pm » |
|
Poi... non so perche' ma io avrei paura che la vernice con il tempo sfogli e venga via lasciando un lavoraccio. Dopo tutto il motore e' la parte piu' soggetta a calore, acqua, pietrisco e terra.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
manuelito1979
|
|
« Risposta #18 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:50:05 pm » |
|
infatti pure io sono un po'... come dire...perplesso domani vado a parlare con negoziante e mi faccio spiegare per filo e per segno cosa intende fare. staremo a vedere....
|
|
|
Loggato
|
...
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #19 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 08:42:12 am » |
|
Concordo anch'io, niente sabbiature e verniciatura. La Piaggio li lasciava cos
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #20 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 20:48:29 pm » |
|
Complimenti per il restauro che stai facendo, innanzitutto. Poi, esprimo il mio parere, concordo con Giovanni che la sabbiatura non togli i graffi, specie se decisi e poi non credo che la "vita" del mezzo debba essere per forza cancellata: se il "graffio" non comporta penalizzazioni per un eventuale iscrizione ASI o Registro Storico beh... valutalo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
manuelito1979
|
|
« Risposta #21 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 21:05:33 pm » |
|
Grazie ancora per i complimenti. Oggi i famosi carter li ho lasciati al mio amico negoziante. Devo far sostiuire i silent-block perch
|
|
« Ultima modifica: Martedì 26/Febbraio/2008 07:58:23 am da manuelito1979 »
|
Loggato
|
...
|
|
|
gigio
Utente Vesparestauro
Non party, no Vespa!
|
|
« Risposta #22 il: Mercoledì 27/Febbraio/2008 21:04:17 pm » |
|
Lasciali cosi' cosa vuoi di piu'!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #23 il: Giovedì 28/Febbraio/2008 14:05:09 pm » |
|
Ricordati che originariamente i carter non sono verniciati. Io credo che come sono siano sufficientemente puliti. ;) Saluti Volpe
|
|
|
Loggato
|
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
|
|
|
manuelito1979
|
|
« Risposta #24 il: Domenica 02/Marzo/2008 20:04:15 pm » |
|
ultimi aggiornamenti: in attesa dei carter rilucidati e dell'albero motore revisionato, oggi ho lavato la piastra portaganasce, ho cambiato i due o-ring dell'eccentrico che le aziona e ho montato due ganasce nuove con nuova molla e nuovi fermi di tenuta. Ho montato l'o-ring sulla forcella del selettore del cambio. Ho smontato la frizione, ho lavato tutti i particolari e ho messo a bagno d'olio i nuovi dischi di sughero. Ho smontato l'alberino che comanda lo stantuffo che apre la frizione per cambiare l'o-ring ma...amara sorpresa...l'o-ring che mi hanno dato nel kit
|
|
« Ultima modifica: Domenica 02/Marzo/2008 20:06:41 pm da manuelito1979 »
|
Loggato
|
...
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #25 il: Domenica 02/Marzo/2008 20:09:54 pm » |
|
Senza ombra di dubbio, asciutte con una pennellata per carter di mastice per guarnizioni.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
manuelito1979
|
|
« Risposta #26 il: Lunedì 03/Marzo/2008 08:05:26 am » |
|
questo per tutte le guarnizioni motore. per quanto riguarda le guarnizioni del carburatore? sempre a secco?
|
|
|
Loggato
|
...
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #27 il: Lunedì 03/Marzo/2008 09:23:44 am » |
|
Io quelle del carburatore le ho sempre messe a secco e non mi pare di aver avuto problemi....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #28 il: Lunedì 03/Marzo/2008 10:43:14 am » |
|
Quoto Piero, mastice solo nel motore.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
manuelito1979
|
|
« Risposta #29 il: Martedì 11/Marzo/2008 15:44:42 pm » |
|
nuove news: ho lavato tutti i componenti della frizione e dopo aver lasciato per qualche giorno i dischi con i riporti in sughero a mollo nell'olio, ho rimontato il tutto. poi ho cominciato a lavare la bulloneria e a sostituire le rondelle spaccate rotte. spero che in settimana arrivino sti benedetti carter... st'attesa mi sta uccidendo!!!! ::)
|
|
|
Loggato
|
...
|
|
|
|