Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 21:21:09 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Topic: io ed il mio special (FINITO) video a pag.8  (Letto 58347 volte)
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:21:17 pm »

grazie!
sul lato ventola, giusto sotto a questa, ci sono dei forti graffi, probabilmente dovuti ad una caduta.
sti graffi li voglio proprio eliminare. se i carter li facessi solamente sabbiare, verrebbero benissimo, ma i pori dell'alluminio rimarrebbero aperti. in poco tempo si riempirebbero di nuovo di sporcizia.
ecco perch
Loggato

...
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:27:40 pm »

Secondo me con la sabbiatura non li togli i graffi. Potresti lisciarli ma perderesti la tipica "zigrinatura" del carter, proprio quei pori di cui parlavi tu.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:30:08 pm »

Poi... non so perche' ma io avrei paura che la vernice con il tempo sfogli e venga via lasciando un lavoraccio. Dopo tutto il motore e' la parte piu' soggetta a calore, acqua, pietrisco e terra.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:50:05 pm »

infatti pure io sono un po'... come dire...perplesso
domani vado a parlare con negoziante e mi faccio spiegare per filo e per segno cosa intende fare.
staremo a vedere....
Loggato

...
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 08:42:12 am »

Concordo anch'io, niente sabbiature e verniciatura. La Piaggio li lasciava cos
Loggato
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 20:48:29 pm »

Complimenti per il restauro che stai facendo, innanzitutto. Poi, esprimo il mio parere, concordo con Giovanni che la sabbiatura non togli i graffi, specie se decisi e poi non credo che la "vita" del mezzo debba essere per forza cancellata: se il "graffio" non comporta penalizzazioni per un eventuale iscrizione ASI o Registro Storico beh... valutalo.
Loggato
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 21:05:33 pm »

Grazie ancora per i complimenti.
Oggi i famosi carter li ho lasciati al mio amico negoziante. Devo far sostiuire i silent-block perch
« Ultima modifica: Martedì 26/Febbraio/2008 07:58:23 am da manuelito1979 » Loggato

...
gigio
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 73

Non party, no Vespa!


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Mercoledì 27/Febbraio/2008 21:04:17 pm »

Lasciali cosi' cosa vuoi di piu'!!!
Loggato
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giovedì 28/Febbraio/2008 14:05:09 pm »

Ricordati che originariamente i carter non sono verniciati. Io credo che come sono siano sufficientemente puliti.  ;)
Saluti Volpe
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Domenica 02/Marzo/2008 20:04:15 pm »

ultimi aggiornamenti:
in attesa dei carter rilucidati e dell'albero motore revisionato, oggi ho lavato la piastra portaganasce, ho cambiato i due o-ring dell'eccentrico che le aziona e ho montato due ganasce nuove con nuova molla e nuovi fermi di tenuta.
Ho montato l'o-ring sulla forcella del selettore del cambio.
Ho smontato la frizione, ho lavato tutti i particolari e ho messo a bagno d'olio i nuovi dischi di sughero.
Ho smontato l'alberino che comanda lo stantuffo che apre la frizione per cambiare l'o-ring ma...amara sorpresa...l'o-ring che mi hanno dato nel kit
« Ultima modifica: Domenica 02/Marzo/2008 20:06:41 pm da manuelito1979 » Loggato

...
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Domenica 02/Marzo/2008 20:09:54 pm »

Senza ombra di dubbio, asciutte con una pennellata per carter di mastice per guarnizioni.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Lunedì 03/Marzo/2008 08:05:26 am »

questo per tutte le guarnizioni motore. per quanto riguarda le guarnizioni del carburatore? sempre a secco?
Loggato

...
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Lunedì 03/Marzo/2008 09:23:44 am »

Io quelle del carburatore le ho sempre messe a secco e non mi pare di aver avuto problemi....
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Lunedì 03/Marzo/2008 10:43:14 am »

Quoto Piero, mastice solo nel motore.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
manuelito1979
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 135


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Martedì 11/Marzo/2008 15:44:42 pm »

nuove news:
ho lavato tutti i componenti della frizione e dopo aver lasciato per qualche giorno i dischi con i riporti in sughero a mollo nell'olio, ho rimontato il tutto.
poi ho cominciato a lavare la bulloneria e a sostituire le rondelle spaccate rotte.
spero che in settimana arrivino sti benedetti carter... st'attesa mi sta uccidendo!!!!  ::)
Loggato

...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!