Vespa Restauro
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Autore Topic: io ed il mio special (FINITO) video a pag.8  (Letto 58301 volte)
manuelito1979
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« il: Domenica 03/Febbraio/2008 21:15:17 pm »

Ciao Ragazzi!
da qualche tempo sono registrato ed ora sono fiero di potervi mostrare il mio nuovo acquisto, che gi
« Ultima modifica: Domenica 26/Ottobre/2008 15:42:24 pm da manuelito1979 » Loggato

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Giovanni
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« Risposta #1 il: Domenica 03/Febbraio/2008 22:11:09 pm »

Benvenuto!!!

Davvero bella la vespetta!
E' una prima serie con tre marce, ne ho una uguale. Se hai bisogno scrivi pure!
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"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
volpe
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« Risposta #2 il: Domenica 03/Febbraio/2008 22:40:47 pm »

Benvenuto, pi
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
manuelito1979
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« Risposta #3 il: Lunedì 04/Febbraio/2008 12:42:03 pm »

Allora, ruggine fortunatamente non ce n'
« Ultima modifica: Lunedì 04/Febbraio/2008 14:54:46 pm da manuelito1979 » Loggato

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oliodigomito
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« Risposta #4 il: Mercoledì 06/Febbraio/2008 20:07:56 pm »

dedicagli tutto il tempo che merita vedrai che risultati stupendi
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...togli la cera...metti la cera
manuelito1979
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« Risposta #5 il: Martedì 12/Febbraio/2008 16:10:41 pm »

sabato ho cominciato a smontare il motore. mamma miaaaa!!!
morchia a kili, pistone rigato come un 45 giri, statore coi fili abbrustoliti, puntine andate, collettore di scarico pieno zeppo di incrostazioni... c'
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peter_peters02
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« Risposta #6 il: Martedì 12/Febbraio/2008 17:13:39 pm »

Se non fosse cos
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Vespa77
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« Risposta #7 il: Mercoledì 13/Febbraio/2008 23:54:46 pm »

Bellissima, il libretto
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Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
manuelito1979
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« Risposta #8 il: Giovedì 14/Febbraio/2008 07:34:44 am »

infatti se non fosse un po' malandata non ci sarebbe gusto.
ora mi sto dedicando alla sostituzione completa dei cavi statore...se domani trovo i fili che mi servono, domani sera
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Giovanni
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« Risposta #9 il: Giovedì 14/Febbraio/2008 11:01:01 am »

il libretto
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manuelito1979
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« Risposta #10 il: Domenica 17/Febbraio/2008 21:03:12 pm »

Eccomi qua con un po' di aggiornamenti:
Venerdi ho trovato i cavi giusti e ho finito di restaurarel'impianto elettrico che va attaccato allo statore.
Ieri ho finito di smontare il motore e oggi ho lavato con una miscela di benzina e diluente nitro una montagna di pezzi. Una volta puliti li ho asciugati con l'aria compressa e poi li ho spruzzati (specie quelli in acciaio) con del WD40 e li ho imbustati.
Domani porto in rettifica cilindro e albero motore poi passo dal "vesparicambi" per prendere tutto l'occorrente per poter risuscitare il frullatore  ;D
Purtroppo ho qualche ingranaggio un po' rovinato quindi...devo andare a fare spese...
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manuelito1979
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« Risposta #11 il: Venerdì 22/Febbraio/2008 14:42:47 pm »

eccomi con un po' di aggiornamenti.
Tutto l'occorrente per il motorello
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manuelito1979
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« Risposta #12 il: Domenica 24/Febbraio/2008 20:55:23 pm »

oggi finalmente ho pulito i carter. mamma mia che lavoro del cacchio!
comunque mi sono messo di santa pazienza con guanti in neoprene, pennello a setole dure, ramina, benzina e solvente nitro.
dopo un paio d'ore avevo gi
« Ultima modifica: Domenica 24/Febbraio/2008 20:57:32 pm da manuelito1979 » Loggato

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peter_peters02
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« Risposta #13 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:10:23 pm »

A giudicare dalle foto, mi pare che hai lavorato davvero bene. Se mi permeti, per
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Giovanni
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« Risposta #14 il: Domenica 24/Febbraio/2008 21:16:37 pm »

Direi che meglio di cosi' non si puo' fare!

Se fossero miei eviterei sicuramente la verciatura, che e' solo uno spreco di soldi per un lavoro comunque malfatto. Valuta anche la sabbiatura, se e' una vespa che intendi usare avrai sicuramente un ottimo lavoro ma che dura due giorni e poi torna come come se non lo avessi fatto.
Rifletti: hai gia' dei bei carter!!
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