l'attrezzo in foto non ? quello che poi ho usato, era solo per rendere l'idea, quello che ho fatto io stamattina ? questo
ha funzionato, ma non ? stato per niente semplice, ho messo all'interno del cilindro della gomma molto resistente, e anche sul fondo come da foto
ho messo anche uno spessore tra bullone e pistone per distribuire il carico, e ho cominciato a tirare, e contemporaneamente a scaldare il cilindro, finch? ha fatto STECH !
e cosi togliendo e mettendo l'attrezzo, per vedere come procedeva, e con svitol a volont?, l'ho spinto fino in fondo.
una volta messo in vista lo spinotto l'ho spinto fuori, ma ho dovuto togliere il volano,
alla fine per fare uscire il cilindro ho dovuto toglier anche il perno dell'ammortizzatore, il carburatore,compresa la scatola,scollegare l'impianto elettrico e fare ruotare il motore verso il basso
il cilindro ? in buone condizioni il pistone ha le fasce incollate e in due punti sono deformate.
Probabilmente ormai smonter? il motore dalla vespa, visto che non mi manca molto, cosi lo posso pulire e lavorarci meglio quando dovr? rimontare il gruppo termico.
Avrei due domande:
la gabbietta della bielletta ? uscita dalla sede, al rimontaggio basta inserirla prima dello spinotto e rimane in sede?
quanto viene a costare la rettifica e il pistone nuovo ? ? solo per avere un'idea e non prendere una fregatura.
grazie.