Qundo era in produzione (nel 1981) era l'auto che desideravo, per le sue caratteristiche sportive, ma avendo all'epoca un prezzo rilevante optai per una "Fiat 127 Sport 1050".
Nel 1998 la intravidi in una "fiera mercato" ed il desiderio di averla riapparve e dopo una ricerca durata alcuni mesi fece comparsa nel mio garage, eravamo nel febbraio de 1999.
Che dire: motore abbastanza generoso coi sui 118 CV posizionato in centro anche se trasversalmente, carrzzeria filante in vetroresina composta da pannelli rivettati su di un telaio completamente zincato per immersione dopo l'assemblaggio=zero ruggine!
Buone prestazioni anche grazie al peso non eccessivo per la cilindrata di 2.200 cc. ed ottimo comportamento stradale data la disposizione degli organi meccanici.
Incominciai subito la fase di ricondizionamento non senza problemi a causa della rarit? della versione con cilindrata da 2.200 cc e dopo la preparazione della scocca per la verniciatura ho sospeso la lavorazione in attesa anche di tempi pi? favorevoli.
Per il momento eccola:
Foto di scarsa qualit?, appena possibile "postero" altre migliori.
Noterete gi? da subito, un leggero "touning" rigurdante il cofano anteriore effettuato dal Claudio per darle un aspetto pi? aggressivo, riguardante anche la coda della vettura.
Ecco in azione un esplare altamente performante!