Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 17:51:49 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Topic: Ricondizionamento "Vespa 50 S"/81 con telaio fuori asse.  (Letto 68568 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Sabato 10/Dicembre/2011 09:51:00 am »

ma si vede che ? dritta....poi il pelo ? il pelo.....manco da nuove erano dritte alla perfezione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 26/Dicembre/2011 18:51:00 pm »

Come ? finita?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 08:42:37 am »

Aggiornamento proseiguo lavorazione; nel mese di Dicembre /11 abbiamo provveduto al raddrizzamento delle varie bugne sparse sulla scocca ed effettuato varie saldature e "tappatura" di  fori eseguiti in passato per aggiungere alcuni accessori.
Ecco le foto:
a) durante una prima sommaria ribattitura


b)


c)


d)


a) ribattitura ultimata


b)


c)


d)


a) misurazione strato di vernice+supporto

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 11:14:30 am »

bello strumento.

ma non capisco l'eur 29,90.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 21:25:56 pm »

"Eur 29,90": ? l'importo che ci viene richiesto per il noleggio dello strumento.
« Ultima modifica: Mercoledì 11/Gennaio/2012 21:35:19 pm da oscar888 » Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 21:34:30 pm »

a cosa serve precisamente?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 21:53:27 pm »

Preciso che ? ininfluente sulla buona riuscita della verniciatura: ? solo per curiosit? personale e per un'eventuale raffronto a fine lavoro dello spessore totale del ciclo di verniciatura: sicuramente pi? alto, inquanto per m?,"rispettare" il valore rilevato dallo strumento in foto, ? fuori dalla mia portata.
Grazie per aver espresso questa curiosit
« Ultima modifica: Giovedì 12/Gennaio/2012 07:42:27 am da oscar888 » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Giovedì 12/Gennaio/2012 17:20:32 pm »

Quindi i 65 indicati sullo strumento dovrebbero essere micron ?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerdì 13/Gennaio/2012 08:03:33 am »

Esatto!
L'argomento spessore "film" protettivo della carrozzeria ? un'argomento poco trattato nei forum che ho visitato: si tende a valuture il grado della verniciatura in base al "gloss" tralasciando gli eventuali sforzi per contenere i spessori.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Venerdì 13/Gennaio/2012 10:56:28 am »

? poco trattato perch? secondo me non avrebbe neanche senso parlarne.

Se avessimo un telaio nuovo, ci pu? anche stare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Venerdì 13/Gennaio/2012 19:53:44 pm »

grandeee!!! come hai fatto?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Lunedì 16/Gennaio/2012 08:00:57 am »

Sino ad ora non abbiamo fatto altro che svolgere il nostro lavoro: siamo per met? carrozzieri.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Domenica 18/Marzo/2012 21:22:53 pm »

Nel mese di Gennaio 2012, abbiamo concluso la lavorazione di lattoneria: siamo passato alla stuccatura e relativa carteggiatura.
Come potete osservare la stuccatura e relativa "rasatura" ricoprono circa i due terzi della lamiera in vista, quindi in questo caso non applichiamo nessun "primer" in quanto andrebbe quasi totalmente asportato per dare spazio allo stucco metallico: verr? applicato in seguito, dopo la carteggiatura e prima del fondo isolante.

Gennaio 2012

a)


b)


c) adattamento parafango (ricambio alternativo) a tubo sterzo.


a) dopo carteggiatura stucco metallico


b)


c)

« Ultima modifica: Domenica 18/Marzo/2012 21:30:02 pm da oscar888 » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Domenica 18/Marzo/2012 21:29:26 pm »

Hai lasciato i buchi per la targa?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Domenica 18/Marzo/2012 21:38:58 pm »

Hai lasciato i buchi per la targa?
Due! il minimo indispensabile per poter applicare la targa.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!