Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 09:46:27 am
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V. (Letto 46652 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #45 il:
Domenica 13/Maggio/2012 11:14:47 am »
Citato da: tonysubwoofer su Domenica 13/Maggio/2012 07:33:25 am
si!! ci puoi contare.
Certo!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #46 il:
Lunedì 14/Maggio/2012 21:00:25 pm »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #47 il:
Lunedì 14/Maggio/2012 21:57:43 pm »
io attendo...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #48 il:
Martedì 15/Maggio/2012 09:20:03 am »
attendi....
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #49 il:
Venerdì 18/Maggio/2012 09:37:45 am »
I lavori proseguono spediti......? maggio...tra poco arriva il caldo e si va in vespa
particolare levetta cofani lucidata e zincata
si inizia col gruppo mozzo-albero ruota
sotituzione cuscinetti paraolio...
cuscinetto lato ruota
cuscinetto lato biscotto
si riempie di grasso
forcella...cuscinetti a rulli, bussole e OR asse oscillante
a questo punto ? ora di unire mozzo e forca con tutta la ferraglia a disposizione....
la'mmortizzatore zincato e restaurato in precedenza...
gruppo sterzo in dirittura d'arrivo...
freno anteriore
manca il parafango....
a dopo......
Loggato
50specialmax
Veterano
Offline
Posts: 1494
non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #50 il:
Venerdì 18/Maggio/2012 22:11:18 pm »
dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #51 il:
Sabato 19/Maggio/2012 08:01:38 am »
Citato da: 50specialmax su Venerdì 18/Maggio/2012 22:11:18 pm
dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?
ma sono in molti che restaurano bene su questo forum
Questa sv ascot non ? mia
e mi manca una sprint veloce e l'ho sempre pensata verde...quindi ci sta che a fine restauro me la tenga
.....scherzo eh..(il proprietario segue i lavori sul forum
)
Ma la 180ss ? mia
Poi ho 2 gtr 69-72
Un primavera 74
Un et3 78
Un 150gs 60
Una rally180 68 e
Una rally200 76
«
Ultima modifica: Sabato 19/Maggio/2012 16:27:47 pm da kiwi76
»
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #52 il:
Sabato 19/Maggio/2012 14:30:16 pm »
Loggato
50specialmax
Veterano
Offline
Posts: 1494
non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #53 il:
Sabato 19/Maggio/2012 20:19:10 pm »
complimenti, tutte vespe molto belle
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #54 il:
Lunedì 21/Maggio/2012 14:26:16 pm »
Finalmente dopo tanta attesa ? arrivato l'anello di spallamento a 2,5mm
...il gioco dell'albero cambio ? stato riportato alle tolleranze richieste...
cos? si pu? richiudere il motore...albero nuovo...
semicarter frizione..
primario...e serraggio a coppia
particolare camma freno fosfatata.....
albero in sede....
semicarter volano
or avviamento
gruppo avviamento
siamo pronti per chiudere.......
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #55 il:
Lunedì 28/Maggio/2012 10:44:13 am »
Avanti.....
pistone cilindro e frizione...
selettore marce
anche questo non versava in ottime condizioni....la spina conica di bloccaggio era lenta ed il gioco del selettore era notevole......aggiungucu i 0,65 del gico cambio e la crocera distrutta.....
...ci credo saltava la seconda...anzi c'era da stupiorsi come mai le altre andassero normalmente
statore......sembrava in buonissime condizioni...revisionato anch'esso da qualche anno.....
ma.....bobina consumata dal volano
....lo stesso volano ? leggermente rovinato....probabilmente a causa del fissaggio della stessa bobina leggermente fuorisede....e del cuscinetto di banco e albero ormai andati dal lato volano
chi ha revisionato lo statore in precednza non ha posto particolare cura al corretto passaggio dei cavi....il cavo condensatore pizzicato in diversi punti dalla bobina
lo stesso condensatore non ? stato sostituito assieme alle puntine come di solito si fa....basta vedere il cavo rosso in che condizioni ?...
certo lo statore funzionava...ma per quanto ancora
vabb? pace noi lo si restaura.....condensatore puntine feltro camma nuovi ...cablaggi revisionati...
eccolo montato....cavi sganciati alle puntine per il controllo anticipo
Quindi si rimettono i cavi alo loro posto e si rimonta il volano...
col motore ci siamo quasi.......
Passo indietro al telaio......vedimao di fare tutt'uno tra forcella e scocca
inzio ingrassaggio ralla inferiore nuova
lo stesso con la ralla superiore
si serrano le ghiere...ed ecco la vespetta con la sua ruota davanti
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #56 il:
Martedì 29/Maggio/2012 14:30:20 pm »
La dotiamo anche dell'ammortizzatore posteriore......ve lo ricordate fosfatato e restaurato...
quindi revisione carburatore.....
anche qui non poteva mancare la sorpresa...l'astina ghigliottina era stata piegata.....peccato che non ? un metallo duttile ed elastico ? decisamnte fragile ed era insieme per miracolo.....? bastata toccarla che il risultato ? stato il seguente......
....comunque meglio ora sul banco che per la strada...dove l'alternativa era spingere.....
quella maledetta astina si trova anche male come ricambio....per fortuna avevo un carburatore nuovo da parte a cui l'ho scippata
carburatore pulito e pronto al montaggio con guarnzioni nuove
infine ecco la stana bobina che ho trovato su questa vespa......si lo so che non ? la femsa originale ma ? molto strana anche come ricambio....dev'essere stata sostituita circa 3 anni fa con la revisione generale del mezzo.....ma di solito si trovanopi? facilmente le bobine blu piaggio affidabilissime.....non queste marcate bobine e con l'ologramma.....boh funzionava...quindi la si lascia
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #57 il:
Martedì 29/Maggio/2012 17:04:59 pm »
Somiglia a quella del PX a puntine.
Loggato
Ehia fidati...
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
Offline
Posts: 231
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #58 il:
Mercoledì 30/Maggio/2012 10:02:55 am »
Citato da: djgonz su Martedì 29/Maggio/2012 17:04:59 pm
Somiglia a quella del PX a puntine.
Ah...io px...vade retro
Carburatore....dimenticavo......? sempre bene dare una spianata alla base di appoggio che negli anni come si pu? vedere si deforma......e non sono nemmeno convinto che uscisse tanto in piano dalla fabbrica
...chiaramente il lavoro ? stato fatto prima di pulirlo
......
stesso discorso vale anche per la base scatola depuratore
montaggio..
ecco il motore al banco pronto per la prova....
prova motore.....
http://youtu.be/uSgPaq2ojlc
Quindi passaggio guaine al teflon.....
E vaiiiiii la signora ? dotata del suo cuore pulsante
«
Ultima modifica: Mercoledì 30/Maggio/2012 10:06:58 am da kiwi76
»
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
«
Risposta #59 il:
Mercoledì 30/Maggio/2012 13:59:37 pm »
Come sempre ottimo lavoro
Loggato
Ehia fidati...
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...