Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 09:46:27 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Topic: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.  (Letto 46652 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Domenica 13/Maggio/2012 11:14:47 am »

si!! ci puoi contare.

Certo! OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Lunedì 14/Maggio/2012 21:00:25 pm »

 Sedere
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Lunedì 14/Maggio/2012 21:57:43 pm »

 Riposino io attendo... Lingua
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Martedì 15/Maggio/2012 09:20:03 am »

attendi....
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Venerdì 18/Maggio/2012 09:37:45 am »

I lavori proseguono spediti......? maggio...tra poco arriva il caldo e si va in vespa OK

particolare levetta cofani lucidata e zincata


si inizia col gruppo mozzo-albero ruota
sotituzione cuscinetti paraolio...


cuscinetto lato ruota


cuscinetto lato biscotto


si riempie di grasso


forcella...cuscinetti a rulli, bussole e OR asse oscillante




a questo punto ? ora di unire mozzo e forca con tutta la ferraglia a disposizione....




la'mmortizzatore zincato e restaurato in precedenza...


gruppo sterzo in dirittura d'arrivo...




freno anteriore


manca il parafango....




a dopo...... Bye Bye
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Venerdì 18/Maggio/2012 22:11:18 pm »

dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Sabato 19/Maggio/2012 08:01:38 am »

dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?
thank-you ma sono in molti che restaurano bene su questo forum OK
Questa sv ascot non ? mia  Triste e mi manca una sprint veloce e l'ho sempre pensata verde...quindi ci sta che a fine restauro me la tenga Risata1.....scherzo eh..(il proprietario segue i lavori sul forum  OK)
Ma la 180ss ? mia OK
Poi ho 2 gtr 69-72
Un primavera 74
Un et3 78
Un 150gs 60
Una rally180 68 e
Una rally200 76
 Ciao
« Ultima modifica: Sabato 19/Maggio/2012 16:27:47 pm da kiwi76 » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Sabato 19/Maggio/2012 14:30:16 pm »

 Sbalordito
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Sabato 19/Maggio/2012 20:19:10 pm »

complimenti, tutte vespe molto belle OK OK
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Lunedì 21/Maggio/2012 14:26:16 pm »

Finalmente dopo tanta attesa ? arrivato l'anello di spallamento a 2,5mm OK...il gioco dell'albero cambio ? stato riportato alle tolleranze richieste...


cos? si pu? richiudere il motore...albero nuovo...






semicarter frizione..




primario...e serraggio a coppia




particolare camma freno fosfatata.....




albero in sede....


semicarter volano
or avviamento


gruppo avviamento


siamo pronti per chiudere....... Bye Bye
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Lunedì 28/Maggio/2012 10:44:13 am »

Avanti.....






pistone cilindro e frizione...






selettore marce

anche questo non versava in ottime condizioni....la spina conica di bloccaggio era lenta ed il gioco del selettore era notevole......aggiungucu i 0,65 del gico cambio e la crocera distrutta..... Ipnotizzato...ci credo saltava la seconda...anzi c'era da stupiorsi come mai le altre andassero normalmente Risata Risata

statore......sembrava in buonissime condizioni...revisionato anch'esso da qualche anno.....


ma.....bobina consumata dal volano Triste....lo stesso volano ? leggermente rovinato....probabilmente a causa del fissaggio della stessa bobina leggermente fuorisede....e del cuscinetto di banco e albero ormai andati dal lato volano OK


chi ha revisionato lo statore in precednza non ha posto particolare cura al corretto passaggio dei cavi....il cavo condensatore pizzicato in diversi punti dalla bobina Arrabbiato


lo stesso condensatore non ? stato sostituito assieme alle puntine come di solito si fa....basta vedere il cavo rosso in che condizioni ?...


certo lo statore funzionava...ma per quanto ancora Risata
vabb? pace noi lo si restaura.....condensatore puntine feltro camma nuovi ...cablaggi revisionati...


eccolo montato....cavi sganciati alle puntine per il controllo anticipo OK




Quindi si rimettono i cavi alo loro posto e si rimonta il volano...

col motore ci siamo quasi....... Risata1

Passo indietro al telaio......vedimao di fare tutt'uno tra forcella e scocca Lingua
inzio ingrassaggio ralla inferiore nuova


lo stesso con la ralla superiore


si serrano le ghiere...ed ecco la vespetta con la sua ruota davanti Ciao

Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Martedì 29/Maggio/2012 14:30:20 pm »

La dotiamo anche dell'ammortizzatore posteriore......ve lo ricordate fosfatato e restaurato...




quindi revisione carburatore.....


anche qui non poteva mancare la sorpresa...l'astina ghigliottina era stata piegata.....peccato che non ? un metallo duttile ed elastico ? decisamnte fragile ed era insieme per miracolo.....? bastata toccarla che il risultato ? stato il seguente...... Arrabbiato....comunque meglio ora sul banco che per la strada...dove l'alternativa era spingere..... OK


quella maledetta astina si trova anche male come ricambio....per fortuna avevo un carburatore nuovo da parte a cui l'ho scippata PRRRR

carburatore pulito e pronto al montaggio con guarnzioni nuove




infine ecco la stana bobina che ho trovato su questa vespa......si lo so che non ? la femsa originale ma ? molto strana anche come ricambio....dev'essere stata sostituita circa 3 anni fa con la revisione generale del mezzo.....ma di solito si trovanopi? facilmente le bobine blu piaggio affidabilissime.....non queste marcate bobine e con l'ologramma.....boh funzionava...quindi la si lascia Bye Bye
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Martedì 29/Maggio/2012 17:04:59 pm »

Somiglia a quella del PX a puntine.
Loggato

Ehia fidati...
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 10:02:55 am »

Somiglia a quella del PX a puntine.
Ah...io px...vade retro Risata

Carburatore....dimenticavo......? sempre bene dare una spianata alla base di appoggio che negli anni come si pu? vedere si deforma......e non sono nemmeno convinto che uscisse tanto in piano dalla fabbrica Nooo...chiaramente il lavoro ? stato fatto prima di pulirlo Risata......



stesso discorso vale anche per la base scatola depuratore OK

montaggio..


ecco il motore al banco pronto per la prova....


prova motore.....
http://youtu.be/uSgPaq2ojlc

Quindi passaggio guaine al teflon.....




E vaiiiiii la signora ? dotata del suo cuore pulsante OK



 Ciao
« Ultima modifica: Mercoledì 30/Maggio/2012 10:06:58 am da kiwi76 » Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 13:59:37 pm »

Come sempre ottimo lavoro  OK Bravo
Loggato

Ehia fidati...
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!