Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 08:27:11 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Topic: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.  (Letto 46538 volte)
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 12/Ottobre/2011 13:15:22 pm »

Eccovi un nuovo restauro appena messo in opera:

150 Sprint veloce  del 1974
colore verde ASCOT
condizioni generali buone di carrozzeria
pessime di motore....la seconda scappa di potenza = crocera da sostituire speriamo non abbia danneggiato gli ingranaggi Triste
Per il resto ? piuttosto completa e soprattuto con documenti in regola e targa originale OK

ma ora .....foto OK







ed ora per scoraggiare i malati del conservato: premetto che la vespa ? di 4 verdi differenti...dati a volte a pennello o bomboletta.....


...in pi? punti la vernice si scrosta,




affiora ruggine dalla pedana,





ci sono saldature sul baffo dietro scudo,


il mozzo ? stato riverniciato alluminio da montato quindi compresa la molla e tutti i particolari che vanno zincati..


in poche parole va restaurata Risata1

Qualche particolare.......portaruota aftermarket.....strano modello....mai visto prima...


PArticolarit? del faro anteriore marcato APRILIA...anche su una mia rally trovai il faro aprilia.......ma il posteriore ? SIEM.....almeno nel supporto e guarnizione visto che il trasparente fu rotto ed ? stato momentaneamente rimpiazzato con una replica....








« Ultima modifica: Mercoledì 12/Ottobre/2011 13:31:44 pm da kiwi76 » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 12/Ottobre/2011 14:37:16 pm »

A prima vista non sembra avere ruggine passante, il portaruota io lo recupererei, potrebbe essere un accessorio del periodo. E' stata troppo rimaneggiata per poter essere conservata. L'unico pezzo intatto ? all'interno del fanale posteriore.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 12/Ottobre/2011 15:43:50 pm »

secondo me con un p? di polish......




































 Ipnotizzato Ipnotizzato

 Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 12/Ottobre/2011 15:44:40 pm »

ormai sei diventato maestro.........io non posso pi? competere.....mi ritiro.

 Occhio nero
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 12/Ottobre/2011 21:14:42 pm »

Grande!!! Una Sprint Veloce!!!
Loggato

Ehia fidati...
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 13/Ottobre/2011 13:56:11 pm »

A prima vista non sembra avere ruggine passante, il portaruota io lo recupererei, potrebbe essere un accessorio del periodo. E' stata troppo rimaneggiata per poter essere conservata. L'unico pezzo intatto ? all'interno del fanale posteriore.
No ruggine passante non ne sembra avere....anche se la parola definitiva va data dopo la sabbiatura....
comunque hai ragione ? stata molto rimaeggiata nel tempo e probabilmente ha avuto anche un incidente importante visto che la forcella ? stata sostituita e penso anche altre parti....Quindi il faro APRILIA potrebbe tranquillamente essere un ricambio......
Il portaruota ? sicuramente vecchiotto e particolare ma ? anche di una bruttezza notevole......di comune accordo con il proprietario abbiamo deciso di non recuperarlo...

ormai sei diventato maestro.........io non posso pi? competere.....mi ritiro.

 Occhio nero
Tony se ti ritiri cos? hai finalmente tempo di pensare alle tue vespa e non solo PRRRR


Lo smontaggio continua


motore sul banco...


Forcella


ecco l'adesivo piaggio dei ricambi sulla forcella....


manubrio


sotto pedana


rettifica tamburo


la vespa in attesa di nuovi progressi....


« Ultima modifica: Giovedì 13/Ottobre/2011 13:58:46 pm da kiwi76 » Loggato
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 20/Ottobre/2011 10:43:25 am »

bellissima! davvero un peccato per il colore, fosse stato l'originale non ti avrei permesso di eseguire una sabbiatura  Risata
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 20/Ottobre/2011 11:11:04 am »

bellissima! davvero un peccato per il colore, fosse stato l'originale non ti avrei permesso di eseguire una sabbiatura  Risata
Premetto che la mania del conservato dilaga sui forum... personalmente l'ho gi? detto pi? volte, le vespe che meritano un conservato sono il 10% di quelle per le quali viene difeso a spada tratta sui vari post....vuoi che le foto rendono sempre tutto pi? bello di come non ?, vuoi che a mio avviso quando si rendono necessarie verniciature e ritocchi per non parlare di saldature...il conservato non ha senso..... Nooo
Detto ci? io personalmente ho pi? volte effettuato il conservato....e anzi il prorpietario di questa vespa ha un'et3 che gli trovai anni fa conservata rossa, che gli ho restaurato parzialmente vietandogli un restauro completo OK
In questo caso per? come ben sottolineavi tu ....di conservato non c'? nulla Triste
Qui ? stata pi? volte maneggiata come vedi la forcella ? sostitutita....e chiss? cos'altro...
il mozzo ? stato rivernciato da montato...


Gli ammortizzatori sostitutiti con nuovi di dubbia provenienza che con gli originali hanno poco in comune...




il rubinetto ? statao sostituito.....troppa fatica pulire e restaurare il suo Arrabbiato


in poche parole urge la sabbia....e un restauro ben fatto OK

Lo smontaggio si avvia al termine....forcella




ora si spedisce la vespa a chi di dovere.....per il momento ? tutto...ci rivediamo per il motore.....non appena ho portato a termine la mia ss  Bye Bye
« Ultima modifica: Giovedì 20/Ottobre/2011 11:13:17 am da kiwi76 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 20/Ottobre/2011 12:50:16 pm »

ormai gente professionista!!!!  Birra Birra
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giovedì 20/Ottobre/2011 13:41:29 pm »

E restauro sia!!!
Loggato

Ehia fidati...
willieklacid
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giovedì 27/Ottobre/2011 17:05:43 pm »

A breve ne devo restaurare anche una io di Sprint Veloce. All'apparenza sembra bella e sicuramente qualcuno dir? che bisogna fare un conservativo ma come dice Kiwi se la guardi bene bene ci sono gia passati sopra  Ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 27/Ottobre/2011 18:27:58 pm »

un conservato se mai...... Risata Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 14:16:10 pm »

Come ? finita?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 22:27:44 pm »

Come ? finita?
E' in coda alla ss cump? Bye Bye
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giovedì 12/Aprile/2012 12:24:21 pm »

La ss ancora non ? finita.... Imbarazzato
mancano poche cose clacson faro targa....
Per? la purosangue freme.... OK...? previsto il suo arrivo dalla clinica di viterbo la prossima settimana Risata1
Quindi bisogna darsi da fare.......
ecco la ferraglia di ritorno da zincatura e fosfatazione




Quindi mettimao mano agli ammmortizzatori


Qualcuno di voi ricorda quando gli ammo anteriori sono passati dal fodero in ferro a quello di plastica......la mia gtr del 72 lo aveva in ferro........

ammo posteriore...il gommino che funge da battuta al pompante era rotto...cos? come non pi? funzionante era il paraolio...


quidni l?'interno del paraolio vecchio era perfetto per ricostruire la battuta al pompante






Per ora ? tutto Ciao
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!