Vespa Restauro
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Autore Topic: Il mio restauro fb 53  (Letto 10573 volte)
gigio
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Non party, no Vespa!


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« il: Martedì 29/Gennaio/2008 21:33:53 pm »

Ciao
Questo e' il mio restauro di una fb del 53.
Ecco come si presentava dopo aver percorso circa 800 km tra andata e ritorno per andarla a prendere
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gigio
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« Risposta #1 il: Martedì 29/Gennaio/2008 21:37:40 pm »

Con qualche "optional" come la manopola dell'accelleratore..non si presentava male. Comunque ho proceduto ugualmente al suo restauro..
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gigio
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« Risposta #2 il: Martedì 29/Gennaio/2008 21:43:08 pm »

Sabbiatura e sostituzione di alcuni rinforzi sotto pedana.
Smontaggio del motore e riverniciatura con fondo rosso opaco max mayer.
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gigio
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« Risposta #3 il: Martedì 29/Gennaio/2008 21:48:16 pm »

Fase di riverniciatura con colore grigio 15048 max mayer e successivo rimontaggio
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gigio
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« Risposta #4 il: Martedì 29/Gennaio/2008 21:54:28 pm »

La targa...
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gigio
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« Risposta #5 il: Martedì 29/Gennaio/2008 22:11:45 pm »

Infine il risultato finale....!
Con qualche sfizioso e costoso optional ma ne e' valsa la pena.
Preciso che sono solo un appassionato e qualche imperfezione nel restauro me lo dovete concedere.
 Le uniche cose che non ho potuto fare , sono la zincatura e la cromatura dei particolari, per il resto con la buona volonta'e l'immensa passione , si possono raggiungere risultati per me, piu' che soddisfacenti.
Grazie per l'opportunita' che mi e' stata concessa nel condividerla con voi, ci sentiamo al prossimo restauro del mio "specialino 4 marce".
Gigio
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gio68
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« Risposta #6 il: Venerdì 01/Febbraio/2008 20:38:57 pm »

... che dire! bellissima. Complimenti... con un p
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volpe
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« Risposta #7 il: Sabato 02/Febbraio/2008 14:01:48 pm »

Veramente bella  complimenti. ;) ;) ;)
Saluti Volpe
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DaRIuS
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« Risposta #8 il: Sabato 02/Febbraio/2008 19:53:24 pm »

Stupenda!
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gigio
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« Risposta #9 il: Domenica 03/Febbraio/2008 17:36:28 pm »

Ringrazio per i Vs giudizi positivi e aggiungo qualche altra foto, magari puo' servire a qualcuno per completare il proprio restauro.
Saluti
Gigio
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Giovanni
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« Risposta #10 il: Domenica 03/Febbraio/2008 18:16:18 pm »

Il clacson ce l'ha la guarnizione?
Manca il filo fermadado sulla leva dell'accensione  ;D...
Forse sono cose che gia' sai...
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"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
gigio
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« Risposta #11 il: Domenica 03/Febbraio/2008 19:00:29 pm »

Ciao Giovanni.
Il Clacson c'ha la sua guarnizione originale pero' di colore nero, o meglio ho mantenuto quello che vi ho tovato.
Per cio' che riguarda il fermo sul dado della leva di avviamento, sono alla ricerca di uno adeguato, hai tu qualche idea a proposito?
Ciao.
Gigio
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Giovanni
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« Risposta #12 il: Domenica 03/Febbraio/2008 19:17:33 pm »

Io metterei il filo, senza tante storie.
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maumark
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« Risposta #13 il: Giovedì 06/Marzo/2008 18:22:55 pm »

Ciao se usi i bulloni con i fori il perno che li unisce tutti e due ci vuole e cmq considera che allepoca quei bulloni erano un accessorio perche originariamente la pedivella era fissato solo con i due bulloni e la staffetta che doveva essere piegata attorno al dado
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