Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 12:03:08 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: DI CHE COLORE LA VERNICIO?
NERO - 3 (18.8%)
BIANCO DOLOMITI - 7 (43.8%)
ROSSO CORSA - 3 (18.8%)
BLU SPAZIO - 1 (6.3%)
GRIGIO TITANIO - 2 (12.5%)
ANTRACITE METALIZZATO (disponibile sul modello del 1985) - 0 (0%)
Totale Votanti: 16

Pagine: 1 ... 9 10 [11]
  Stampa  
Autore Topic: Vespa PX125 ARCOBALENO 1986  (Letto 92380 volte)
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #150 il: Giovedì 06/Giugno/2013 20:54:50 pm »

altro guaio:

ho rimontato il tamburo anteriore ma mi ? venuto un dubbio sull'ingranaggio del contakm:

 dalla mia guaina non esce alcun cavo mentre attaccato al nottolino dell'ingranaggio c'? un pezzetto di cavo di circa 3 cm....

? giusto o si ? spezzato dall'altra parte?

ora foto sotto mano non ne ho tranne questa sfuocata che avevo fatto in fase di smontaggio si nota il pezzetto dentro alla boccola metallica...

Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #151 il: Lunedì 10/Giugno/2013 19:27:18 pm »

eh si, cavetto spezzato.... Triste



Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #152 il: Sabato 15/Giugno/2013 15:03:52 pm »

in attesa di una nuova trasmissione del contakm....

ho riassemblato le scocche laterali con nuove guarnizioni e rimontato le varie componenti....





Scritta nuova....



ho rimontato il bloccasterzo e la serratura....





e adesso...?

che stress e dire che il fine settimana ? l'unico momento in cui ho un po' di tempo....
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #153 il: Sabato 15/Giugno/2013 15:34:11 pm »

Nessun stress, se fai quello che ti piace ti rilassa, non ti stressa, scarica la mente.
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #154 il: Sabato 15/Giugno/2013 18:40:30 pm »

no, ma infatti lo stress ? avere tempo e non poter fare niente perch? mi deve arrivare un pezzo......
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #155 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 19:15:03 pm »

cavo contakm nuovo arrivato.....



.....e allora si continua....

Forcella e manubrio:



fatto passare anche l'impianto elettrico nel manubrio:



e rimontato il manettino delle marce (ps non verniciate il tubo: io ho dovuto rigrattare tutto)

ok anche l'impianto elettrico ? ok:

Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #156 il: Domenica 23/Giugno/2013 20:20:11 pm »

cablaggi elettrici e cavi trasmissioni ok...



si fa per dire: ho notato che il freno anteriore non ? il suo perch? se non sbaglio l'arcobaleno ha quello con la vite registro finale....

comunque do un consiglio a tutti:

quando affrontate un restauro o dovete sostituire qualche componente affidatevi sempre ai ricambi originali, io per risparmiare ho comprato roba in rete a poco ma alla fine ho dovuto riutilizzare i vecchi pezzi o addirittura acquistare nuovamente la merce (vedi strisce pedane e cavi e guaine)

comunque direi che sono a buon punto....







eanche il motore ? su....

« Ultima modifica: Domenica 23/Giugno/2013 20:22:32 pm da michele73 » Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #157 il: Lunedì 22/Luglio/2013 15:04:06 pm »

AIUTO!!!!

ho ultimato il restauro, a breve finir? di mettere le foto,
ma dopo aver regolato il cambio (era perfetto) mi si ? sregolato per colpa di un morsetto difettoso) ora fa cos?:

ho difficolt? a passare dalla 2^ alla 3^ .....
nelle altre cambiate ? ok ma quando sono in seconda e cerco di inserire la 3^ diventa duro e forzandolo passo direttamente in 4^.... scalando ? invece perfetto....
secondo voi ho tirato troppo il cavetto delle marce alte oppure poco?
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!