Vespa Restauro
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Autore Topic: Vespa PX125 ARCOBALENO 1986  (Letto 92306 volte)
djgonz
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« Risposta #45 il: Lunedì 31/Ottobre/2011 13:09:40 pm »

Per pulire il motore usa diluente nitro.
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Ehia fidati...
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« Risposta #46 il: Martedì 28/Febbraio/2012 13:31:30 pm »

ARIECCOMI!!!!!

Dopo alluvioni, Esplosioni, terremoti, neve e freddo polare.... ? tornata la bella stagione e mi sono deciso a riprendere i lavori....

mi sono messo a smontare la serratura ma non ci riesco:
ho svitato la brugoletta ed ? uscita la parte in plastica dei contatti, ma la parte in metallo dove si infila la chiave con relativo meccanismo come si smontano?
Grazie

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« Risposta #47 il: Martedì 28/Febbraio/2012 14:16:11 pm »

una volta la smontai!!!

usa la chiave e vedi se esce.
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« Risposta #48 il: Martedì 28/Febbraio/2012 14:21:36 pm »

ho provato ma non esce non vorrei forzare qualcosa...
boh oggi riprovo.....
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« Risposta #49 il: Martedì 28/Febbraio/2012 16:07:32 pm »

Io mi ricordo che non era tanto facile.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #50 il: Martedì 28/Febbraio/2012 20:34:34 pm »

noooo, ? semplicissimo, devi togliere il blocchetto pressofuso che st? nel buco, con un paio di pinzette, basta tirarlo fuori prendendolo al centro, poi vedi l'interno del blocco chiave. Per smontare quest'ultimo devi pigiare una linguetta minuscola verso l'interno con un cacciavitino e poi fare pressione al blocco verso l'esterno, ed hai il tubo completamente vuoto.
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« Risposta #51 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 10:33:33 am »

Io sinceramente non mi ricordo....l'ultima volta che lo ho smontato ? stato pi? di un anno fa.
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« Risposta #52 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 11:06:13 am »

Si ? come dice 50specalmax.
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Saluti Volpe
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« Risposta #53 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 13:43:17 pm »

Mi ero perso questo 3d,

max ha detto bene, ma senza qualche imprecazione non riesce!  Risata
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« Risposta #54 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 19:52:52 pm »

FATTO!!! Gas

il procedimento giusto ? quello che ha detto 50specialmax ed ? venuto via senza... Arrabbiato
ora tocca al groviglio dell'impianto elettrico...
una curiosit?: devo sfilarlo dallo scudo vero? non da sotto la sella?
purtroppo ho circa mezz'ora al giorno di tempo e quindi ? un restauro un po' lento....
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« Risposta #55 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 21:56:24 pm »

quello del tempo ? un problema comune un p? a tutti....no, l'impianto elettrico mi pare che l'ho tolto dal vano serbatoio, cio? il connettore al nasello dovrebbe scorrere lungo il tunnel, ed in ogni caso sicuramente la prima volta sar? andato per tentativi, quindi prova e non ti preoccupare, magari attacca con del nastro un pilota dal capo opposto, cos? se non va puoi tirarlo indietro.... OK
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« Risposta #56 il: Giovedì 01/Marzo/2012 13:42:40 pm »

Essendo un px una volta che smonti il pedale del freno i fili dovrebbero essere liberi di scorrere nel tunnel.

Magari per montare i nuovi che sono uniti da una guaina li tiri col pilota come dice max! OK
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« Risposta #57 il: Giovedì 01/Marzo/2012 13:45:15 pm »

ah, dite di cambiarlo?....
io dopo lo avrei rimesso su...funzionava tutto....
per? in effetti gi? che ci sono... costa parecchio?
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« Risposta #58 il: Giovedì 01/Marzo/2012 15:48:22 pm »

Ok, impianto sfilato senza nessun problema....
(sfilato da dietro....) OK
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« Risposta #59 il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:46:53 pm »

da dietro viene, mi ricordavo bene allora...... no, se funziona e non si ? irrigidito troppo io non lo cambierei Ciao
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