Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 10:09:26 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: DI CHE COLORE LA VERNICIO?
NERO - 3 (18.8%)
BIANCO DOLOMITI - 7 (43.8%)
ROSSO CORSA - 3 (18.8%)
BLU SPAZIO - 1 (6.3%)
GRIGIO TITANIO - 2 (12.5%)
ANTRACITE METALIZZATO (disponibile sul modello del 1985) - 0 (0%)
Totale Votanti: 16

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11
  Stampa  
Autore Topic: Vespa PX125 ARCOBALENO 1986  (Letto 92311 volte)
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Lunedì 31/Ottobre/2011 13:09:40 pm »

Per pulire il motore usa diluente nitro.
Loggato

Ehia fidati...
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Martedì 28/Febbraio/2012 13:31:30 pm »

ARIECCOMI!!!!!

Dopo alluvioni, Esplosioni, terremoti, neve e freddo polare.... ? tornata la bella stagione e mi sono deciso a riprendere i lavori....

mi sono messo a smontare la serratura ma non ci riesco:
ho svitato la brugoletta ed ? uscita la parte in plastica dei contatti, ma la parte in metallo dove si infila la chiave con relativo meccanismo come si smontano?
Grazie

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Martedì 28/Febbraio/2012 14:16:11 pm »

una volta la smontai!!!

usa la chiave e vedi se esce.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Martedì 28/Febbraio/2012 14:21:36 pm »

ho provato ma non esce non vorrei forzare qualcosa...
boh oggi riprovo.....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Martedì 28/Febbraio/2012 16:07:32 pm »

Io mi ricordo che non era tanto facile.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Martedì 28/Febbraio/2012 20:34:34 pm »

noooo, ? semplicissimo, devi togliere il blocchetto pressofuso che st? nel buco, con un paio di pinzette, basta tirarlo fuori prendendolo al centro, poi vedi l'interno del blocco chiave. Per smontare quest'ultimo devi pigiare una linguetta minuscola verso l'interno con un cacciavitino e poi fare pressione al blocco verso l'esterno, ed hai il tubo completamente vuoto.
 OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 10:33:33 am »

Io sinceramente non mi ricordo....l'ultima volta che lo ho smontato ? stato pi? di un anno fa.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 11:06:13 am »

Si ? come dice 50specalmax.
 Risata Risata Risata
Saluti Volpe
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 13:43:17 pm »

Mi ero perso questo 3d,

max ha detto bene, ma senza qualche imprecazione non riesce!  Risata
Loggato

michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 19:52:52 pm »

FATTO!!! Gas

il procedimento giusto ? quello che ha detto 50specialmax ed ? venuto via senza... Arrabbiato
ora tocca al groviglio dell'impianto elettrico...
una curiosit?: devo sfilarlo dallo scudo vero? non da sotto la sella?
purtroppo ho circa mezz'ora al giorno di tempo e quindi ? un restauro un po' lento....
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 21:56:24 pm »

quello del tempo ? un problema comune un p? a tutti....no, l'impianto elettrico mi pare che l'ho tolto dal vano serbatoio, cio? il connettore al nasello dovrebbe scorrere lungo il tunnel, ed in ogni caso sicuramente la prima volta sar? andato per tentativi, quindi prova e non ti preoccupare, magari attacca con del nastro un pilota dal capo opposto, cos? se non va puoi tirarlo indietro.... OK
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Giovedì 01/Marzo/2012 13:42:40 pm »

Essendo un px una volta che smonti il pedale del freno i fili dovrebbero essere liberi di scorrere nel tunnel.

Magari per montare i nuovi che sono uniti da una guaina li tiri col pilota come dice max! OK
Loggato

michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Giovedì 01/Marzo/2012 13:45:15 pm »

ah, dite di cambiarlo?....
io dopo lo avrei rimesso su...funzionava tutto....
per? in effetti gi? che ci sono... costa parecchio?
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Giovedì 01/Marzo/2012 15:48:22 pm »

Ok, impianto sfilato senza nessun problema....
(sfilato da dietro....) OK
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:46:53 pm »

da dietro viene, mi ricordavo bene allora...... no, se funziona e non si ? irrigidito troppo io non lo cambierei Ciao
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!