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Autore Topic: cambio olio- pulizia filtro  (Letto 8190 volte)
bottaro87
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« il: Domenica 11/Settembre/2011 09:40:38 am »

ciao raga devo cambiare l'olio alla mia vespa p125x del 79... per toglierlo svito la vite con scritto oil cos? esce fuori ma per remetterlo da dove lo faccio? consigli per pulire il filtro dell'aria?
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djgonz
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« Risposta #1 il: Domenica 11/Settembre/2011 10:21:52 am »

Per rimetterlo c'? una vite uguale nella parte posteriore del carter, vicino all'ammortizzatore.
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« Risposta #2 il: Domenica 11/Settembre/2011 10:53:15 am »

va bene che olio ci metto?
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« Risposta #3 il: Domenica 11/Settembre/2011 11:00:29 am »

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« Risposta #4 il: Lunedì 12/Settembre/2011 13:38:25 pm »

o SAE30......nei migliori brico.
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« Risposta #5 il: Lunedì 12/Settembre/2011 13:38:44 pm »

per il filtro....immergilo in diluente alla nitro e poi soffialo.
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« Risposta #6 il: Lunedì 12/Settembre/2011 19:55:24 pm »

ok per quanto riguarda lo sporco che c sta tipo grasso come lo posso togliere? considera che deal cerchione l ho scrostato via con la spatolina per stuccare da quanto era sporco!
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« Risposta #7 il: Martedì 13/Settembre/2011 10:30:35 am »

sempre con diluente.
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« Risposta #8 il: Giovedì 22/Settembre/2011 19:40:41 pm »

ciao sono anche io arrivato al momento del cambio olio.. ho trovato il sae 30 per carter motori taglia erba e simili..credo sia giusto quindi.. ho comprato l'oliatore e so che una volta tolto il bullone conviene cambiare le guarnizioni giusto? il quesito era questo ho letto da qualche parte che una volta scaricato tutto l'olio si poteva buttare dentro il carter gasolio giusto? accendere il motore e lasciarlo girare un p? in folle giusto? poi posso infilare 250ml di olio..faccio bene in questo modo? fatemi sapere grazie.. =) Imbarazzato
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« Risposta #9 il: Venerdì 23/Settembre/2011 07:48:26 am »

Io sulla mia Vespa non lo farei, fai sgocciolare bene, se anche rimane dentro qualche traccia d'olio vecchio rappresenta una percentuale infinitesimale. Piuttosto lo farei a caldo, l'olio diventa pi? fluido e si svuota meglio. Esistono poi tante scuole di pensiero.
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« Risposta #10 il: Venerdì 23/Settembre/2011 12:37:31 pm »

capisco.. per quanto riguarda il motore a caldo questo lo sapevo gi? anche perch? non ? il mio primo cambio olio motore ad un motore ovviamente xD
quando lo feci io al mio vecchio scooter.. allentai leggermente la vite a freddo.. la rimontai senza esagerare.. mi andai a fare un giro e quando tornai la vite si tolse facilemnte.. un altra cosa..
la vite bisogna cambiarla?? o basta cambiare la guarnizione??
ah un'altra cosa mala vite sfiao olio a che serve? devo smontarla e pulirla oppure.. non c'? bisogno di fare niente? e poi c'? qualche filtrino da pulire? grazie Ciao
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« Risposta #11 il: Venerdì 23/Settembre/2011 15:02:59 pm »

A motore freddo scarichi l'olio, cosi sei sicuro che tutto l'olio ? uscito.......se lo fai a motore caldo, fai conto che almeno 20 30 ml lo hai sparso per i carter.

Sviti la vite....la rimonti e metti 250 o anche se vuoi 300 ml di olio.

Non hai bisogno di cambiare nulla.
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« Risposta #12 il: Venerdì 23/Settembre/2011 16:53:35 pm »

fatto tutto.. ho seguito le vostre indicazioni.. ho messo l'olio e finora nessun problema.. Riposino alla fine ho cambiato per? sia le viti.. leggermente rovinate che le guarnizioni.. sono riuscito a trovare delle viti uguali con scritto "olio" ad 1? tutte due.. non potevo non comprarlo e poi anche le guarnizioni.. adesso fila tutto liscio.. Risata grazie ancora..
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« Risposta #13 il: Venerdì 23/Settembre/2011 16:57:35 pm »

di nulla.
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« Risposta #14 il: Martedì 27/Settembre/2011 20:44:30 pm »

ragazzi scusate ma non capisco come fare per cambiare l olio del motore! per togliere quello vecchio va bene smonto la vite sotto il carter con scritto oil ma per metterci quello nuovo dove lo inserisco? la vite sopra e solo di sfiato giusto?
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