Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 08:38:51 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: bentrovati vespisti  (Letto 4415 volte)
ilmaronzo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 31/Agosto/2011 23:20:09 pm »

torno vespista dopo esperienze giapponesi (perdonatemi) e complice una 150 VB1T che mi ha spregato. ora mi accingo al restauro di quella che sar? il mio giocattolo anti tv durante i mesi invernali. ho dei dubbi riguardo la verniciatura dato che le mie esperienze non vanno pi? indietro dell'ET3 e del TS. la signora in questione presenta dei particolati arrugginiti o sopraverniciati. aiutatemi ad identificare i colori giusti per accessori come la forcella, il leveraggio della sospensione, i cerchi, i tamburi, gli ammortizzatori, il copri ventola, la cuffia cilindro, le varie staffe e supporti. le vespe recenti avevano tutto color alluminio ma a quei tempi (1957) di che colore erano? vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 01/Settembre/2011 14:41:40 pm »

benvenuto!!!

fotografa tutto e carica qui.....pi? foto metti pi? siamo felici di darti risposte.

Cmq se vai sulla sezione colori avrai le tue risposte....l'unica parte in alluminio e il copriventola.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
ilmaronzo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 01/Settembre/2011 17:12:07 pm »

grazie per la celere risposta. il copriventola e la cuffia cilindro le ho trovate verniciate di nero... tutto il resto del colore della scocca di un azzurro metallizzato pi? scuro dell'originale che ? visibile nelle parti interne del cofano sinistro e del vano carburatore. ora faccio qualche foto e se non mi incasino (non sono esperto di forum) spedisco tutto. per scollare un pistone avete qualche idea oltre la mazzetta? ? a mollo con un decapante da un p? ma non si muove con le buone ho anche provato a riscaldarlo in un forno industriale per ora fino a 250?. grazie alla prossima
 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 02/Settembre/2011 19:43:10 pm »

portalo in rettifica che con la pressa esce fuori.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 02/Settembre/2011 20:55:08 pm »

benvenuto ilmaronzo Ciao
Loggato
andre130polini
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 34


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 17/Settembre/2011 19:23:09 pm »

benvenuto!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!