Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 19:49:50 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
  Stampa  
Autore Topic: vespa px125  (Letto 45857 volte)
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Martedì 01/Novembre/2011 12:51:46 pm »

aposto ho fatto un disastro??? come posso risolvere??  Triste
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Martedì 01/Novembre/2011 12:58:58 pm »

ma ? un effetto o ? proprio cosi.....spiega in che condizioni si trova la superficie.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Martedì 01/Novembre/2011 13:47:18 pm »

no purtroppo un p? di effetto buccia d arancia ce l'ha! io non lo so come mai quando sono andato a comprare la vernice ( sono andato al colorificio pi? grosso di tutta perugia) mi hanno dato la vernice bianco spino pi? il catalizzatore da diluire con rapporto 2:1 e infine me l'hanno fatta allungare con un 20 % di diluente!!! pu? darsi che non la dovevo diluire? come posso risolvere sta situazione?? l'ho sparato con l'ugello 1.4 e pressione a 6 bar!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Martedì 01/Novembre/2011 14:48:10 pm »

Non centra nulla la vernice.....? che giustamente non avendo esperienza il risultato non pu? essere perfetto.

Solitamente la buccia d'arancia si ha quando diluisci poco la vernice o quando spruzzi poca vernicie.

Io direi pi? la seconda, perche gi? l'acrilica insieme al catalizzatore ? liquida di suo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Martedì 01/Novembre/2011 14:57:54 pm »

ah ok! cosa mi consigli di fare allora tony??
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Martedì 01/Novembre/2011 15:26:06 pm »

carteggia nuovamente tutto con carta abrasiva tipo 800 e riprova.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Martedì 01/Novembre/2011 20:27:43 pm »

va bene domani lo faccio!! quante mani gli do ancora tony? la miscela di vernice catalizzatore e diluente uso sempre quella?? grazie mille tony fortuna questo forum!!! OK
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Martedì 01/Novembre/2011 20:41:44 pm »

Secondo me devi dargli pi? vernice, devi ripassarla pi? volte, a giro, nel senso che quando hai finito di spruzzare tutti i pezzi ricominci dal primo, poi ti accorgi da te quando la vernice comincia ad essere spianata, ma attento alle colature, specie ora che non fa pi? cos? caldo, se non hai un locale riscaldato.
 Ciao
Loggato
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 08:21:00 am »

ok oggi vado a ricomprare altra vernice! baster? mezzo chilo? la pressione al 6 e l ugello della pistola 1.4 vanno bene? ho anche un 1.5! siccome sul cofano che vi ho postato per farlo vedere bene c'ho passato la pasta abrasiva e la polish se ci devo riverniciare sopra la vernice attacca?
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 09:19:18 am »

La pressione dell'aria mi sembra troppa, io la regolo sulle 3 atm o 42/44 psi non essendo un carrozziere, esce meno aria e meno colore, sar? pi? lento ma non rischio colature. Come ha scritto Tony devi ricarteggiare e la superficie deve essere liscia, alla vista ed al tatto non si deve pi? sentire o vedere la buccia d'arancia.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 10:27:12 am »

In effetti 6 ? troppa come pressione....meglio 3 se hai una pistola con tazza a caduta, qualcosa in pi? con tazza inferiore.

Spruzza un p? di nero a bomboletta....e poi spiani con carta abrasiva e acqua.

Con l'acrilica in due mani si fa un ottimo lavoro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 10:40:37 am »

Ok allora abbasso la pressione a 3.5 perche sulla pistola a caduta ho l ugello 1.5 ed e troppo grande vero? Mentre sull altra pesca da sotto pero ha l1.4! Che intendi tony per passare il nero???
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 14:45:50 pm »

devi seppiare.....se no, non sai dove carteggi.

Ok per l'ugello 1,4.
« Ultima modifica: Mercoledì 02/Novembre/2011 16:37:59 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 16:22:00 pm »

Quoto gli altri, hai dato poca vernice.
Fai cos?, fai asciugare bene e ricarteggia fino ad eliminare tutta la buccia e rendere la superficie liscia e uniforme. Poi diluisci col diluente acrilico come ti hanno detto (se ne metti poco poco in pi? male non gli fa), regola la pressione a 4 bar. La prima mano dalla solo a sfumare, aspetta 15 minuti e dai la seconda mano a coprire tutto il pezzo, aspetta altri 15 minuti e danne una terza sempre a coprire.
Loggato

Ehia fidati...
bottaro87
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Martedì 15/Novembre/2011 09:12:30 am »

ciao ragazzi!!! allora vorrei ringraziarvi perch? settando il compressore come mi avete detto voi e seguendo le vostre istruzioni sta venendo tutto molto bene!!  OK per? avrei due domande da farvi: 1) il sotto parafango di che colore lo faccio? perch? non ? verniciato di bianco ma sembra tipo lasciato colore del fondo! 2) dovrei fare alcune rifniture perch? non essendo un carrozziere qualche goccina c'? venuta o cmq si ? depositata qualche impurit?! Triste se io aumento un p? la diluizione alla vernice e ci ripasso ottengo qualcosa?? per? in tala caso ci metto un p? pi? di diluente o  di catalizzatore??
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!