Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 05:24:09 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Impianto elettrcio px/GT  (Letto 2902 volte)
filace1
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« il: Giovedì 21/Luglio/2011 15:32:32 pm »

CIao a tutti e in particolare a tony (il quale ho stressato dal 1? giorno x consigli sull'adattamento del 177 a 3 travasi su blocco a 2)........
Dopo varie peripezie su come mai singhiozzava la mia famosa GT (ognuno di voi ha provato a darmi una soluzione ma haime senza risultato), ho optato per cambiare il blocco sulla mia GT e mettere un px 125
Ora il problema si presenta x i fili
Il blocco montato sotto montava uno statore 6 poli e puntine,dal quale uscivano 3 fili + boibinaAT
Ora ho montato accenon elettronica con statore 6 poli dal quale escono 5 fili (bianco+verde+nero+rosso+celeste) +centralina esterna
L'impiano originale che ho sotto la GT ? composto da ROSSO+2 CELESTE+nero+2giallo+verde
Le domande sono:
1 l'impianto dovrebbe essere a 6V?
2 Come collegare tutti i fili perch? il tutto funzioni (luci abbaglianti, citt?, posteriore, clacson, stop e spengimento dal devio luci?
3 c'? bisogno dello stabilizzatore? c'? chi mi dice di si, chi di no.....
Potrei anche rimontare lo statore con puntine e la bonia, ma a detta di tutti l'accensione elettronica ? preferibile.....
Come sempre grazie a tutti coloro che possono aiutarmi

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 23/Luglio/2011 06:43:50 am »

adesso avrai un impianto a 12 volts.........se trovi l'accensione a 6 volts dei primi px, tutto ? reso pi? facile.

Cmq non ? difficile, io non ho avuto mai la possibilit? di fare una modifica del genere.....ma ripeto non ? difficile.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 29/Luglio/2011 13:04:13 pm »

Scusate per il ritardo della risposta ma ero fuori x lavoro.
Il problema non sono riuscto a risolverlo:
 se monto l'impianto originale della px con puntine e bobina avendo 3 fili non va bene su impianto originale (gi? montato) della GT
 se monto l'impianto centralina elettronica della px senza puntine avendo 5 fili non va bene su impianto originale (gi? montato) della GT
 se monto l'impianto originale della GT con puntine e bobina avendo non entra sotto ventola Px se cambio ventola non entra perch? cono albero px pi? largo............
SOLUZIONE  montare statore PX con puntine e bobina e cercare di far funzionare il minimo e cio? luca anteriore e posteriore...BELLA TOPATA. Triste
Qualcuno avrebbe qualche soluzione.... mi hanno detto che con la centralina e il regolatore del px dovrei rifare completamente l'impianto della GT e l'elettrauto non se la sente di far ci? (e poi a livello di soldi converrebbe???)
SI Acettano MOlto volentieri vostri consigli.
CIAO  A TUTTI
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: