Vespa Restauro
Martedì 03/Dicembre/2024 19:45:36 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Info su saldatura carter vespa e alette volano  (Letto 10293 volte)
Angelo87
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« il: Martedì 12/Luglio/2011 22:43:38 pm »

Ciao Tony, quest'inverno inizier? il restauro del motore della mia Special perch? prima mi dedicher? alla carrozzeria, devo cambiare lo scudo, cmq far? una discussione quando inizio; Avrei un problema che vorrei risolvere:
Il carter la to volano ? mancante di un pezzo, fortunatamente non vitale.
In pratica manca il pezzo dove viene avvitato il volano quello subito dopo la filettatura del cilindro in senso orario, quello vicino ai fili dello statore, come posso ricostruirlo?
Pensavo allo stucco epossidico bicomponente-

Poi ho due alette e mezzo del volano rotte si possono creare o devo sostituire tutto il volano? Porterebbe danni al motore?
Spero che tu possa aiutarmi a presto e grazie
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 13/Luglio/2011 13:25:56 pm »

quel pezzo lo puoi costruire facendoti un pezzettino di alluminio e poi saldarlo.

Per le alette non c? nulla da fare......lo puoi lasciare anche cosi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angelo87
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 16/Luglio/2011 17:07:09 pm »

Tony ecco le foto del volano:

Posso lasciarlo cosi'?


Uploaded with ImageShack.us
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 17/Luglio/2011 07:00:58 am »

si.....dopo averlo ben pulito.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 18/Luglio/2011 07:43:25 am »

Anche se il peso delle alette mancanti ? poco, non provoca vibrazioni questo sbilanciamento ?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 18/Luglio/2011 07:57:15 am »

caramelle rispetto al grado di precisione di un motore vespa.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angelo87
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 18/Luglio/2011 15:41:26 pm »

Grazie Tony per la disponibilit?.
Ti devo chiedere una cosa, prendendo in prestito una tua foto ho cerchiato in rosso il pezzo mancante del carter del mio motore.
Come posso fare a ricrearlo?
Avresti qualche vecchio carter, magari rotto, da dove recuperarlo e quindi saldarlo nel mio?



Uploaded with ImageShack.us
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 19/Luglio/2011 08:04:21 am »

non ho carter vecchi......metti una foto del tuo carter.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angelo87
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Mercoledì 20/Luglio/2011 21:23:21 pm »

Ciao Tony ecco le foto del mio carter



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Loggato
Angelo87
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 20/Luglio/2011 21:27:49 pm »

Poi ho notato che ci sono delle scalfiture, forse per la rottura della campana con parastrappi che era montata, attorno le sedi dei cuscinetti della campana e pignone ma fortunatamente non in parti vitali del motore come le stesse sedi che sono intatte, tuttavia possono creare problemi?
ecco le foto:



Uploaded with ImageShack.us
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giovedì 21/Luglio/2011 09:04:29 am »

Poi ho notato che ci sono delle scalfiture, forse per la rottura della campana con parastrappi che era montata, attorno le sedi dei cuscinetti della campana e pignone ma fortunatamente non in parti vitali del motore come le stesse sedi che sono intatte, tuttavia possono creare problemi?
ecco le foto:


Tranquillo!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 21/Luglio/2011 09:05:02 am »

Ciao Tony ecco le foto del mio carter




effettivamente c'? un p? di lavoro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!