Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Motore VN2M 70*** Terminato  (Letto 44224 volte)
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« Risposta #15 il: Mercoledì 10/Agosto/2011 09:54:00 am »

belli i ferodi.  Sbalordito Sbalordito
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« Risposta #16 il: Venerdì 12/Agosto/2011 14:00:42 pm »

belli i ferodi.  Sbalordito Sbalordito
cari ma belli OK

ancora work in progress

ammortizzatore zincato e molla fosfatata


anche la rondellina interna ? stata ricostruita OK

un po di olio per ammortizzatori e si richiude....
?



ammo restaurato


passiamo al braccio motore...
tamponi e silentbloc nuovi, tubo e rondelle zincati...




restauro statore




bobina AT funzionante ma con qualche crepa sull'isolante...


vediamo di porre rimedio...


statore restaurato Risata1


boccolo avviamento


vi ricordate il boccolo....come sempre presenta i segni dei numerosi avviamenti........


oltre alla rettifica di boccolo e bronzina...si riporta materiale per ovviare allo scalino formatosi...


si impacchetta tutto per bene...


e il boccolo ? montato... OK


« Ultima modifica: Venerdì 12/Agosto/2011 14:02:51 pm da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #17 il: Venerdì 12/Agosto/2011 15:14:10 pm »

Ciao, con che materiale hai riparato la bobina AT ?
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« Risposta #18 il: Venerdì 12/Agosto/2011 19:55:22 pm »

Ceralacca
Anche se sarebbe andata avanti probabilmente per altri 50 anno anche con quelle crepe, certo cos? ? meglio anche se non ? facile da applicare bene...,
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« Risposta #19 il: Mercoledì 24/Agosto/2011 14:00:26 pm »

I lavori proseguono.....
braccio motore completato




quindi si prosegue col carter lato frizione .......
cuscinetti albero cambio





albero cambio


controllo del gioco


quindi si mette tutto in sede..




A questo punto non resta che preparare l'albero coi cuscinetti di banco prima di chiudere...





per i paraoli di banco, ? sempre bene appiattirne la nervatura quando si usano nei motori della nonne......il metallo dei paraoli moderni ? pi? spesso di quello che montavano in origine di 3 decimi circa e si rischia di creare impaccamento nella zona di manovella.....appiattendo la nervatura le tolleranza tornano OK



si scalda bene bene la sede cuscinetto


vai di paraolio


e subito albero dietro..


quidni guarnizione e mastice


e si ripete lo stesso sul carter volano...si scalda, poi paraolio e si chiude...




particolare dei dadi carter sotto il volano e relative rondelle di fermo


si rimettono i prigionieri....qui insieme ad altre minuterie fosfatate


e vai di gruppo termico


pistone


cilindro e guarnizione


la tipica guanzione in rame della testa presente solo nelle nonne..


ed anche il gruppo termico ? montato......qui si vede anche in compagnia dello statore


a presto Bye Bye
« Ultima modifica: Mercoledì 24/Agosto/2011 14:03:27 pm da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #20 il: Mercoledì 24/Agosto/2011 18:40:05 pm »

perfetto!!
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« Risposta #21 il: Martedì 06/Settembre/2011 08:14:20 am »

montaggio volano.....bulloneria


e misurazione anticipo


selettore cambio




prese BT e AT




carterino frizone




montaggio frizone


revisione carburatore






scatola filtro fosfatata ...


carburatore restaurato


montaggio leva avviamento




il motore quasi ultimato.....




ora non resta che provarlo....... OK

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« Risposta #22 il: Martedì 06/Settembre/2011 09:11:11 am »

ottimo direi!

Bravo.
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« Risposta #23 il: Martedì 06/Settembre/2011 18:54:32 pm »

bravissimo!!!!!! complimenti!
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« Risposta #24 il: Martedì 06/Settembre/2011 19:25:28 pm »

Bellissimo!!!
I carter puliti sono troppo belli. Altro che quelle schifezze pallinate...
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Ehia fidati...
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« Risposta #25 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 13:08:15 pm »

Grazie  Risata1
come promesso ecco il video.......sono bastate una paio di pedalate per fargli digerire i cc di olio nel montaggio e farlo tornare a ruggire OK
video.MOV

la qualit? del video non ? delle migliori ma da solo con l'aif? non sono riuscito a fare di meglio PRRRR
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Settembre/2011 13:10:19 pm da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #26 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 14:56:06 pm »

non va bene l'aif?!!!! ahahahahah complimenti!!!!!
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« Risposta #27 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 14:59:35 pm »

Benissimo.
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« Risposta #28 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 15:05:51 pm »

Bravo. Bel lavoro e ben curato.
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kiwi76
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« Risposta #29 il: Venerdì 09/Settembre/2011 14:37:19 pm »

Grazie ragazzi....in effetti sono prorpio soddisfatto del lavoro OK
Quindi ecco la conclusione...montaggio dell'interruttore stop




e ora qualche prima e dopo...

















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