Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 14:22:21 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16
  Stampa  
Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 140689 volte)
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #195 il: Lunedì 05/Settembre/2011 09:17:34 am »

Non ho le fot con me domani la posto...
Comunque si spesso vs accorciato

Grazie Simone!
In effetti era da accorciare. Il problema ? che dopo averlo smontato ho tentato di dargli una leggera piega per farlo stare pi? basso nel punto di incontro dei due profili sotto il fanale (se notate tendevano ad essere un pelo 'a tetto' e non perfettamente piani come dovrebbero essere) e mi si ? danneggiato: ? bastato una piccolissima forza per causare un paio di pieghette antiestetiche da matti... risultato: 40 euro buttati via per un nuovo profilo che se ne sta arrivando stavolta dalla Romagna... sperando in una migliore qualit? del pezzo...
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #196 il: Lunedì 05/Settembre/2011 09:26:16 am »

Aspetta il nuovo profilo, e vedi come calza, sarebbe poi bello selezionare il fornitore migliore, a beneficio di tutti. Puoi indicare solo il migliore, non nominando il peggiore.
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #197 il: Lunedì 05/Settembre/2011 09:41:48 am »

Aspetta il nuovo profilo, e vedi come calza, sarebbe poi bello selezionare il fornitore migliore, a beneficio di tutti. Puoi indicare solo il migliore, non nominando il peggiore.

In questo caso il 'peggiore' (che non nomino) ? comunque un buon fornitore ma forse pi? rivolto alle Vespe dagli anni 70 in avanti... Per le vecchie e supervecchie io posso dire che i ricambi di Pascoli che ho acquistato mi sono sembrati molto curati e fedeli all'originale.

Mia esperienza con Pascoli:

Pistone (il 160 ? particolarmente difficile da trovare)
Ammo anteriore (identico all'originale che ho ancora in ottime condizioni -  a chi fosse interessato fornisco foto comparative)
Interruttore stop: ho dovuto acquistarne due perch? il primo acquistato (altrove) era differente da quello di Pascoli IDENTICO all'originale
Profili pedane: qualit? eccelsa sia della gomma che dei puntali, veramente ben rifiniti.
Ho inoltre notato che Pascoli ha i silent acquistati dall'ottimo SIP (a dire il vero, l'ammo anteriore arriva anch'esso da SIP ma la confezione era marcata Pascoli)
« Ultima modifica: Lunedì 05/Settembre/2011 09:52:36 am da Fabio65 » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #198 il: Lunedì 05/Settembre/2011 13:41:54 pm »

Bene, non s? se si  pu? fare ma sarebbe utile una classifica dei fornitori. Tutto ci? che si trova sul web non dovrebbe essere soggetto a veti o altro.
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #199 il: Lunedì 05/Settembre/2011 13:50:00 pm »

Bene, non s? se si  pu? fare ma sarebbe utile una classifica dei fornitori. Tutto ci? che si trova sul web non dovrebbe essere soggetto a veti o altro.

Tony mi pareva orientato verso una libera espressione... tantopi? che se si consiglia e basta, non si fa torto a nessuno direi...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #200 il: Lunedì 05/Settembre/2011 14:08:58 pm »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #201 il: Lunedì 05/Settembre/2011 23:17:47 pm »

Torno sul tecnico per chiedere: di che colore va fatta la staffa che riscontra i terminali delle guaine all'interno del manubrio?
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #202 il: Martedì 06/Settembre/2011 08:22:36 am »

Sono contento che hai risolto.....in effetti pensavo che le foto in mio possesso sono del 150gs...e i puntali esterni qui hanno una forma diversa.......
Per il bordo scudo......mi spiace contraddirti sono tutti prodotti da parimor cuppini...e poi rivenduti dai vari ricambisti.......giusto sabato c'era pascoli al raduno internazionale RSV e ho captato una discussion in cui parlava forse di un nuovo bordo pi? fedele all'originale che ? in procinto di produrre....ma non sono sicurissimo si trattasse di quello......per il resto mi ha deluso poche volte......solo al momento del conto OK
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #203 il: Martedì 06/Settembre/2011 08:23:31 am »

Torno sul tecnico per chiedere: di che colore va fatta la staffa che riscontra i terminali delle guaine all'interno del manubrio?
Di solito nelle vecchie lo trovo fosfatata....in altre zincata
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #204 il: Martedì 06/Settembre/2011 19:02:09 pm »


Per il bordo scudo......mi spiace contraddirti sono tutti prodotti da parimor cuppini...e poi rivenduti dai vari ricambisti.......giusto sabato c'era pascoli al raduno internazionale RSV e ho captato una discussion in cui parlava forse di un nuovo bordo pi? fedele all'originale che ? in procinto di produrre....ma non sono sicurissimo si trattasse di quello......per il resto mi ha deluso poche volte......solo al momento del conto OK

Ciao!

Guarda... mi ? arrivato oggi e mi pare effettivamente moooooolto simile a quello che avevo gia (e che stranamente avevo pagato 5 euro di pi?...) forse soli in condizioni migliori...

Stasera ci lavoro e poi ti dico!

eppoi.... contraddirmi ? un obbligo non un dispiacere!!!! OK
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #205 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 11:06:37 am »

Al?ra: li ho montati... rispetto agli altri mi paiono leggermente pi? 'calzanti' c'? una differenza di qualche cm nella posizione di un foro ma sia il materiale che i segni di lavorazione
mi sembrano proprio gli stessi come se lo stesso produttore li facesse con specifiche leggermente differenti (il buco) su richiesta del committente.
Comunque, capitolo chiuso. Li sono e li restano, anche per evitare di far danni visibili alla vernice.

Il prossimo passo sar? di rimontare la sospensione anteriore e la forcella, ma prima devo riverniciare i parapolvere dei tamburi: vanno passati prima in nocciola 3000M?

 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #206 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 11:10:04 am »

se lo passi...male non gli fa.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #207 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 13:03:34 pm »

se lo passi...male non gli fa.

ok, capita la ratio!
Grazie
 OK

Gi? che ci siamo, Tony, facendo saltare con il trapano i ribattini da 3 mm del parapolvere tamburo anteriore mi sono parsi particolarmente tosti...
Siamo sicuri siano di alluminio? Parevano di una lega pi? dura... non vorrei che utilizzando un ribattinus vulgaris mi trovassi ad avere degli allentamenti...
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Settembre/2011 13:06:04 pm da Fabio65 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #208 il: Mercoledì 07/Settembre/2011 13:28:37 pm »

tranquillo che ? alluminio.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #209 il: Lunedì 12/Settembre/2011 21:45:15 pm »

Cari ragazzi si sta avvicinando l'ora di fare brum brum...
vi spiego la situazione del motore in modo da consigliarmi il da farsi e vi faccio anche un paio di domande:

avevo fatto rifare il banco nel 1997, non ricordo se anche la frizione che a giudicare dalle condizioni aprendo il coperchio, pare nuova di pacchetto. Da allora, per?, il cilindro non ? stato pi? montato, andrebbe quindi verificato che non siano entrate schifezze.
Ho trovato un meccanico vicino a casa, uno di quelli bravi bravi, ex corridore e ufficiale Yamaha nei Rally Marathon, poi trial, di cui non si ? perso un mondiale negli ultimi vent'anni, in pi? possessore di un VNB1T del 1962...
Gli darei il motore completamente sgrassato e lindo, lui aprirebbe per verificare condizione dei cuscinetti di banco, pargoli ecc. richiuderebbe il tutto dopo aver fatto quello che c'? da fare. Il pistone era andato perduto, ho misurato con metodi empirici la canna del cilindro che a freddo mi dava un valore di pochi decimi sotto i 58, e su questa base ho acquistato un pistone da pascoli da 58 (zero rettifica)
Se fino a qui non ci sono problemi, devo risolverne uno che ha quasi trent'anni: quando ho preso la vespa, era da un elettrauto perch? il raddrizzatore aveva fatto cioff, probabilmente per uso senza batteria. Cosa mi consigliate di acquistare? Quali sono le parti dell'impianto elettrico che servono a far partire la belva? La bobina (di cui avevo rotto l'involucro in bachelite) ? nuova, per il resto il motore ha meno di 9.000 Km... quale raddrizzatore devo acquistare? Quello quadrato a diodi per il 180SS pu? andare?

Thanks!
Fabio
« Ultima modifica: Lunedì 12/Settembre/2011 21:59:35 pm da Fabio65 » Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!