Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 20:04:09 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16
  Stampa  
Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 140811 volte)
Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #135 il: Martedì 26/Luglio/2011 07:45:41 am »

si si !!!

quelli giusti sono!!!!

puoi fare tutti i nomi che vuoi.....tanto che cambia!!!!

e poi comando io.  Sedere

Ma infatti Tony, secondo me anzi ? utilissimo (magari senza che questa cosa si trasformi in una vessazione verso qualcuno o pubblicit? a favore di q.cunaltro) ma indicare chi ha il ricambio migliore od un prezzo pi? conveniente fa parte dei vantaggi di forum come questo, no? Io per es. ho acquistato  gi? un paio di cose da ''A'' che ho poi dovuto riacquistare da ''B'' perch? non erano quelle 'perfette' per la mia Vespa. Con questo non ? che ''A'' mi abbia fregato, ma forse ora potrei consigliare qualcun'altro a riguardo e fargli magari spendere di pi?, ma meglio i suoi dindi...
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #136 il: Martedì 26/Luglio/2011 09:23:50 am »

Concordo.
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #137 il: Mercoledì 27/Luglio/2011 23:22:34 pm »

Due domande veloci...

1) Ho il gruppo fanale posteriore originale in perfetto stato cromatura a parte. C'? qualcuno di fidato che croma lo zama a cui rivolgersi?

2) Ma tra testa e cilindro non ci va proprio nulla?

Grazie!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Giovedì 28/Luglio/2011 07:11:02 am »

su alcuni gruppi termici delle vespe anni 50 ci va una guarnizione di rame.....nel tuo gruppo non credo ci vada questa guarnizione....dipende dal cilindro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #139 il: Giovedì 28/Luglio/2011 09:42:11 am »

su alcuni gruppi termici delle vespe anni 50 ci va una guarnizione di rame.....nel tuo gruppo non credo ci vada questa guarnizione....dipende dal cilindro.
Il GS ha in tutto meno di 9.000 Km e dal motore si vede... la testa ? liscia come il chiulo di un bimbo e l'accoppiamento testa/cilindro pare buona.
Gli esplosi non indicano guarnizioni, devo controllare nel kit che ho a casa se ? inclusa... 

Grazie!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #140 il: Giovedì 28/Luglio/2011 12:48:33 pm »

ti dico subito che non c?....quel cilindro non richiede guarnizione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #141 il: Giovedì 28/Luglio/2011 21:22:20 pm »

Nessuna guarnizione
La cromatura della zama ? un processo in vari stadi che pochi fanno. Uno serio a cui rivolgerti ?
La cromatura di Barcella a Grassobbio (BG) glielo spedisci e fa tutto lui
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Martedì 02/Agosto/2011 10:22:17 am »

Ciao ragazzi! Stasera porto finalmente tutto al carrozziere... mi serve una microdritta per il tappo serbatoio:

? ancora montato, ovviamente non far? verniciare la parte sotto del tappo ed il riscontro della guarnizione sul serbatoio che resteranno acciaio.

Devo smontarlo? Come si fa? Ho paura di rovinare i due perni che tengono il tappo e la leva che lo chiude e che hanno la testa tonda, si trovano i ricambi?

Grazie per la dritta!
Fabio
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #143 il: Martedì 02/Agosto/2011 10:55:30 am »

con un piccola lima, lavora la parte sciacciata dei perni....uscir
Loggato

Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #144 il: Martedì 02/Agosto/2011 14:14:09 pm »

con un piccola lima, lavora la parte sciacciata dei perni....uscir?.

Occhio nero

...temevo di dovergli fare la pedicure..... Triste
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Martedì 02/Agosto/2011 15:08:23 pm »

OK OK
Loggato

Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #146 il: Lunedì 08/Agosto/2011 18:11:21 pm »

Ola tutti, ola Tonino, necessito di dritta dopo incontro con il carrozziere...

Ho consegnato vespa e vernici e dopo attenta analisi l'amico ha detto

'io se vuoi ti raddrizzo le poche bottarelle, stucco quel po che va stuccato, ti spruzzo il tuo fondo epoxi nocciola (Promozin fondo epossidico a campione nocciola 3000M) ma non ti posso assicurare che il risultato sia assolutamente perfetto da un punto di vista estetico, qualche piccola righetta potrebbe vedersi perch? quei fondi epoxi non sono abbastanza spessi per garantire una copertura idonea ad un risultato ottimale'

In pratica mi ha proposto il seguente ciclo:

battitura delle poche bugne, raddrizzature e saldature varie e stucchini.

Fondo nocciola su tutto

SOLO sulle superfici esterne di scocca e tasche una passata di un fondo bianco Dupont (mi ha assicurato di beccare il punto di bianco del grigio biacca Duralit che gli ho portato) che secondo lui sar? invisibile nel modo pi? assoluto ma che garantir? una superficie perfetta per la verniciatura finale (ha capito bene come sfumare parafanghi, serbatoio ecc.

Cosa ne pensate?
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #147 il: Lunedì 08/Agosto/2011 21:28:48 pm »

Dice il giusto. Il fondo epossidico non fa spessore e tantomeno isola, quindi il tuo carrozziere non ti garantisce un risultato perfetto. Perch? invece non ti fai fare del fondo isolante tinteggiabile a campione?
E' anche vero che il buon senso dice che la carrozzeria si deve preparare perfettamente nella fase della stuccatura, quindi quando si arriva al fondo e come se si debba direttamente verniciare. Mi spiego meglio, quando si deve passare il fondo, non ci deve essere la minima imperfezione.
Pochi sono i carrozzieri che preparano perfettamente la vespa alla stuccatura, quindi passano un fondo isolante riempitivo e alcuni il poliestere per fare pi? spessore e quindi eliminare le imperfezioni. Inizialmente quando verniciavo le mie prime lamiere lo facevo anche io. Per? se riesci a farti fare un fondo isolante magari riempitivo a campione, il carrozziere lavora di meno, ti prende di meno e il risultato ? molto buono  OK
Loggato

Ehia fidati...
Fabio65
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #148 il: Lunedì 08/Agosto/2011 22:16:32 pm »

Grazie DJ! Quindi non mi ha detto una fesseria... Sono certo che mi stia consigliando per il meglio in buona fede (si tratta di amici veri) e mi ha proposto il sistema che secondo lui ? il migliore, poi anche a me sembrava di capire 'tra le righe' che questi fondi a spessore semplificano (e velocizzano) di molto il lavoro...
La mia unica preoccupazione ? che il risultato dia una buona resa estetica e che le sfumature del grigio biacca sul nocciola siano storicamente corrette... se ho ben capito lui si limiter? a dare questo fondo bianco solo sulle superfici esterne dove ? dovuto intervenire (lui dice 'riprendere') la lamiera...

Un dettaglio non da poco: il numero di telaio del GS 160 va verniciato, vero? Devo dirgli di andarci leggero? Non c'? il pericolo che la vernice lo copra?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Martedì 09/Agosto/2011 08:20:47 am »

il n? telaio va verniciato...magari ci passi solo l'epox e poi la vernice, in quel punto.

il fondo epox serve solo per proteggere la lamiera.....il fondo che dice lui lo deve passare a prescindere.......che sia di colore nocciola o di colore biacca fa lo stesso.....l'importante ? non avere 2000 colori sotto.
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16
  Stampa  

Salta a: