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Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 140870 volte)
Fabio65
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« Risposta #135 il: Martedì 26/Luglio/2011 07:45:41 am »

si si !!!

quelli giusti sono!!!!

puoi fare tutti i nomi che vuoi.....tanto che cambia!!!!

e poi comando io.  Sedere

Ma infatti Tony, secondo me anzi ? utilissimo (magari senza che questa cosa si trasformi in una vessazione verso qualcuno o pubblicit? a favore di q.cunaltro) ma indicare chi ha il ricambio migliore od un prezzo pi? conveniente fa parte dei vantaggi di forum come questo, no? Io per es. ho acquistato  gi? un paio di cose da ''A'' che ho poi dovuto riacquistare da ''B'' perch? non erano quelle 'perfette' per la mia Vespa. Con questo non ? che ''A'' mi abbia fregato, ma forse ora potrei consigliare qualcun'altro a riguardo e fargli magari spendere di pi?, ma meglio i suoi dindi...
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« Risposta #136 il: Martedì 26/Luglio/2011 09:23:50 am »

Concordo.
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Fabio65
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« Risposta #137 il: Mercoledì 27/Luglio/2011 23:22:34 pm »

Due domande veloci...


1) Ho il gruppo fanale posteriore originale in perfetto stato cromatura a parte. C'? qualcuno di fidato che croma lo zama a cui rivolgersi?
 
2) Ma tra testa e cilindro non ci va proprio nulla?

Grazie!
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« Risposta #138 il: Giovedì 28/Luglio/2011 07:11:02 am »

su alcuni gruppi termici delle vespe anni 50 ci va una guarnizione di rame.....nel tuo gruppo non credo ci vada questa guarnizione....dipende dal cilindro.
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« Risposta #139 il: Giovedì 28/Luglio/2011 09:42:11 am »

su alcuni gruppi termici delle vespe anni 50 ci va una guarnizione di rame.....nel tuo gruppo non credo ci vada questa guarnizione....dipende dal cilindro.
Il GS ha in tutto meno di 9.000 Km e dal motore si vede... la testa ? liscia come il chiulo di un bimbo e l'accoppiamento testa/cilindro pare buona.
Gli esplosi non indicano guarnizioni, devo controllare nel kit che ho a casa se ? inclusa... 

Grazie!
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« Risposta #140 il: Giovedì 28/Luglio/2011 12:48:33 pm »

ti dico subito che non c?....quel cilindro non richiede guarnizione.
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« Risposta #141 il: Giovedì 28/Luglio/2011 21:22:20 pm »

Nessuna guarnizione
La cromatura della zama ? un processo in vari stadi che pochi fanno. Uno serio a cui rivolgerti ?
La cromatura di Barcella a Grassobbio (BG) glielo spedisci e fa tutto lui
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« Risposta #142 il: Martedì 02/Agosto/2011 10:22:17 am »

Ciao ragazzi! Stasera porto finalmente tutto al carrozziere... mi serve una microdritta per il tappo serbatoio:

? ancora montato, ovviamente non far? verniciare la parte sotto del tappo ed il riscontro della guarnizione sul serbatoio che resteranno acciaio.

Devo smontarlo? Come si fa? Ho paura di rovinare i due perni che tengono il tappo e la leva che lo chiude e che hanno la testa tonda, si trovano i ricambi?

Grazie per la dritta!
Fabio
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« Risposta #143 il: Martedì 02/Agosto/2011 10:55:30 am »

con un piccola lima, lavora la parte sciacciata dei perni....uscir
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« Risposta #144 il: Martedì 02/Agosto/2011 14:14:09 pm »

con un piccola lima, lavora la parte sciacciata dei perni....uscir?.


 Occhio nero

...temevo di dovergli fare la pedicure..... Triste
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« Risposta #145 il: Martedì 02/Agosto/2011 15:08:23 pm »

 OK OK
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« Risposta #146 il: Lunedì 08/Agosto/2011 18:11:21 pm »

Ola tutti, ola Tonino, necessito di dritta dopo incontro con il carrozziere...

Ho consegnato vespa e vernici e dopo attenta analisi l'amico ha detto

'io se vuoi ti raddrizzo le poche bottarelle, stucco quel po che va stuccato, ti spruzzo il tuo fondo epoxi nocciola (Promozin fondo epossidico a campione nocciola 3000M) ma non ti posso assicurare che il risultato sia assolutamente perfetto da un punto di vista estetico, qualche piccola righetta potrebbe vedersi perch? quei fondi epoxi non sono abbastanza spessi per garantire una copertura idonea ad un risultato ottimale'

In pratica mi ha proposto il seguente ciclo:

battitura delle poche bugne, raddrizzature e saldature varie e stucchini.

Fondo nocciola su tutto

SOLO sulle superfici esterne di scocca e tasche una passata di un fondo bianco Dupont (mi ha assicurato di beccare il punto di bianco del grigio biacca Duralit che gli ho portato) che secondo lui sar? invisibile nel modo pi? assoluto ma che garantir? una superficie perfetta per la verniciatura finale (ha capito bene come sfumare parafanghi, serbatoio ecc.

Cosa ne pensate?
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djgonz
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« Risposta #147 il: Lunedì 08/Agosto/2011 21:28:48 pm »

Dice il giusto. Il fondo epossidico non fa spessore e tantomeno isola, quindi il tuo carrozziere non ti garantisce un risultato perfetto. Perch? invece non ti fai fare del fondo isolante tinteggiabile a campione?
E' anche vero che il buon senso dice che la carrozzeria si deve preparare perfettamente nella fase della stuccatura, quindi quando si arriva al fondo e come se si debba direttamente verniciare. Mi spiego meglio, quando si deve passare il fondo, non ci deve essere la minima imperfezione.
Pochi sono i carrozzieri che preparano perfettamente la vespa alla stuccatura, quindi passano un fondo isolante riempitivo e alcuni il poliestere per fare pi? spessore e quindi eliminare le imperfezioni. Inizialmente quando verniciavo le mie prime lamiere lo facevo anche io. Per? se riesci a farti fare un fondo isolante magari riempitivo a campione, il carrozziere lavora di meno, ti prende di meno e il risultato ? molto buono  OK
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Ehia fidati...
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« Risposta #148 il: Lunedì 08/Agosto/2011 22:16:32 pm »

Grazie DJ! Quindi non mi ha detto una fesseria... Sono certo che mi stia consigliando per il meglio in buona fede (si tratta di amici veri) e mi ha proposto il sistema che secondo lui ? il migliore, poi anche a me sembrava di capire 'tra le righe' che questi fondi a spessore semplificano (e velocizzano) di molto il lavoro...
La mia unica preoccupazione ? che il risultato dia una buona resa estetica e che le sfumature del grigio biacca sul nocciola siano storicamente corrette... se ho ben capito lui si limiter? a dare questo fondo bianco solo sulle superfici esterne dove ? dovuto intervenire (lui dice 'riprendere') la lamiera...

Un dettaglio non da poco: il numero di telaio del GS 160 va verniciato, vero? Devo dirgli di andarci leggero? Non c'? il pericolo che la vernice lo copra?
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« Risposta #149 il: Martedì 09/Agosto/2011 08:20:47 am »

il n? telaio va verniciato...magari ci passi solo l'epox e poi la vernice, in quel punto.

il fondo epox serve solo per proteggere la lamiera.....il fondo che dice lui lo deve passare a prescindere.......che sia di colore nocciola o di colore biacca fa lo stesso.....l'importante ? non avere 2000 colori sotto.
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