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Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 140840 volte)
Fabio65
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« Risposta #105 il: Venerdì 08/Luglio/2011 19:53:56 pm »

Ci provo Toni, l'ho presa cos? dalla sabbiatura, levo quel che posso e ci passo un convertitore (tipo Ferox?)

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« Risposta #106 il: Sabato 09/Luglio/2011 09:06:11 am »

meglio remox
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« Risposta #107 il: Sabato 09/Luglio/2011 09:30:46 am »

Il ferox scordatelo! Solo rimox....
Tony ha ben spiegato il metodo della ghiacciata.... Ripetendolo pi? volte e spesso l'unico modo per sbloccare le cose....si porta il ferro a rosso e poi si ghiaccia di botto magari immergendo in acqua fredda!
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« Risposta #108 il: Domenica 10/Luglio/2011 00:36:08 am »

Capito! non un convertitore ma un fosfatante acido capace di sciogliere la ruggine e possibilmente rimuoverla del tutto

Grazie!

Ho fatto qualche piccolo lavoro di stuccatura (davvero segni molto piccoli) sul cofano lato batteria e sul parafango, domani se riesco passo un paio di mani di fondo nocciola (Selemix)  sia su quelli che sulla forcella che era rimasta a metallo (avevo finito il fondo) Sto ancora aspettando il cofano motore sul quale dovevano essere saldate le due bacchette della griglia mancanti, dopodich? porto tutto in carrozzeria...

Alla fine ho preso 1500 gr di Duralit, Bilux solo alluminio
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« Risposta #109 il: Lunedì 11/Luglio/2011 06:46:43 am »

Ecco una foto del tunnel che mi ero dimenticato di verificare, nel complesso non mi sembra messo male (e' liscio anche nelle zone che sembrano ossidate) ma mi chiedevo se fosse comunque necessario farci qualcosa...

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« Risposta #110 il: Lunedì 11/Luglio/2011 07:31:53 am »

gli getti dentro 2 belli bicchieri di remox.....e poi quando ? tutto finito e verniciato lo sporchi di cera per scatolati.
« Ultima modifica: Lunedì 11/Luglio/2011 14:03:50 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #111 il: Lunedì 11/Luglio/2011 13:47:21 pm »

gli getti dentro 2 belli bicchieri di remox.....e poi quanto ? tutto finito e verniciato lo sporchi di cera per scatolati.

Ce l'ho!

Rimox CFG Fosfatizzante convertitore di ruggine, trovato sugli scaffali del Brico.

Grazie!

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« Risposta #112 il: Lunedì 11/Luglio/2011 14:04:13 pm »

ottimo anche il rimox.
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« Risposta #113 il: Lunedì 11/Luglio/2011 14:09:44 pm »

ottimo anche il rimox.

Grazie mille Tonino... Dovrei stare tranquillo, non mi pare che sia messo malaccio il tunnel!
Cerco di far arrivare il liquido ovunque, magari mi faccio un pennello con una bacchetta di ferro lunga per arrivare dappertutto. oppure tappo direttamente tutti i fori con lo scotch e gli do una bella shekerata!
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« Risposta #114 il: Lunedì 11/Luglio/2011 15:07:55 pm »

meglio l'ultima soluzione.
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« Risposta #115 il: Lunedì 11/Luglio/2011 16:36:22 pm »

Sono rimasto un po indietro Imbarazzato, molto tempo fa ho utilizzato la cera, scaldandola e spruzzandola negli scatolati, si usa ancora questo sistema o ci sono prodotti nuovi ? Naturalmente con una pistola a spruzzo adeguata.
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« Risposta #116 il: Lunedì 11/Luglio/2011 19:57:37 pm »

adesso vendono cera per scatolati liquida......che in aria solidifica.
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« Risposta #117 il: Martedì 12/Luglio/2011 08:37:42 am »

Ok, grazie.
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« Risposta #118 il: Giovedì 14/Luglio/2011 08:38:08 am »

Sono al palo coi lavori grossi in attesa che mi sia riconsegnato dal saldatore il cofano lato motore, quindi mi sto dedicando a lavoretti di dettaglio, tipo la fosfatazione di tutta la minutaglia arrugginita (mezz'ora a bagno nel Rimox fa miracoli!!!)

Ieri sera mi sono dedicato a due lavoretti, uno ? stato il recupero dei comandi clacson e luci il cui basamento dei contatti era leggermente danneggiato (la levetta e tutto il meccanismo accensione luci rotto e pomellino mancante)


Per fortuna la SIEM produce ancora lo stesso identico pezzo ma la copertura in metallo ? disgustosamente lucida e proprio non replica la patina dell'originale... (la foto non rende bene comunque)



Base nuova e copertura del vecchio... Accoppiamento perfetto e risultato soddisfacente




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« Risposta #119 il: Giovedì 14/Luglio/2011 12:49:19 pm »

ottimo direi.
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