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Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 140973 volte)
kiwi76
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« Risposta #60 il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:18:33 pm »

basta una barra filettata due dadi e due rondelle a misura.....lo stesso sistema per inserire i silent dell'ET3.

Non ti dannare la vita.
La via pi? semplice ? a volte la migliore OK
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« Risposta #61 il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:19:48 pm »

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« Risposta #62 il: Giovedì 30/Giugno/2011 14:58:05 pm »

Sono d'accordo.

Acquistati come da consiglio di Tony, tra l'altro ad un prezzo inferiore di quelli di SIP!

Ovviamente il lavoro sar? documentato adeguatamente!

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« Risposta #63 il: Giovedì 30/Giugno/2011 20:42:30 pm »

Ragassuoli.... cos?, a bruciapilu....

Duralit o Bilux??? Io in tutta onest? di buttar via tempo e soldi per avere una vespa di cinquant'anni lucida come un flipper, non ne ho molta voglia...

Consigliatemi! La Bilux ? davvero cos? fragile??? Sar? comunque anche pi? facile da ritoccare come tutte le vernici a solvente..
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« Risposta #64 il: Giovedì 30/Giugno/2011 21:22:22 pm »

se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.
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« Risposta #65 il: Giovedì 30/Giugno/2011 21:25:04 pm »


se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.

questo GS ? il 160 grigio biacca pastello, quindi credo sia tutto sommato pi? semplice da dare... giusto?
« Ultima modifica: Giovedì 30/Giugno/2011 23:20:44 pm da Fabio65 » Loggato
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« Risposta #66 il: Giovedì 30/Giugno/2011 23:27:55 pm »

Un piccolo lavoretto aspettando che il cofano torni dalla saldatura delle bacchette mancanti...

Ammo anteriore...

Prima




...e dopo



e' solo una cura estetica, tra l'altro dovr? studiarmi un sistema per proteggerlo dall'ossidazione...

secondo voi ? possibile aprirlo e cambiargli l'olio?
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« Risposta #67 il: Venerdì 01/Luglio/2011 08:04:00 am »


se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.

questo GS ? il 160 grigio biacca pastello, quindi credo sia tutto sommato pi? semplice da dare... giusto?

ragione hai!!!!

non s? perche ho parlato di metallizzato.  Imbarazzato
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« Risposta #68 il: Venerdì 01/Luglio/2011 08:05:07 am »


se ancora ? buono non ti consiglio di cambiare olio.....non serve.
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« Risposta #69 il: Venerdì 01/Luglio/2011 09:18:32 am »

Io andrei di duralit senza pensiero......non ho mai avuto il coraggio di usare il bilux....e vedendo come si comportano i cerchi in alluminio bilux penso di aver fatto bene
L'ammo come molti altri particolari andrebbe zincato ed in quel caso lo dovresti aprire e svuotare....
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« Risposta #70 il: Venerdì 01/Luglio/2011 09:37:30 am »

Io andrei di duralit senza pensiero......non ho mai avuto il coraggio di usare il bilux....e vedendo come si comportano i cerchi in alluminio bilux penso di aver fatto bene
L'ammo come molti altri particolari andrebbe zincato ed in quel caso lo dovresti aprire e svuotare....

Ho trovato forse qualcuno che potrebbe zincarlo, non sono riuscito per? ad aprirlo (ha una ghiera con due fori per l'apertura ma non ho l'attrezzo ed ho paura di rovinarlo forzandolo con ferri impropri) nel frattempo ho acquistato un ricambio di pascoli che a colpo d'occhio ? davvero ben replicato.

Vernice:

Il mio amico Paolo, carrozziere di Loano e possessore di un GS VSB2 del 1963 (PURA COMBINAZIONE) mi ha consigliato allo stesso modo. Eh si, purtroppo il grigio alluminio c'? solo in Bilux... Lui dice che Duralit ? il miglior pastello che abbia mai usato, qualitativamente una vernice che teme solo l'asfalto, ma ? 'spessa' e temo non proprio fedele nei riflessi alla tinta originale...
Mi sa per? che alla fine scegliero quella per avere
1 un lavoro definitivo
2 una vespa da portare a spasso e non da guardare dall'altra parte di un vetro.
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djgonz
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« Risposta #71 il: Venerdì 01/Luglio/2011 12:54:29 pm »

Confermo che la Duralit Car ? un ottima vernice, anche se ? cara... Con molto meno prendi la PPG che ? la stessa cosa della Duralit Car e asciuga anche prima...
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Ehia fidati...
rama
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« Risposta #72 il: Venerdì 01/Luglio/2011 14:42:37 pm »

Zincatura : esistono ditte che eseguono la zincatura a freddo, forse non serve aprirlo in quel caso. Se la zincatura avviene a caldo, l'ammo deve essere totalmente aperto. In un vecchio post c'era la procedura per la zincatura a freddo "fai da te" in casa.
« Ultima modifica: Venerdì 01/Luglio/2011 14:48:45 pm da rama » Loggato
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« Risposta #73 il: Venerdì 01/Luglio/2011 14:48:01 pm »

Trovato, mancano le foto perse negli anni.

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=134.0


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« Risposta #74 il: Sabato 02/Luglio/2011 08:30:45 am »

Trovato, mancano le foto perse negli anni.

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=134.0



Rama... to devo contraddire......la zincatura viene eseguita in tre processi:

A spruzzo ad alta temperatura
A spruzzo a bassa temperatura
A caldo (zinco fuso)
Con processo elettrolitico.

Le zincature che vengono eseguite per i perni. bullone ecc... sono del tipo elettrolitico, questo perche lo spessore ? controllabile e siamo intorno i micron di mm.
La zincatura a caldo ? quella che si usa per i cancelli, tanto per far capire.
Poi ci sono quelle a spruzzo che si usano per lavori particolari.

Il processo da te segnalato non ? altro quella elettrolitica, con presenza di anodo e catodo immersi in soluzione di cloruro di zinco.

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