Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro carrozzeria Vespa 50 Special  (Letto 12751 volte)
djgonz
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« il: Lunedì 16/Maggio/2011 19:05:45 pm »

Ecco il restauro di una carrozzeria di vespa 50 Special...

Stato iniziale





Successivamente ? stata sabbiata, primerizzata e fatti tutti i lavori di lamiera (? stata anche sostituita la pedana)







Fondo





Verniciatura in Biancospino 715



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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #1 il: Lunedì 16/Maggio/2011 21:02:06 pm »

per? non vale...tu sei un carrozziere... Triste Risata Risata
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djgonz
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« Risposta #2 il: Giovedì 19/Maggio/2011 13:47:20 pm »

per? non vale...tu sei un carrozziere... Triste Risata Risata

Infatti ci godo di brutto a vedervi rosicare  PRRRR

Ma come mai cos? poche risposte?
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« Risposta #3 il: Domenica 22/Maggio/2011 08:27:41 am »

ciao, io sono arrivato al fondo epossidico dopo sabbiatura, ora che mi consigli, grattare il tutto con che carta, e le saldature farle a filo?
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djgonz
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« Risposta #4 il: Domenica 22/Maggio/2011 11:31:32 am »

ciao, io sono arrivato al fondo epossidico dopo sabbiatura, ora che mi consigli, grattare il tutto con che carta, e le saldature farle a filo?

fai le saldature (con che saldatrice dipende dall'entit? del danno), batti quello che devi battere, poi dai una lisciatina con carta 600 a secco e procedi con la stuccatura...
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« Risposta #5 il: Domenica 22/Maggio/2011 21:22:21 pm »

quindi dici di scartavretare(con frullino) dove devo saldare, e invece con la 600 dove stuccare, e poi lo stucco attacca bene? e invece per darli il fondo riempitivo, dopo aver stccato, gli do una bella grattata con la 240, o stare sempre sulla 600?(che ? na faticata!!)
ti rigrazio, mettero presto le foto.
Saluti
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djgonz
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« Risposta #6 il: Domenica 22/Maggio/2011 22:25:51 pm »

quindi dici di scartavretare(con frullino) dove devo saldare, e invece con la 600 dove stuccare, e poi lo stucco attacca bene? e invece per darli il fondo riempitivo, dopo aver stccato, gli do una bella grattata con la 240, o stare sempre sulla 600?(che ? na faticata!!)
ti rigrazio, mettero presto le foto.
Saluti

Allora, tu prima fai tutte le saldature e tutte le battiture... Dopo di che dai una passatina di carta 600 per rendere liscio il primer in modo che lo stucco e successivamente il fondo attacchino bene...
Lo stucco non ce la farai mai a carteggiarlo con la 240, figurati con la 600... Io comincio sempre con la 80 dove ne metto di pi? (nei punti pi? mal messi) e poi salgo di grana fino ad arrivare alla 220, faccio sempre 80 - 120 - 180 - 220... Se invece sono stucchini leggeri li sgrosso o con la 120 o con la 180...
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« Risposta #7 il: Lunedì 23/Maggio/2011 21:30:39 pm »

perfetto, l'importante era che lo stucco mi attacchi grattando solo con la 600. perfetto. ti faro sapere. grazie OK
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djgonz
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« Risposta #8 il: Lunedì 23/Maggio/2011 21:35:41 pm »

perfetto, l'importante era che lo stucco mi attacchi grattando solo con la 600. perfetto. ti faro sapere. grazie OK

Lo stucco attacca anche se non lo carteggi...
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« Risposta #9 il: Martedì 24/Maggio/2011 16:42:16 pm »

quello si, intendevo la vespa grattata con la 600 e lo stucco attacca bene!! mo devo aspettare fino a venerdi per le saldature che il fabbro non c'ha tempo.. Arrabbiato
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rama
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« Risposta #10 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 07:59:15 am »

Lo stucco attacca, ma prima pulisci bene la superficie con un diluente oppure con un prodotto antisiliconico.
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