ciao a tutti allora io sono sempre il + SFIGATO..
l'anno scorso ero con un'agenzia (HAnnover) che pagavo il giusto durante l'arco della polizza (luglio 10) ho inserito altri mezzi sempre alla scadenza del 1? mezzo inserito (aprile10).
ALLA scadenza della polizza (aprile 11) l'agenzia ha ritirato la convensione e io ho dovuto cambiare compagnia ora sono con la Helvetia dove pago 129 per il 1? mezzo (che non deve essere 50) e poi inserendo successivamente altri mezzi sempre ?. 8 devo per? essere associato ad un vespa club.
LO SAPETE COSA MI E' SUCCESSO
................... la 1? agenzia non mi rilascia l'attestato di rischio perch? sotto i 10 mesi non sono abbligati a farlo e l'agenzia di ora senza attestato di rischio non me la assicura la vespa (x legge non possono farlo) , dovrei ripartire dalla classe di merito + alta.
Cos? se non pago la tariffa della classe + alta anche x i prossimi anni non la potr? fare...
UN PICCOLO consiglio gratuito a tutti.. attenzione informatevi bene perch? il rilascio dell'attestato di rischio all'interno di una polizza annuale per un periodo inferiore a 10 mesi ? ha facolta della compagnia che PUO' o NON PUO' rilasciarlo.. ORA (ma solo ora lo ho saputo) le agenzie "serie" lo rilasciano anche per un giorno appunto per non far incorrere i loro assistiti in questi problemi.
Se qualcuno di voi si ? trovato nella mia identica situazione e ne ? uscito mi faccia sapere come ha fatto... ABBIAMO letto la legge ed ? molto ambigua ed interpretabile.... BELLA MIA ITALIAAAAAAAAAA