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Autore Topic: info carburatore  (Letto 28734 volte)
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« Risposta #30 il: Giovedì 12/Maggio/2011 17:59:15 pm »

stasera se ce la faccio riprovo il tutto
Secondo voi ? davvero un problema di corrente o come mi dice qualcuno basta davvero che metta sotto il SI 20/20 (in arrivo) del px per risolvere il tutto???

Se fosse lo statore ad avere dei problemi la vespa non dovrebbe partire...........  BOHHHHHHHHH

Vi far? sapere....   A proposito sono andato da un ricambista piaggio abbastanza fornito e mi ha detto che le luci 6V 0,6W che illuminano il km non si trovano + e si trovano male anche le 6v 3W
COsa metto sotto allora???? se riesco a trovarle continuo con le 3W ???? altrimenti????
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« Risposta #31 il: Venerdì 13/Maggio/2011 07:46:54 am »

in effetti le 6 volts non si trovano.....ma queste ci devi mettere....se metti le 12 volts avrai luce molto fioca.

Se lo statore ha problemi non ? detto che non parte la vespa.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #32 il: Domenica 15/Maggio/2011 14:40:18 pm »

ciao tony e a tutti coloro che leggono, come suggeritomi ho cambiato anche candela e tanto che c'ero ho rimesso in funzione km e ora vi dico che... IL problema NON ? RISOLTO e per la precisione dopo 16 km  andando au una media di 50 km/h la vespa da i primi accenni di singhiozzo e con gli altri 4 km che rimanevano ad arrivare  acasa il problema si andava accentuando sia al minimo che a tutta.
Oltre a questo si ? presentato un altro problema.... (ma di rilevanza secondaria) pur avendo sostituio la luce del km che era fulminata appena accesa PAM si ? ribruciata, la luce dello stop dietro va SOLO quando premo il freno A luci spente (a luci accese non funziona nemmeno a premerlo) la luce del faro ditero non va, la luce piccola (di citt? mi sembra che si chiami) non va, l'altra quella grossa funziona.... sia alta che bassa...e ti posso assicurare che tutto ? collegato bene (l'unica cosa che mi da da pensare x luci ? che i filidel  clacson (che sto sempre aspettando che arrivi e per ora lo ho monatto solox figura) non sono collegati (altrimenti come ti avevo detto tempo fa premendo il clacson (che risulta chiuso...mi avete detto cos? mi sembra) si spengomo le luci...

X TONY ... c'? anche chi mi ha detto, che il fatto che singhiozza ? perch? si riempie il travaso che  il cilindro ne ha 3 e i carter due e non fa sfogare miscela...

Avete una soluzione per i due problemi?????????  GRAZIE A TUTTI 
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« Risposta #33 il: Lunedì 16/Maggio/2011 08:54:52 am »

Mi viene difficile trovare una soluzione....se avrei la vespa qui davanti, troverei subito il problema.  Imbarazzato
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #34 il: Lunedì 16/Maggio/2011 11:42:52 am »

 Occhio nero
Ops se non riesci a darmi tu la soluzione inizio davvero a essere nei guai
A parte il discorso elettrico pensi che il n? dei travasidi cui ti ho prlato  possa influirci??
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« Risposta #35 il: Lunedì 16/Maggio/2011 14:36:52 pm »

ma noooo....tutte fesserie.

Io lo monto cosi e mai dato problemi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #36 il: Lunedì 16/Maggio/2011 18:07:06 pm »

QUINDI...... se non ho capito male
1) anche tu hai una GT con tutto originale tranne 177 DR  SE SI con che CONFIGURAZIONE????
2) potrebbe dipendere dal piatto (condensatori e avvolgimenti sotto ventola)?? se fosse cos? come posso vedere se realmente ? quello il problema (mi hanno detto che non le vendono + tutti completi)
3) o potrebbe dipendere dal carburatore  (c'? anche chi mi ha detto che da come ho descritto il problema serbrerebbe troppo grassa la carburazione), e quindi invece di aumentare il getto max (ora ho un 106) mi mettere addiruttura un 95 o gi? di li


Aspetto trepidante vostre notizie   GRAzie a tutti e CIAO
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« Risposta #37 il: Lunedì 16/Maggio/2011 20:04:17 pm »

Io ripeto!!!

secondo me ? un problema elettrico.....dovresti darti prestare un altro piatto bobine e provare magari.

Io non ho una GT, ma ho fatto motori in cui ho fatto questa modifica.

Grassa non pu? essere, anche perche con una cilindrata da 125 hai un getto da 102 e di conseguenza se metti un 177 come minimo lo dovresti aumentare di qualche punto.
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« Risposta #38 il: Lunedì 16/Maggio/2011 20:54:38 pm »

butto l? una cosa....ma non sar? la benzina? c'? un post da qualche parte qu? nel sito dove chi scriveva poi ha cambiato benzina, che quella vecchia era piena d'acqua per colpa del benzinaio....
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« Risposta #39 il: Martedì 17/Maggio/2011 06:23:00 am »

ti ringrazio x il suggerimento 50 ma ho gi? cambiato anche quella, io non sono tanto ferrato in materia, posso dire solo quello che vedo e cio? che il problema  si presenta solo a vesspa CALDA e quindi o ? un prbblema di carburatore (appena arriver? lo sapr?) o davvero ? un problema legato al piatto elettrico sottoventola (e che devo riuscire a trovare ....cosa molto + difficile)

TONY la notte x caso ti ha portato consigli e suggerimenti??????

Ciao ancora a tutti
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« Risposta #40 il: Martedì 17/Maggio/2011 08:55:10 am »

pu? essere anche la bobina bassa tensione che riscaldandosi non produce bene corrente.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #41 il: Martedì 17/Maggio/2011 17:12:26 pm »

ma se il t5 che monta un 125 porta un 24 non ? che io con un 177 e il 20/17 o 20/20 sono un po piccolo?
O almeno ch e ne dici di montare un 20/20 con un getto max di 116/120
Che ne dite???????
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« Risposta #42 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 09:07:44 am »

non vorrei essere ripetitivo........ma tu il 20/20 lo hai montato?

se no, quando lo monterai ne parleremo.....di certo sul 20 20 non potrai tenere il 102, ma saremo intorno al 118 anche qualcosa in meno.
« Ultima modifica: Mercoledì 18/Maggio/2011 13:03:55 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #43 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 09:59:46 am »

non lo ancora montato covrebbe arrivare lunedi pomeriggio (o almeno lo spero) ma in tuttta sincerit? pensi che il problema sia derivato ad carburatore troppo piccolo o come mi avevi scirtto  ? un problema di corrente ?????
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« Risposta #44 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 13:03:23 pm »

problema di corrente......poi se io l'avessi davanti potrei avanzare altre ipotesi.
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