Vespa Restauro
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Autore Topic: info carburatore  (Letto 28739 volte)
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« il: Giovedì 21/Aprile/2011 06:46:05 am »

Ciao a tutti sono nuovo del sito e vi faccio i complimenti per la vostra professionalit? e per la qualit? del sito
La domanda che voglio fare sarebbe diretta a TONY in quanto mi aveva gi? dato consigli, ma ognuno di voi che pu? aiutarmi mi farebbe un vero piacere.
Ho finito il restauro della mia GT del 67 lasciata tutta originale con l'esclusione del gruppo termico (ho montato un 177 DR).
ora dopo poco che giro e quando inizio a tirarla la vespa inizia a "Singhiozzare" come se non arrivasse miscela.
Tempo fa mi dissero che SAREBBE stato meglio montare un carburatore 20/20 anizich? il 20/17 che ha ora sotto originale, ma solo per un fatto di fluidit?
Ora sono ha chiedervi, devo cambiare o no il carburatore?....se lasciassi il suo 20/17 che tipo di carburazione devo fare (che gigle devo usare) se invece metto il 20/20 che carburazione devo fare
Grazie a tutti coloro che potranno essermi di aiuto
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« Risposta #1 il: Giovedì 21/Aprile/2011 08:09:23 am »

Io ti consiglio un 20 20 SI del px.....ma se per adesso vuoi risparmiare potresti anche lasciare il 20 17 SI.

Mi dovresti elencare le misure dei getti che hai per adesso montati, sicuramente avrai un 100 di max.

Quindi se vuoi gi? ottenere qualche risultato ti consiglio almeno un 108 di max.

Fammi sapere sui getti che hai montato e come la senti montando un 108.

Se non lo sai il getto max ? la punta finale del set di getti che trovi sulla destra sotto il filtro.

Dovresti avere un set getti da 160-E1-100.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #2 il: Giovedì 21/Aprile/2011 11:48:29 am »

Come sempre grazie tony, al + presto smonto e ti faccio sapere
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« Risposta #3 il: Giovedì 21/Aprile/2011 12:27:29 pm »

OK!!!

Qualche foto della tua vespetta ? gradita. OK
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #4 il: Giovedì 21/Aprile/2011 14:34:05 pm »

Ecco le foto o almeno spero, mi sembrerebbe il minomo dopo l'aiuto che mi hai dato e sopratutto spero di aver fatto un buon lavoro
L'unica cosa che non funziona ? il km  pur avendo cambiato tutto il meccanismo e messo nuovo non va nemmeno gira l'ingranaggio all'interno del mozzo anteriore, non vorrei aver tralasciato uno spessore (QUALCUNO HA X CASO UN ESPLOSO di quel particolare???)
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« Risposta #5 il: Venerdì 22/Aprile/2011 08:34:21 am »

E la vespa restaurata?

cmq ti chiedo di risistemare la grandezza delle foto a 640x480.

tony.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #6 il: Venerdì 22/Aprile/2011 11:48:07 am »

Spero di averci infdocinato con le misure (scusate ma non sono tanto pratico.
Tony sono riuscito a trovare il carburatore 20/20 del px originale, come linea di massima lo tengo con la configurazione di gigle che gi? ci sono o devo cambiare qualcosa????
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« Risposta #7 il: Venerdì 22/Aprile/2011 13:09:14 pm »

No devi aumentare il getto max.

Sistema le foto.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #8 il: Lunedì 09/Maggio/2011 09:19:24 am »

ciao a tutti scusate assenza ma ieri ho finalmente iniziato a girare con la gt e indovinate  soepresa....
Dopo un po di km quando la vespa inizia  ad essere calda inizia a borbottare e a volte tira delle schioppiettate dalla marmitta... mi hanno detto che forse avevo il getto del massimo troppo alto (ho sempre il suo carburatore 20/17 sto aspettando quello 20/20del px) e cos? ho controllato quello del max e riporta un 160????? forse potrebbe ssere questo il problema....aiuto domenica ho un raduno e non ho mezzo x farlo
AIUTATEMI grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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« Risposta #9 il: Lunedì 09/Maggio/2011 12:19:00 pm »

Ho appena smontato la configurazione che ho ? questa
160 E1-102
Allora mi dite come mai la vespa continua a non funzionare e a borbottare specialmente a caldo e quando viaggio magari per 1 km allo stesso filo di gas?
Ed inoltre pi? km faccio e + la situazione peggiora.
COme detto in precedenza sto aspettando l'arrivo del carburatore PX (previsto per la prossima settimana), se ce la faccio dovo risolvere entro sabato altrimenti arrivederci raduno

GRAZIE A TUTTI come sempre.
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« Risposta #10 il: Lunedì 09/Maggio/2011 19:31:55 pm »

il 102 ? giusto......i controllerei pi? le puntine o a limite la bobina Alta Tensione
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #11 il: Martedì 10/Maggio/2011 06:34:19 am »

suggerimenti su come fare per provare se fosse la bobina o le puntine???? non so se potrebbe esserti di aituo ma mi si ? fulminata (o almeno penso ) sia la luce posteriore sia la luce stop sia la luce che illumina km.
Comunque continuo a insistere con la candela 8 ok?
su una faro basso del 56 rettificata  a 150 tutto il resto originale cosa consigli una candela 6 o 7?
Ciao grazie
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« Risposta #12 il: Martedì 10/Maggio/2011 07:48:02 am »

Sulla GT devi mettere una B7 dato il DR, sul faro basso va bene una B6.

Le puntine devono essere ben distanziate e regolate a 18? gradi.

Controlla.

Per la bobina provane un altra.
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« Risposta #13 il: Martedì 10/Maggio/2011 11:55:50 am »

Ho fatto prima l'ho comprata nuova e l'ho gi? cambiata (per la modica cifra di ?. 29,50 originale piaggio.....se il problema ? risolto la spesa ? stata ben fatta   SPERIAMO) stasera prover? il tutto.-
Ora la vespa girando + alta mi ha gi? fulminato la lampadina posteriore a siluro (quella + in basso sopra la targa) ed era una 6V 5W cosa mi consiglieresti di usare ora (oppure avendo messo una nuova boina ora non dovrebbe + bruciarle) grazie
Ciao a tutti
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« Risposta #14 il: Martedì 10/Maggio/2011 21:30:25 pm »

Purtroppo ancora brutte notizie dopo circa10/15 km la vespa ha iniziato a singhiozzare per avendo cambiato la bobina e messa nuova.
Non so se possa essere rilevante cmq sto facendo un rodaggio con miscela al 4% e appena arrivato a casa ho smontato la candela e risultava essere leggermente baganata. NON so + dove battere la testa inizio a perdere le speranze...................... Triste Triste
Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento o un aiuto.... ciao a tutti
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