Vespa Restauro
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Autore Topic: smontaggio forcella special e consiglio..  (Letto 7587 volte)
valerioROMA
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« il: Mercoledì 20/Aprile/2011 21:51:44 pm »

buona sera a tutti, ho iniziato il restauro della mia special, dopo 9 anni di utilizzo, e 4 colorazioni, ho deciso di restaurarla per bene, solo che ho un problema. non riesco a smontare la forcella, mi hanno detto con un martello di battere da sopra, ma provando non viene propio, svitol e tutto, nulla. bisogna per forza svitare le viti?



un altro consiglio, che fondo eposiddico mi consigliate?
grazie a tutti in anticipo Ipnotizzato
« Ultima modifica: Giovedì 21/Aprile/2011 09:19:37 am da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #1 il: Mercoledì 20/Aprile/2011 22:01:07 pm »

Se non smolli le 2 ghiere filettate sulla forcella ( quelle che si vedono nella foto) non puoi sfilare la forcella. C'e una chiave apposta per fare questo ma ti puoi arrangiare con martello e scalpello ma attento a non rovinare le tacche altrimenti rischi di aver problemi in fase di rimontaggio. Per il fondo non sono proprio ferrato.....
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valerioROMA
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« Risposta #2 il: Mercoledì 20/Aprile/2011 22:42:26 pm »

a posto, basta svitare quelle 2 "viti", e la chiave ? irreperbile no. grazie per la risposta
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« Risposta #3 il: Giovedì 21/Aprile/2011 09:21:33 am »

La chiave per una sola forca non conviene comprarla.

Per il fondo va bene un qualsiasi epossidico bicomponente.

 Ciao
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« Risposta #4 il: Giovedì 21/Aprile/2011 18:49:38 pm »

La vespa immagino che dovrai farla sabbiare no?
A lamiera nuda passa il primer (antiruggine) epossidico che va pi? che bene, tanto dopo le varie lavorazioni andr? passato il fondo isolante... Il fondo epossidico di norma si passa sulle lamiere nude che non devono subire lavorazioni (tipo i telai delle moto, i cerchi e le forcelle) in quanto ? si un antiruggine, ma fa pi? spessore del primer in modo che una volta passato, lo si carteggia e si vernicia direttamente...
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« Risposta #5 il: Giovedì 21/Aprile/2011 19:35:04 pm »

ti ringrazio, oggi ho smonteto forcella, tutto a posto Risata... quindi epossidico bicomponente, poi antiruggine alla nitro e nero opaco sempre alla nitro. vi aggiorer?...
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« Risposta #6 il: Giovedì 21/Aprile/2011 20:20:57 pm »

ti ringrazio, oggi ho smonteto forcella, tutto a posto Risata... quindi epossidico bicomponente, poi antiruggine alla nitro e nero opaco sempre alla nitro. vi aggiorer?...

ma devi verniciare solo la forcella o tutta la vespa di nero opaco?
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« Risposta #7 il: Venerdì 22/Aprile/2011 12:36:38 pm »

tutta la vespa...
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« Risposta #8 il: Sabato 25/Giugno/2011 13:44:10 pm »

Io personalmente uso in questi casi,una vecchia chiave per regolare il monoammort. delle Honda mono 4 tempi tipo XL 600 R/RM/LM /Transalp 600,l'ho usata spesso ancheper regolare gli ammortitizzatori delle 883 e delle Harley Dyna qualche mese fa mi si ? presentatato lo stesso probblema co la mia VBA1T 150 e poi con una special 50,pero' in questo caso siccome le tacche della ghiere sono pi? piccole bisogna limare il dentino all'apice della mezzaluna fino a che non s'incastra perfettamente,l'attrezzo in questione era nella trouusse in dotazione di tutte le XL o Dominatot,XT etc







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