Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 17:37:35 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ruggine passante nel tunnel  (Letto 8067 volte)
cukj
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Torre del Greco - Napoli


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 20/Aprile/2011 19:51:28 pm »

Ciao a tutti, abbiamo appena smontato la vespa e gi? abbiamo la prima richiesta di aiuto: ruggine sui bordi del tunnel a tratti passante ma pedana in buone condizioni...che si fa?
Io toglierei la pedana e a tunnel aperto  via con sabbiatura e primer ma i carrozzieri che ho consultato sono contrari e anche...incapaci.
Domani vi mostro le foto per sapere voi cosa mi consigliate ma prima vorrei sapere come si fotografa l'interno del tunnel, le foto vengono nere nonostante il flash.
A domani
« Ultima modifica: Mercoledì 20/Aprile/2011 19:55:28 pm da cukj » Loggato
mono2t
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


una vespa ? per sempre


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 20/Aprile/2011 21:55:57 pm »

ciao cukj,
ho fatto alcune foto del tunnel della mia sprint, ho inquadrato dal pozzetto con una digitale qualsiasi (modo automatico) e ho avuto le mie foto. Prova regola la tua macchina fotografica con una sensibilit? maggiore (iso) aumenta eventualmente il tempo di esposizione e controlla di non aver escluso il flash: devono venire per forza!!!
Loggato
cukj
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Torre del Greco - Napoli


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 21/Aprile/2011 06:18:13 am »

Grazie per avermi risposto riprover? stamattina. Ne approfitto per chiedere un altra cosa: mi hanno offerto di sabbiare il telaio (gratis ...e non sarebbe male) in un cantiere navale ma pensano che sia un tipo di sabbiatura troppo violento. Di cosa mi devo accertare per evitare rischi, solo della granulometria della sabbia o anche di altro?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 21/Aprile/2011 10:54:45 am »

granulometria troppo grande e pressioni troppo elevati di rovinano il mezzo.

Stai attento....sopratutto al n? telaio.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
cukj
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Torre del Greco - Napoli


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 21/Aprile/2011 14:57:10 pm »

...lo immaginavo, ma "troppo" che significa? Qual'? la pressione da non superare e qual'? la pezzatura max della sabbia? Trattandosi di un cantiere navale evidentemente sabbiano materiale legnoso che dovrebbe essere pi? danneggiabile dei lamierati ferrosi. O no? Bohh! Comunque grazie.
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 21/Aprile/2011 18:22:05 pm »

Pi? sottile ? la sabbia pi? liscia viene la superficie. Non conosco le pressioni ma il sabbiatore sapr? dosarla in maniera di non bucare il telaio, dove ? marcio ovviamente si bucher? ma non si pu? far finta di nulla.
Loggato
cukj
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Torre del Greco - Napoli


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 21/Aprile/2011 20:21:26 pm »

Ciao a tutti ecco le foto del tunnel e della pedana, spero di essere riuscito a metterle sul sito. Sulla pedana, abbastanza ondulata, c'era uno strato di 1 mm di stucco e sotto ho trovato ferro bianco tranne nella zona di fissaggio dei perni del cavalletto dove la ruggine attraversa il primo strato della lamiera. Il tunnel....non lo so dite voi. Aspetto impaziente i vostri preziosi suggerimenti.













« Ultima modifica: Venerdì 22/Aprile/2011 07:22:52 am da cukj » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 22/Aprile/2011 10:11:05 am »

stacca quella pedana e ricostruisci tutto per bene.

Anche perche con la pedana montata alcune cose non le puoi fare....tipo la ricostruzione del bordo del tunnel.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!