Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 04:41:16 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
  Stampa  
Autore Topic: Vi presento Laura  (Letto 79244 volte)
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Sabato 16/Aprile/2011 20:45:00 pm »

Revisione cambio



Controllo gioco con lo spessimetro, ha 0.50mm, ? molto?



Cambio revisionato



Revisione carburatore



Carburatore revisionato

Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Domenica 17/Aprile/2011 08:21:03 am »

il gioco lo devi misurare con il laterale dello spessimetro e non con la punta. 
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Domenica 17/Aprile/2011 13:06:54 pm »

Oggi ho ritirato la vespa dalla sabbiatura... B? vi mostro solo una foto...



B? mi pare che in passato abbiano fatto un buon lavoro  Bravo


 Vomitare Vomitare Vomitare Vomitare Vomitare Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Occhio nero Occhio nero Occhio nero Occhio nero
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Lunedì 18/Aprile/2011 11:36:50 am »

Revisione frizione



l'anello di chiusura invece non chiude bene (ecco perch? la frizione era aperta quando il motore era chiuso), quindi lo dovr? cambiare



Assemblaggio campana





Revisione coperchio frizione





Ho anche pulito i carter

Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Lunedì 18/Aprile/2011 20:43:04 pm »

hey, voglio vedere come procederai col telaio, per me che non sono carrozziere sarebbe molto dura, i lamierati nuovi con che saldatrice si montano?
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Lunedì 18/Aprile/2011 21:17:47 pm »

hey, voglio vedere come procederai col telaio, per me che non sono carrozziere sarebbe molto dura, i lamierati nuovi con che saldatrice si montano?

Per il telaio se ne trovo un altro a prezzo conveniente lo prendo e rifaccio quello... I lamierati nuovi andrebbero saldati con la puntatrice, ma siccome costa cara e io non ce l'ho, li saldo a filo continuo...
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Giovedì 21/Aprile/2011 18:52:33 pm »

Montaggio cuscinetti e paraoli





E anche l'albero motore





domani andr? alla ricerca di alcuni particolari che mi mancano, tipo l'aletta in plastica per l'olio, la bobina, l'anello di chiusura della frizione, un po' di bulloneria e gommini vari... Spero di trovare tutto...
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giovedì 21/Aprile/2011 19:13:53 pm »

Ragazzi sto cercando nel catalogo ricambi quella specie di aletta che si chiama convogliatore per olio, ma non riesco a trovarla e siccome nel motore non c'era mi sta venendo il dubbio che non ci debba essere... E' cos? o sto sbagliando?
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giovedì 21/Aprile/2011 20:10:49 pm »

 credo che tu stia sbagliando piuttosto il montaggio del cuscinetto di banco lato frizione, non mi ricordo bene ma cos? a intuito mi pare che il cuscinetto ed il paraolio debbano essere scambiati....
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Giovedì 21/Aprile/2011 20:24:19 pm »

credo che tu stia sbagliando piuttosto il montaggio del cuscinetto di banco lato frizione, non mi ricordo bene ma cos? a intuito mi pare che il cuscinetto ed il paraolio debbano essere scambiati....

no solo nel PX, Rally e TS sono al contrario...
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Giovedì 21/Aprile/2011 20:27:31 pm »

questa non la sapevo....in effetti non ho mai smontato una 150 sprint veloce Triste
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Venerdì 22/Aprile/2011 10:08:57 am »

lo scivolo in plastica forse lo trovi da SIP.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Venerdì 22/Aprile/2011 12:58:07 pm »

lo scivolo in plastica forse lo trovi da SIP.

Se sapessi l'inglese magari lo troverei pure... Ma se non ce lo metto succede qualcosa?
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Venerdì 22/Aprile/2011 13:10:12 pm »

serve per portare olio al pacco frizione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Martedì 26/Aprile/2011 15:24:45 pm »

Dove sono finite le ultime risposte?
Devo ripostare tutto... uffa  Sonno
Loggato

Ehia fidati...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!