E finalmente eccola qua, Vespa 150 Sprint Veloce classe 1971, soprannominata Laura...
Allora, la vespa non sta messa proprio bene, ha dello stucco in molte parti, ma quel che pi? mi preoccupa ? il tunnel che presenta parecchia vetroresina, sicuramente sar? bello bucato... La pedana ? marcia quindi quasi sicuramente andr? sostituita, visto che ci sono la tolgo prima e poi porto a sabbiare la vespa cos? ne approfitto per far sabbiare il tunnel...
La vespa ha ancora il suo colore originale ma io la far? Chiaro di luna metallizzato...
Passiamo ora al motore, non ? bloccato e gi? questa ? una gran cosa, ma facendo girare il volano ho sentito subito uno strano rumore provenire dalla frizione... Cos? ho aperto il carterino e cosa vedo? Frizione completamente aperta!!!
Si vede che chi l'ha assemblata in passato lo ha fatto molto bene ehehehehe...
Il motore ovviamente va rifatto ma non lo rifar? originale, pensavo a un bel 177 DR con carter raccordati, albero anticipato (devo ancora decidere la fasatura di aspirazione, Tony help me) e campana da 65 denti (quella di Denis) abbinata al pignone originale da 22 denti quindi 22/65... Marmitta e carburatore originali, questo motore dovr? essere si elaborato ma esteticamente deve essere uguale all'originale...
Insomma il lavoro non mi mancher?...