Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 04:15:20 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11
  Stampa  
Autore Topic: Vi presento Laura  (Letto 79204 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 18:31:31 pm »

dj, guarda che poi tony mette il restauro del motore di Laura sul sito e ti mette anche il video dell'accensione, come fa sempre, e tu gi? a rosicare... Risata Risata Risata
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 18:43:18 pm »

dj, guarda che poi tony mette il restauro del motore di Laura sul sito e ti mette anche il video dell'accensione, come fa sempre, e tu gi? a rosicare... Risata Risata Risata

Mi farebbe felice se lo facesse... Almeno so che il motore ? in buone mani...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 20:12:17 pm »

a breve allora accensione motore SV Laura...... Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Mercoledì 18/Maggio/2011 21:54:08 pm »

 Risata Risata Risata
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Lunedì 23/Maggio/2011 15:17:25 pm »

Ragazzi mi sa che ho risolto...
Prima l'ho riacceso e ho visto che accelerando con un fil di ferro che ho io certe volte rimaneva accelerata e certe volte no... Cos? ho controllato bene la ghigliottina e ho visto che in effetti secondo la posizione del filo la ghigliottina rimaneva poco poco aperta, facendomi credere che il motore aspirasse aria... Quindi ho provato ad accellerare a mano senza quel filo ed il problema sembra essere sparito...
Mi sa tanto che alla fine mi ha fatto dannare per questa cavolata...
Comunque domani lo riprovo e vi faccio sapere...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Lunedì 23/Maggio/2011 16:38:53 pm »

mannaggia   Ipnotizzato Ipnotizzato

 Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Lunedì 23/Maggio/2011 16:40:53 pm »

A volte sono proprio le cose pi? stupide la causa dei problemi e io ci sono cascato come un allocco  Ipnotizzato Risata
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Lunedì 23/Maggio/2011 17:00:25 pm »

peccato!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Lunedì 23/Maggio/2011 20:30:40 pm »

io una volta, spingi spingi spingi, scoppia scoppia, ho smontato di tutto e non c'era verso di farla partire Arrabbiato
Sapete cos'era? una vespa (l'insetto Risata) mi aveva ostruito il tubo di scappamento facendoci il nido, sapete quei nidi di terra con del materiale cotonato giallo dentro?.....l'ho scoperto solo quando l'ho smontata completamente per il restauro e neanche subito. Era lo specialino del mio avatar.
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Martedì 24/Maggio/2011 11:42:50 am »

Confermo che il problema era il carburatore, stamattina l'ho riaccesa senza il filo e ha girato come un orologio... Se riesco a trovare una videocamera decente e postare qualche video vi faccio sentire come gira...

Intanto in attesa del copriventola ho fatto qualcosina alla carrozzeria...
Ho verniciato i cofani, il parafango, lo sportellino, lo sterzo, il manettino e il serbatoio... E poi ho cominciato a fare qualcosa sulla carrozzeria, a proposito, ho deciso di riparare questa...
Ma adesso un po' di foto

Fondo







Vernciatura in Chiaro di luna metallizzato 108







questi invece i lavori che ieri sera ho cominciato a fare sulla carrozzeria



Purtroppo chi ci ha messo le mani in passato ha sovrapposto delle pezze invece di tagliare e rifare il pezzo, quindi dovr? ricostruire un bel po'...

Questi invece i rinforzi che ho fatto dietro...



c'? ancora molto da lavorare
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Martedì 24/Maggio/2011 17:12:17 pm »

gi? sognavo un 150.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Martedì 24/Maggio/2011 18:21:14 pm »

stavo gia per chiamarti e mettermi d'accordo con te per farti restaurare la carrozzeria del mio 150 vba1t , ma sei di cagliari , metre io sono di parma hahaahahahahah , comunque complimenti ! sei molto bravo , certi lavori come sostituire la pedana li deve fare uno del mestiere o per lo meno uno che con saldatrice e mola ci sa fare.
la mia e molto sana , ma ne stavo per prendere una identica a 300 e in meno con la pedana praticamente inesistente , tutta un colabrodo.
sei un grande!
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Martedì 24/Maggio/2011 19:30:40 pm »

stavo gia per chiamarti e mettermi d'accordo con te per farti restaurare la carrozzeria del mio 150 vba1t , ma sei di cagliari , metre io sono di parma hahaahahahahah , comunque complimenti ! sei molto bravo , certi lavori come sostituire la pedana li deve fare uno del mestiere o per lo meno uno che con saldatrice e mola ci sa fare.
la mia e molto sana , ma ne stavo per prendere una identica a 300 e in meno con la pedana praticamente inesistente , tutta un colabrodo.
sei un grande!

Grazie  Imbarazzato...
Diciamo che sostituire la pedana non ? poi un impresa cos? titanica se si sa usare una saldatrice e uno smeriglietto (o flex come lo chiamate voi), in fondo si tratta solo di posizionarla, prendere qualche misura, bloccarla e saldarla... Insomma un carrozziere (che si pu? definir tale) lo sa fare  OK
Faccio il carrozziere per professione quindi per me questi lavori sono pane quotidiano, certo ? anche vero che oggi giorno lavori simili li fanno in pochi, in quanto ormai tutti i carrozzieri si mettono ad aggiustare macchine incidentate cambiando tutto quello che ? ammaccato invece di ripararlo (tanto paga l'assicurazione), dando una stuccata, una passata di fondo e di vernice...
Per? io ho avuto la fortuna (e anche sfortuna  Risata) di imparare a fare il carrozziere sulle Fiat 500 (e ho detto tutto) e sulle vespe, quindi a fare i lavori di lamiera sono pi? avantaggiato di altri  Lingua
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Martedì 24/Maggio/2011 19:31:20 pm »

gi? sognavo un 150.

Con tutti i soldi che hai te ne prendi 10 di Sprint Veloce...  Risata
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Giovedì 26/Maggio/2011 11:29:16 am »

Finalmente ? arrivato il coprivolano... Quindi il motore ? quasi finito, manca solo il coperchietto del selettore che ? a cromare e il gommino della messa in moto...









non ? bello come quelli che fa Tony ma posso accontentarmi  Birra
Loggato

Ehia fidati...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!