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Autore Topic: smontaggio vlb1t  (Letto 18973 volte)
mono2t
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« il: Martedì 29/Marzo/2011 22:17:04 pm »

ho iniziato lo smontagio della mia sprint del '65.
Sono molte le difficolt? a cui sono andato incontro in questa prima fase di lavoro. E anche i dubbi nn sono mancati. Spero che con l'aiuto di tutti su questo sito possa fare un buon lavoro.
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« Risposta #1 il: Martedì 29/Marzo/2011 22:25:30 pm »

Tanto per cominciare il contakm, questo sconosciuto: l'ho smontato dalla vespa e fino a qui tutto bene. Purtroppo ? inchiodato, ha il vetro rigato e la cornice da ricromare... Come lo apro????????? E poi quando sono dentro cosa  posso fare per sbloccarlo?

« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 08:07:23 am da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #2 il: Martedì 29/Marzo/2011 22:32:22 pm »

altra grana: il pedale freno.  Come si smonta? Mi sembra di vedere una spina che lo trattiene nella sua sede ma nn ho voluto forzarla.....

« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:05:22 pm da mono2t » Loggato
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« Risposta #3 il: Martedì 29/Marzo/2011 22:42:04 pm »

Andiamo avanti: sul nostro sito, ma anche su molti altri vengono riferiti i cidici colore vernici. Per il fondo viene indicato il grigio 8012M, purtroppo sulla mia era presente un nocciola. Ora mi viene qualche dubbio anche sul colore vernice...


« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:09:36 pm da mono2t » Loggato
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« Risposta #4 il: Martedì 29/Marzo/2011 22:52:11 pm »

Ancora: questa ? una foto del tunnel: non sembra messo male ma vorrei intervenire senza tagliare e sostituire il tunnel, stavo pensando di carteggiarlo e di trattarlo, magari con un convertitore di ruggine tipo ferox. Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:12:25 pm da mono2t » Loggato
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« Risposta #5 il: Martedì 29/Marzo/2011 22:58:23 pm »

ultima domanda (almeno per oggi) Il fanale ha la ghiera da cromare, la parabola nn ? messa male ma sono presenti alcune piccole bolle di ruggine: La parabola pu? essere smontata agendo su alcune mollette in alluminio solo che una volta aperte nn credo siano pi? utilizzabili. Qualche suggerimento?
Ps. chiedo scusa se le  mie domande possono sembrare scontate.
« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:11:01 pm da mono2t » Loggato
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« Risposta #6 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 08:03:30 am »

aspetta le risposte dal MAESTRO  Riposino
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« Risposta #7 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 08:08:33 am »

Prima di dare risposte.....sistemiamo le foto!!!!

Fai come ho fatto per la prima foto............cliccando su Modifica del post. e poi aggiungi il tag img

Scusa se sono fiscale ma il post diventa pi? accessibile.
« Ultima modifica: Mercoledì 30/Marzo/2011 08:11:10 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #8 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:13:01 pm »

fatto Imbarazzato
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« Risposta #9 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:44:01 pm »

Bravo!!!!

ora ti manca solo l'Avatar.....
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« Risposta #10 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 16:04:31 pm »

Sabbiatura del tunnel e di tutto il resto. Se in qualche posto fa il buco significa che ? marcio, e non si pu? far finta di niente.
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« Risposta #11 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 17:24:16 pm »

fatto anche quello... me lo ero ripromesso gia tempo fa  Riposino
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« Risposta #12 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 20:35:59 pm »

molto bene!!!

adesso possiamo rispondere.  OK
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« Risposta #13 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 21:20:14 pm »

Allora, l'antiruggine ? senza dubbio il nocciola 3000M originalissimo per la tua vespa cos? come il colore... Il conta km da quel che mi ricordo si smonta sollevando le alette della ghiera cromata, cos? facendo viene via quella e il vetro, per tutto il resto non so come si faccia...
Il pedale del freno si toglie sfilando quella spina che dici tu, il problema ? che si sfila dal basso verso l'alto e non ? cosa facile...
Per il tunnel se il tuo sabbiatore ci arriva, bene, altrimenti devi per forza sollevare la pedana e intervenire, purtroppo spazzolare via quella ruggine infilando le mani sotto al tunnel ? impossibile, spera che il tuo sabbiatore ci arrivi bene...
Per il faro non so aiutarti...
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Ehia fidati...
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« Risposta #14 il: Giovedì 31/Marzo/2011 12:06:24 pm »

Tanto per cominciare il contakm, questo sconosciuto: l'ho smontato dalla vespa e fino a qui tutto bene. Purtroppo ? inchiodato, ha il vetro rigato e la cornice da ricromare... Come lo apro????????? E poi quando sono dentro cosa  posso fare per sbloccarlo?

La cornicetta la metti nuova....perche non ? facile recuperarla.

Per toglierla la devi apire da sotto, perche ? ripiegata sul corpo del contakm.....appena smonti poi ti rendi conto di ci? che devi fare.

Quando avr? tempo e l'occasione, se mai faccio una FAQ sul contakm.
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