Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 17:42:29 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Ritorni di fiamma  (Letto 12639 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:52:55 pm »

Se il motore non gira rotondo ha sempre molte vibrazioni.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:53:41 pm »

Cmq la scintilla deve essere azzurra e lunga non meno di 0,4-0,5 mm
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
gtv1984
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Mercoledì 06/Aprile/2011 14:08:56 pm »

Quindi risolta la messa a punto dovrebbero migliorare anche le vibrazioni.
La scintilla ? azzurra ma mi sembra debole, appena mi arriva il condensatore nuovo lo sostituisco insieme alle puntine e verifico.
Il volano magnete pu? essere causa di questi problemi?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Mercoledì 06/Aprile/2011 19:36:19 pm »

se non ? ben magnetizzato si!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
gtv1984
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Mercoledì 27/Aprile/2011 20:16:26 pm »

Finalmente ho trovato il tempo di sostituire le puntine ed il condensatore.
Il motore ha stentato un po' a partire ma poi ha preso bene i giri e finalmente sono scomparsi i botti al collettore.
Era ora!
Grazie Tony!
Adesso devo capire se le difficolt? di avviamento sono legate all'anticipo oppure alla carburazione non ben regolata.
Naturalmente con i miei tempi rapidi  Risata
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 29/Aprile/2011 11:10:25 am »

quando l'accendi....prova cosi:

tienila piegata verso di te dal lato motore a circa 45? 50? gradi per 7- 8 secondi....poi prova ad accendere.

In teoria dovrebbe accendersi prima del dovuto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!