E ora torniamo al contakm.....
Ho sbudellato l'ingranaggio che risultava bloccato...
poi via anche il tamburo dei km..
anche la lancetta vuole il suo restauro...
quindi veniamo al fondino...ho provato col metodo retrobright (acqua ossigenata e vanish...) che nei computer sbainaca la palstica e non toglie le scritte.....
Bej a me ha tolto le scritte e la plastica ? rimasta gialla...ho rovinato un bel fondino che sarebbe stato perfetto per un conservato
Quindi una bella ripulita agli ingranaggi un po di grasso o vaselina solo negli ingranaggi sotto alla base rotante...un'azzerata ai km....e vai di fondino nuovo...
Tutto ok no
NO...
Ho scoperto giusto ieri sera che esistono fondini sempre a 120 ma diversi come misura.....
uno pi? piccolo che monta sui contakm con la cassa in alluminio come il mio
ed un pi? grande (quello che avevo come ricambio) che monta su quelli con la cassa in latta zincata
Morale il ricambio in mio possesso ? grande e non posso usarlo...ora mi tocca aspettare che mi rimandino quello giusto
Quindi ho posto rimendio a due cosucce che mi stavano a cuore
isolamento faston commutatore a chiave...
guarnizione tra scatola depuratore e carburatore..
ciao