Mi sa che ti mando la sella della mia primavera
Si prosegue con il rimontaggio del mozzo e forcella....
che ? pi? semplice del mozzo delle large pi? moderne.....anche se ? meno efficiente visto che in molti lamentano problemi e giochi all'asse e rullini....il mio stesso era devastato ed anche il cuscinetto ruota era andato completamente.....mai visto un mozzo in queste condizioni
comunque partiamo dall'asse ruota
si mette il tappo col suo OR
poi s'infila il cuscinetto piccolo sull'asse ruota poi quello grande s'ingrassa bene e s'infila nella sua sede dopo averla scaldata un po....
infine ghiera sinistrorsa e paraolio
asse forcella-mozzo kit revisione
qui ho avuto qualche problemino.... le bussole che vanno posizionate a interferenza nel mozzo....una ? andata in sede bene avvitando un bullone dado e rondelle....la seconda invece s'infilava agevolmente a mano e in sede quindi aveva un leggero gioco....un vero guaio.....penso fosse colpa delle condizioni in cui versava il mozzo prima....ha lavorato male ed ha allargato la sede forse
comunque visto che il gioco era sotto il decimo ho ovviato con un po di frenafiletti loctite.....l'ho lasciato asciugare e mi sembra che ora sia ben saldo
grasso e via mozzo e forcella sono di nuovo uniti
per il parapolvere.....ho conservato i vecchi ribattini....visto che hanno una forma particolare
perno dado e piastrina
ora tocca all'ammortizzatore...
il cui tubo interno risulta anche un po scentrato......mi sa che dovr? martellarlo un po..
..ma sull'esploso ricambi parla di due guarnizioni (N 37) che andrebbero messe ai lati del piede visto che c'? un minimo di gico...circa 1mm.....chiaramente io non le ho trovate visto che saranno la prima cosa che si consuma........chi ha smontato.rimontato una forca tipo ss le ha trovate o rimesse? sono OR o di fibra?
Io pensavo di rifarle di carta da guarnzioni anche se dureranno poco
Anche se ripota due guarnizioni sull'asse forca (N 44) che in realta non ho trovato allo smontaggio e nemmeno potevo reinfilare visto che non c'? assolutamente gioco.....