Vespa Restauro
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Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 148069 volte)
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« Risposta #135 il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 20:27:34 pm »

 M944.....sono belli si!!! li ho messi io.... Lingua
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« Risposta #136 il: Domenica 25/Dicembre/2011 17:06:17 pm »

Ma a che punto siamo?
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« Risposta #137 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 22:33:08 pm »

Ma a che punto siamo?

eheeh... ho dovuto scaricare le foto del gsx dei lavori telaio.......sono un po pi? avanti ma volevo andare con ordine.... vediamo un po le foto sono piccole Arrabbiato




pedana non era messa benissimo...










una saldaturina al supporton parafango...


ma chi era davvero malconicio.........il parafango..














a presto con altri aggiornamenti Ciao
« Ultima modifica: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:06:38 pm da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #138 il: Giovedì 29/Dicembre/2011 08:11:24 am »

troppo piccole.
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« Risposta #139 il: Giovedì 29/Dicembre/2011 20:13:25 pm »

troppo piccole.
Hai ragione tony ma le ho salvate di la....da quelle postate dal dott?..... Imbarazzato
io non le ho......vedo se me le manda Risata1
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« Risposta #140 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 08:27:54 am »

Vedi!  Sonno




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« Risposta #141 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 15:59:18 pm »

Intanto beccati qualche foto decente Risata1








lucidatura scritta originale




listelli tappetino da lucidare....


montaggio tappetino e strisce pedana rigorosamente originali OK








montaggio cavalletto e staffe...da riaddrizzare


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« Risposta #142 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:30:20 pm »

Poi il lavoretto che prediligo....con il quale ci si diverte per un paio d'ore almeno...
La SELLA....vi ricordate com'era...


eccola pronta per il rivestimento....


porima cosa si rimonta il leveraggio che avevo mandato a zincare....




poi si taglia un pezzo di gomma spessa e robusta a misura...


poi la si fissa alle molle come in origine....in realt? in origine era fissata con ganci di filo di ferro spesso.....io uso le fascette elettriche.....il filo di ferro l'ho usato pi? volte ma alla lunga rompe la gomma e si stacca


poi si passa al soffice....ora chi vende le coperture sella vende spesso anche la gommapiuma gi? sagomata......anche qui ho fatto un po di esperienza.....prima mi compravo la gommapiuma e la tagliavo......e non veniva male....poi ho scoperto la gomma a cellule chiuse quella nera.....uno spettacolo...bella dura....la sella se fatta bene vi viene comoda come quella di uno sputerino PRRRR...
E' per? difficile da tagliare, io uso un coltello a seghetto da cucina, ma ogni piccolo spigolo che ci resta inevitabilmente lo vedrete attraverso la copertura della sella finita ed ? brutto esteticamente....
Cos? stavolta sono arrivato ad un buon risultato.......la smusso col coltello...poi con il frullino e disco in cartavetrata la spiano bene.......infine sopra ci ho messo la gommapiuma per stonadare il tutto....



Prima cosa s'incolla la gomma nera e la gomma col bostik...poi stessa cosa alla gommapiuma......io l'ho usata anche troppo spessa...una gomma da 1 cm va pi? che bene


ah aggiungo anche il codolino posteriore ceh i avevano dato con la copertura....l'ho tagliato perche lo spessore l'ho fatto gia con la gommapiuma nera


Intanto che il bostik asciuga si prepara la copertura...


come al solito c'? sempre qualcosa da adattare.....guardate com'era lunga la maniglia della sella.....meglio lunga che corta...


la si accorcia e si rif? il foro...


lavoro finito OK





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« Risposta #143 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:38:22 pm »

Complimenti per la sella!!!!

mi chiedevo come mai il buon Simone non ti ha montato i listelli.
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« Risposta #144 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:48:20 pm »

Restauro ammortizzatori OK
posteriore....


come olio nel posteriore uso un SAE 15 circa 85ml....viene bello hard...e con i miei 86kg manco li sente...e su in due si evita di viaggiare con il culo della vespa quasi a terra.......




tampone e molla...




anteriore.....
qui con il sae 15 li trovo forse un p? troppo rigidi sicch? ho provato un SAE 10 circa 45ml


il tampone interno che ho trovato sbriciolato....lo rif? ariete a modica cifra....

in questonon ho trovato un vero paraolio ma un paraolio interno di tenuta stantuffo ed un OR esterno sotto la rondella.......ma forse il mio non ? originale visto che non ha marcature piaggio.....strano per? che sia smontabile....


molla



tampone e cappuccio magistralmente recuperato dal Dott?



anche questo ? pronto

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« Risposta #145 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:55:15 pm »

Complimenti per la sella!!!!

mi chiedevo come mai il buon Simone non ti ha montato i listelli.
Perch? a me non li monta mai.... Imbarazzato
Scherzo mi piace farlo a me sicch? ? inutile che lui i perda tempo=$ OK
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« Risposta #146 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 16:56:51 pm »

A seconda della posizione del fotografo e della luce sembra siano due colori diversi, complimenti per il lavoro.
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« Risposta #147 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 17:00:36 pm »

A seconda della posizione del fotografo e della luce sembra siano due colori diversi, complimenti per il lavoro.
Sono queste malefette digitali.....
il colore pi? simile al reale ? la prima foto del telaio....nelle altre col flash ? troppo chiaro e sembra lo stesso colore del muro....in realt? sono molto diversi OK
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« Risposta #148 il: Venerdì 30/Dicembre/2011 21:02:47 pm »

Un ottimo lavoro  OK
Mi sa che ti mando la sella della mia primavera  Risata
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Ehia fidati...
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« Risposta #149 il: Domenica 01/Gennaio/2012 16:45:15 pm »


Mi sa che ti mando la sella della mia primavera  Risata
PRRRR

Si prosegue con il rimontaggio del mozzo e forcella....
che ? pi? semplice del mozzo delle large pi? moderne.....anche se ? meno efficiente visto che in molti lamentano problemi e giochi all'asse e rullini....il mio stesso era devastato ed anche il cuscinetto ruota era andato completamente.....mai visto un mozzo in queste condizioni
comunque partiamo dall'asse ruota

si mette il tappo col suo OR
poi s'infila il cuscinetto piccolo sull'asse ruota poi quello grande s'ingrassa bene e s'infila nella sua sede dopo averla scaldata un po....
infine ghiera sinistrorsa e paraolio





asse forcella-mozzo kit revisione



qui ho avuto qualche problemino.... le bussole che vanno posizionate a interferenza nel mozzo....una ? andata in sede bene avvitando un bullone dado e rondelle....la seconda invece s'infilava agevolmente a mano e in sede quindi aveva un leggero gioco....un vero guaio.....penso fosse colpa delle condizioni in cui versava il mozzo prima....ha lavorato male ed ha allargato la sede forse
comunque visto che il gioco era sotto il decimo ho ovviato con un po di frenafiletti loctite.....l'ho lasciato asciugare e mi sembra che ora sia ben saldo

grasso e via mozzo e forcella sono di nuovo uniti






per il parapolvere.....ho conservato i vecchi ribattini....visto che hanno una forma particolare



perno dado e piastrina






ora tocca all'ammortizzatore...
il cui tubo interno risulta anche un po scentrato......mi sa che dovr? martellarlo un po..


..ma sull'esploso ricambi parla di due guarnizioni (N 37) che andrebbero messe ai lati del piede visto che c'? un minimo di gico...circa 1mm.....chiaramente io non le ho trovate visto che saranno la prima cosa che si consuma........chi ha smontato.rimontato una forca tipo ss le ha trovate o rimesse? sono OR o di fibra?
Io pensavo di rifarle di carta da guarnzioni anche se dureranno poco


Anche se ripota due guarnizioni sull'asse forca (N 44) che in realta non ho trovato allo smontaggio e nemmeno potevo reinfilare visto che non c'? assolutamente gioco.....
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