Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 14:21:53 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14
  Stampa  
Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 147965 volte)
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Sabato 29/Ottobre/2011 11:24:17 am »

Dove si compra, e quanto costa una vasca ad ultrasuoni?
Saluti Volpe Ciao
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Sabato 29/Ottobre/2011 12:29:40 pm »

Ipnotizzato
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Lunedì 31/Ottobre/2011 17:28:42 pm »

BENE simone, vedo che i lavori proseguono...
Ciao Fenomeno OK
Ciao grande!!
Hai un mp
(te lo ricordo anche qui perche so che sei sbadato) Ciao
Loggato
M944
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 10:54:19 am »

la vasca ultra suoni.... PENSO che sia meglio lasciar perdere di comprarla ed usarla a modo nostro (hobbista)... io quelle poche volte che ho bisogno, uso quella di un mio amico...ma onestamente penso che proprio poco non costa!!.

Per Kiwi...
ho letto, come ho un minuto ti rispondo.
 Ciao
Loggato
willieklacid
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 11:16:15 am »

Peccato che sono piccoline e un carburatore non ci sta, perch? secondo me potrebbero andar bene  OK

http://www.ebay.it/itm/VASCA-PULITRICE-ULTRASUONI-PULIZIA-ANTI-OSSIDAZIONI-KDG-/290620370491?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item43aa52ee3b
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Mercoledì 02/Novembre/2011 14:44:41 pm »

esagerati.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Venerdì 04/Novembre/2011 15:25:27 pm »

la vasca ultra suoni.... PENSO che sia meglio lasciar perdere di comprarla ed usarla a modo nostro (hobbista)... io quelle poche volte che ho bisogno, uso quella di un mio amico...ma onestamente penso che proprio poco non costa!!.

Per Kiwi...
ho letto, come ho un minuto ti rispondo.
 Ciao

Grazie mitico  OK
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Mercoledì 23/Novembre/2011 14:43:29 pm »

Dopo un po di assenza ho ripreso in mano i lavori...
carburatore....spianatura.....ecco il mio piano d'appoggio solito Risata

stessa sorte ? toccata alla basetta.....

per fortuna i gommini de coperchio erano in perfette condizioni...quindi li ho recuperati...

al montaggio del filtro, mi sono accorto che esso ? tenuto in sede solo dalla scanalatura e dal gommino superiore del coperchio...

per? era lento ugualmente......controllando l'espolso ho notasto la presenza di una guarnizione sottostante che allo smontaggio non c'era...

quindi ricostruiamola....

carburatore montato....

OK
« Ultima modifica: Giovedì 24/Novembre/2011 09:26:56 am da kiwi76 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Mercoledì 23/Novembre/2011 14:55:41 pm »

Molto bene!  OK
Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #129 il: Mercoledì 23/Novembre/2011 15:06:35 pm »

Visto che non ho ricevuto risposte in merito voglio tornare sull'argomento condensatore....

da schema elettrico lo statore 180ss batteria ha un condensatore a doppio filo.....
-uno va alla squadretta puntine dove incontra anche il cavo bobina alimentazione interna
-uno rosso va direttamente alla presa BT e da qui alla bobina AT esterna

In precedenza ho utilizzato un normale condensatore a due fili per sprint rally ecc..il problema ? che nella 180ss la presa BT si trova ad una distanza maggiore che in questi modelli quindi ho dovuto saldare un cavo rosso pi? lungo.....per? la saldatura che si ottiene al condensatore (vuoi anche che io non sono un grande elettronico) ? pessima....vi ripropongo la foto postata qualche pagg indietro...

Poi accortomi che i ricambisti pi? forniti danno un condensatore apposito per la 180ss e 160gs l'ho oridinato. In effetti ha caratterristiche leggermente diverse ed ? anche pi? alto di quello che avevo utilizzato in precedenza......per? questo ? dotato del solo filo che va alle puntine. Probabilmente perch? nell'impianto seconda serie c'? bisogno solo di quel cavo e quindi per utilizzarlo sull'impianto a batteria va saldato il cavo che va alla BT.
Questa volta per evitare saldature posticcie in una zona dov'? difficile lavorare.....consigliato da amici pi? esperti di me in elettronica ho deciso di non saldare nulla sul condensatore ma di prendere il cavo rosso che va alla presa BT e alla bobina AT esterna direttamente dalla squadretta puntine...tanto mi hanno detto ? la stessa cosa
Per essere pi? chiaro allego lo schema modificiato......

Beh morale della favola...prima avevo scintilla ora no
Quindi o la modifica fatta non ? equivalente oppure ? successo qualcos'altro.....
Mi rimetto al parere di qualche elettronico meno capra di me in questo campo...io andavo molto bene a scuola....ma elettronica 4 PRRRR
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Sabato 26/Novembre/2011 14:52:56 pm »

Qui ti parla un Perito elettronico......si lo sono pure.  Sonno Sonno

Io sono tutto!!!!!  Ipnotizzato Ipnotizzato

Ti posso confermare che ? la stessa cosa.....devi controllare se il condensatore fa massa con il suo corpo metallico.

Solitamente anche io uso questa tecnica...non mi piace saldare sul condensatore.....ma alcune volte sono costretto e molto volte no, perch? uso sempre condensatori ad un solo cavo giallo.

Birra
Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Venerdì 02/Dicembre/2011 14:43:31 pm »

Qui ti parla un Perito elettronico......si lo sono pure.  Sonno Sonno

Io sono tutto!!!!!  Ipnotizzato Ipnotizzato

Ti posso confermare che ? la stessa cosa.....devi controllare se il condensatore fa massa con il suo corpo metallico.

Solitamente anche io uso questa tecnica...non mi piace saldare sul condensatore.....ma alcune volte sono costretto e molto volte no, perch? uso sempre condensatori ad un solo cavo giallo.

Birra
azz...Tony devo controllare le mie impostazioni....ogni tanto mi toglie da solo le notifiche mp e di risposta ai post Arrabbiato
Ho visto solo oggi la tua risposta OK
Anch'io pensavo potesse essere un problema che non faceva massa il corpo metallico...invece si che faceva massa....anche troppo Imbarazzato

il cavo che porta corrente alla bt....facendo un percorso differente da quello previsto in origine......non ha uno spazio apposito studiato e quindi restava pizzicato tra statore e carter mandando a massa l'alimentazione alla bobina...ma tu guarda...nemmeno si vede bene il cavo spelato....ma era quanto bastave Arrabbiato
Sostituito il cavo con uno nuovo fatto particolare attenzione a dove farlo passsare in sicurezza........
qualche spedivellata....ed eccolo risvegliarsi dal torpore

accensione motore 180ss

gira ancora che ? uno skifo....il minimo ? grassissimo....non lo tiene...borbotta....vabb? tutto si sistema...? ancora pieno d'olio Ciao
Loggato
willieklacid
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #132 il: Venerdì 02/Dicembre/2011 17:02:36 pm »

bellissimo lavoro. Io qualche anno f? ero impazzito a sistemare un carburatore del gs 160 (che schifezza di carburatore)
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Venerdì 02/Dicembre/2011 19:42:08 pm »

ottimo lavoro.....una bella regolata e tutto gira rotondo.
Loggato

M944
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #134 il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 18:34:43 pm »

A parte ad essere non grasso ma..OBESO in basso, ma a sistemarlo si fa sempre in tempo....
da meta in poi sembra girar mooolto bene e.. prendere i giri in un attimo OK.
BRAVO Mr Kiwi PRRRR

lodareOK

O.T. che figata gli smile Risata1
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14
  Stampa  

Salta a: