Vespa Restauro
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Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 147953 volte)
kiwi76
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« Risposta #105 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 12:48:15 pm »

Il lavoro sullo statore prosegue.......
il condensatore ho dovuto risaldare un cavo rosso pi? lungo......ho usato un condensatore per rally, sprint che in alcuni siti ? compatibile con 180ss mentre pascoli ne da uno solo per 180ss e 160gs...ad un cavo solo....forse perch? il secondo va saldato poi.....almeno per l'impianto a batteria visto che quello senza cambia ed il condensatore ha un solo cavo che va alle puntine...

feltro...


statore restaurato


misurazione anticipo...


alla posizone in cui ho trovato lo statore l'anticipo era a 28?!!! considerato che deve essere a 22? non ? male.....io l'ho portato a 24? vedremo poi se va bene o scalda troppo.....certo ? che come si vede dalla foto non c'? molto spazio per calare l'anticipo!!!! Sono al bordo asola!!!
Questa cosa che ormai mi succede sempre pi? spesso con i motori penso sia dovuta alle puntine che si trovano ora in commercio che hanno un pattino pi? alto delle originali....senno non mi so dare altre spiegazioni


volano montato..

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djgonz
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« Risposta #106 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 13:20:52 pm »

Tra poco si mette in moto quindi? Bene bene, dai che con vedo l'ora!!!
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« Risposta #107 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 14:32:45 pm »

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« Risposta #108 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 14:47:19 pm »

Bello, immacolato. Da esporre in salotto. Sentiremo anche la sua voce.
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kiwi76
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« Risposta #109 il: Giovedì 27/Ottobre/2011 13:11:49 pm »

Ho rallentato il ritmo purtroppo..... Imbarazzato
restauro bobina AT




bobina e presa bt originali dell'epoca....stesso produttore...SAMPA...




montaggio


Ora speriamo funzioni.....non ho provato la bobina con l'apposito tester....e la scintilla che vedo sulla candela mi sembra un p? debole.....vabb? vedremo a carburo monato... Ciao
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« Risposta #110 il: Giovedì 27/Ottobre/2011 13:18:25 pm »

Bello.  Bravo
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« Risposta #111 il: Giovedì 27/Ottobre/2011 17:00:43 pm »

Posso chiederti dove trovi il feltrino da mettere sul Pulisci Cono del volano?  Imbarazzato
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« Risposta #112 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 09:50:26 am »

Posso chiederti dove trovi il feltrino da mettere sul Pulisci Cono del volano?  Imbarazzato
Il feltrino non serve per pulire il cono volano, ma per tenerlo unto, va infatti ingrassato per lilitare l'atttrito col pattino delle puntine..
Io ne presi qualcuno anni fa...erano di provenienza meceur....ora dovrebbe averli anche zangheratti....sono leggermente diversi dagli originali....hanno l'anima in ferro un po pi? ingombrante....
Ma se guardi bene noterai che ho recuperato il vecchio, ho tolto il feltro e ne ho messo un nuovo fissando il tutto con un rivetto a strappo. Il feltro lo trovi a riquadri adesivi e te lo tagli a misura, al rivetto togli il chiodo che serva e tirarlo con la pistola e lo schiacci a mano Ciao
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« Risposta #113 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 10:09:34 am »

Mettiamo le mani sul carbu
...certo viste le condizioni generali del motore....il carburatore non poteva essere da meno.....eccolo dopo un bel bagno nella nitro.....


viste le incrostazioni ho pensato al solito bagno nel viakal


eccolo dopo 20 minuti....


la parte che mi preoccupava di pi? cio? i fori dei getti max e min....non ? proprio perfetta.....


? un punto maledetto e con i filettini di ferro ci si arriva male......avete suggerimenti in merito...
ho riempito la vaschetta con il pulitore spray apposito (quello che puzza da ammazzarti) stasera vedremo come ne esce senn? riempio la sola vaschetta col viakal per un altro p?....

ed ecco i getti anche loro li ho passati velocemente nell'acido....erano in condizioni da urlo....sembrano decenti ora...
ma tanto il max lo devo cambiare col 120....c'? su il 117 di primo equipaggiamento
e cambier? anche il BE3....mi fa schifo com'? messo.....
il minimo ? un p? rovinato in testa ma sotto sembra ok....


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« Risposta #114 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 10:20:51 am »

MANIACO!!!  Risata
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« Risposta #115 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 10:45:39 am »

Posso chiederti dove trovi il feltrino da mettere sul Pulisci Cono del volano?  Imbarazzato
Il feltrino non serve per pulire il cono volano, ma per tenerlo unto, va infatti ingrassato per lilitare l'atttrito col pattino delle puntine..
Io ne presi qualcuno anni fa...erano di provenienza meceur....ora dovrebbe averli anche zangheratti....sono leggermente diversi dagli originali....hanno l'anima in ferro un po pi? ingombrante....
Ma se guardi bene noterai che ho recuperato il vecchio, ho tolto il feltro e ne ho messo un nuovo fissando il tutto con un rivetto a strappo. Il feltro lo trovi a riquadri adesivi e te lo tagli a misura, al rivetto togli il chiodo che serva e tirarlo con la pistola e lo schiacci a mano Ciao

Grazie per le info  OK
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« Risposta #116 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 11:31:53 am »

MANIACO!!!  Risata

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« Risposta #117 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 11:41:52 am »

pervertito.  Risata
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« Risposta #118 il: Venerdì 28/Ottobre/2011 18:56:50 pm »

BENE simone, vedo che i lavori proseguono... BRAVO.
Per il carburatore.. pulire i passaggi interni ..E' IMPOSSIBILE!!!!
ma un rimedio c'e' Risata1......

Buttalo in una vasca ad ultrasuoni OK
....USCIRA MEGLIO DI NUOVO e i passaggi interni saranno perfettamente puliti.

Ciao Fenomeno OK
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« Risposta #119 il: Sabato 29/Ottobre/2011 08:31:24 am »

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