Finalmente ? arrivato il cuscinetto e si pu? procedere coi lavori....
cambio
controllo gioco
carter frizione in attesa....
carter volano
albero nuovo...ho controllato tutte le misure e a aprte i fori di lubrificazione biella sembrerebbe come l'originale....e si spera visto che lo deve sostituire
carter chiusi...
grasso
in ogni modo ce ne va molto meno dei 5-7cc raccomandati......mi sono fermato a 4.....ma
ho notato che il problema non ? quello di sporcare la sede ma il fatto che l'aria che resta fra i due paraoli quando fanno tenuta non ha modo di uscire e quindi espelle il paraolio esterno......lo vedete nelle foto successive......
vabb? mal di poco.....credevo fosse colpa del troppo grasso...anche se non mi sembrava di averne messo troppo ne ho tolto un po....ora spero di non averne messo poco
comunque il problema del paraolio si risolve inserendo qualcosa i morbido tra labbro e albero e facendo fuoriscire l'aria......comunque consiglio di metterlo fra i due paraoli montati prima della chiusura carter
In ogni modo il problemino ? un'altro....
la biella non ? raccordata al piede come l'originale ma ha una sporgenza...che girando l'albero a biella libera la fa sbattere contro i carter
sembrerebbe per? che a bialle in posizione centrale...che assume quando ha il pistone montato nel cilindro non tocchi e abbia un po di spazio per passare....
ecco la maleddetta sporgenza di cui parlo
mentre la biella originale ? raccordata al piede...
Ora la prover? col pistone montato senza fasce nel cilindro e vedo......anche se la tentazione di riaprire sbiellare e lavorare il piede di biella ? forte e farebbe dormire sonni tranquilli