Vespa Restauro
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Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 147896 volte)
kiwi76
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« Risposta #45 il: Mercoledì 15/Giugno/2011 14:25:34 pm »

La marmitta si presentava in condizioni critiche?quindi era necessario ricorrere alla sua apertura?che solitamente effettuo d?ufficio per adagiarla in un bel fuoco vivo??.ma anche per raddrizzarla?.





ecco l?interno?..



direi che sotto il marcio ? ovunque?..



anche sopra da diaframma ? gi? stata saldata e la ruggine avanza?.





Non capisco se il terminale di scarico ? stato sostituito o ? originale?
Tony per favore mi posti una foto di quella di Trauma che hai in mano tu....non l'ho vista nel tuo post restauro motore Triste
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« Risposta #46 il: Mercoledì 15/Giugno/2011 14:27:16 pm »

molto bene.
diciamo bene.... Arrabbiato
molto bene se si recuperava l'albero originale e ci se la cavava con 50 euri di biella....... Arrabbiato
ora mi tocca un albero nuovo che rifa solo MECEUR e non ne ho sentito decantare le lodi per la qualit? Triste
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« Risposta #47 il: Mercoledì 15/Giugno/2011 14:42:28 pm »

appena sono a casa ti faccio foto....la dovrei avere nella roba che sabbio .
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« Risposta #48 il: Venerdì 17/Giugno/2011 05:24:11 am »

appena sono a casa ti faccio foto....la dovrei avere nella roba che sabbio .
grazie....aspetto OK
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kiwi76
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« Risposta #49 il: Lunedì 20/Giugno/2011 08:06:11 am »

appena sono a casa ti faccio foto....la dovrei avere nella roba che sabbio .
Torna a casa Tony PRRRR

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kiwi76
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« Risposta #50 il: Lunedì 20/Giugno/2011 08:11:21 am »

Come si diceva col rettificatore.....il cilindro era in ottime condizioni...una lucidata due fasce nuove...e via...o vogliamo mettere un GOl nuovo Arrabbiato
in pratica abbiamo fatto come da nota tecnica...che oltre al getto di 120 (devo ancora controllare il mio... ) settava a 14 decimi invece che 13 la tolleranza cilindro pistone  OK


sono in attesa dello spinotto nuovo....visto che ? di misura bastarda 16x53,7 ? in ordine......

Per quanto riguarda i carter....beh qui arrivano le note dolenti
mi ero raccomandato ....mettili in vasca...dammi una pallinata solo alle sedi di manovella che sono schifose poi ci penso io



beh ho tardato di qualche giorno a passare dalla rettifica ed era pronta la sorpresa





carter micropallinati       

ECHECA**OOOO

Sai mi dice dopo un giorno in vasca facevanmo sempre schifo.....gli ho dovuto dare una spolverata veloce    CAZ   ma almeno fammeli vedere prima no     

ma oramai era tardi 
era meglio se li davo al suocero 
Ora li passero con un po di carta fine per rendere la superficie un p? pi? lucida ma di sicuro non posso pi? tornare a com'erano
 Triste Triste
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« Risposta #51 il: Lunedì 20/Giugno/2011 08:17:01 am »

Rettifico quanto detto in precedenza........su SIP c'? praticamente tutto per il restauro della sella. OK
Grazie a don Tony....bacio le mani Risata

quindi arrivate molle e ponticello s'incomincia


notare come il ponticello nuovo sia mano snervato e deformato del vecchio....


la solita accorciatina alle molle che orami sono lente...per rendere la sella pi? dura e confortevole




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« Risposta #52 il: Lunedì 20/Giugno/2011 08:45:25 am »

Molto bene!!!

le foto della marma le puoi vedere sul mio post VSC.

Per i carter peccato!!!!! del resto pochi sanno che significa restaurare.

 Ciao
« Ultima modifica: Lunedì 20/Giugno/2011 08:50:30 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #53 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 21:28:14 pm »

Direi che dal particolare del carter impallinato si vede che i silent sono gli stessi identici del VSB...

Ma i pistoni GOL sono decenti o fanno hahare????

Restauro intrigantissimo!!!!! Sbalordito
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« Risposta #54 il: Giovedì 07/Luglio/2011 15:16:02 pm »

Quei carter mi fanno venire da piangere...sei riuscito a rimediare? Occhio nero
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« Risposta #55 il: Venerdì 09/Settembre/2011 14:46:47 pm »

Quei carter mi fanno venire da piangere...sei riuscito a rimediare? Occhio nero
Finalmente finito il motore farobasso mi posso dedicare all?adorata SS

Ho provato a migliorare un po l?aspetto dei carter pallinati con la spugnetta abrasiva grana 100
Ne sono usciti cos?? Imbarazzato






purtroppo non posso tornare indietro a prima che fossero pallinati, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato

chiaramente le microsfere s?infilano ovunque e ho dovuto smontare il cuscinetto del multiplo per ripulirlo soddisfacentemente anche se era stato adeguatamente coperto in vista della pulitura in vasca??..ma purtroppo si ? aggiunta la pallinatura non prevista?.
   



aggiungo anche la foto dei ceppi freno originali??quelli posteriori marcati GS??entrambi col vecchio logo piaggio?era un peccato buttarli ?cos? li ho fatti ricoprire


ora gli far? i tagli??  Bye Bye
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djgonz
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« Risposta #56 il: Sabato 10/Settembre/2011 13:45:21 pm »

Allora hai deciso sul colore?
Guarda che se la fai blu, vengo li e te la sabbio tutta!!!  Lingua PRRRR
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« Risposta #57 il: Martedì 13/Settembre/2011 13:57:06 pm »

Allora hai deciso sul colore?
Guarda che se la fai blu, vengo li e te la sabbio tutta!!!  Lingua PRRRR
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Sono indeciso......aspetto il capo Tony ....cosa sceglie lui io faccio OK

nel frattempo mi ? arrivata la roba zincata...


e quella fosfatata...


e una stranezza....il numero di motore ? molto pi? basso del numero telaio (0097**).....probabilmente ? stato sostituito con uno di un'altra ss.........
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djgonz
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« Risposta #58 il: Martedì 13/Settembre/2011 13:59:39 pm »

Tony se lo convinci a farla rossa ti regalo 10kg di vernice nitro  OK Risata
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« Risposta #59 il: Martedì 13/Settembre/2011 14:01:17 pm »

e che centro io in tutto questo!!!  Sedere
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