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Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 148067 volte)
kiwi76
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« Risposta #30 il: Sabato 04/Giugno/2011 13:41:08 pm »

anche quelli originali del mio GL sono cosi.....e anche quelli dello SPRINT. OK
Grazie della conferma...
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« Risposta #31 il: Sabato 04/Giugno/2011 19:05:40 pm »

di nulla.
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« Risposta #32 il: Lunedì 06/Giugno/2011 13:49:44 pm »

I lavori sono proseguiti durante il lungo ponte....
Ecco la marmitta......? davvero malconcia



mi preoccupa soprattutto il tubo va dal collettore all'espansione...



La buona notizia ? che il ratto si ? limitiato a visitare i piani superiori della vespa.....


rimozione del motore...
via la cuffia e il paraspruzzi


mi sembra che anche il secondo sia fosfatato....e non verniciato....



a dimostrazione che la vespa era tenuta come un gioiello ecco il gt dall'esterno...



la precisione degli interventi di chi ha messo le mani sulla vespa in passato ? notevole.....
ecco il bullone ammo posteriore...con la rondella grower dalla parte testa bullone..


ammo posteriore...da sabbiare fosfatare e ricaricare...
anche qui non ho travato marcature PIAGGIO come invece di solito Triste



ok per adesso il motore (BLOCCATO) va sul banco.....andiamo con ordine.....priorit?


spedire il tutto a simoneGSX..... Ciao
« Ultima modifica: Lunedì 06/Giugno/2011 13:55:44 pm da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #33 il: Lunedì 06/Giugno/2011 13:53:57 pm »

    Si prosegue con lo smontaggio manubrio....
    via il faro...tutto originale....cornice un po picchiata...vediamo come recuperarla....




    blocchetto accensione




    contakm...in ottimo stato ma bloccato....


    devioluci in ottime condizioni


    clacson....


prova con la batteria...funzionante....

    via il bullone manubrio...(diverso da quelli che ho trovato sinora...)

    e anche il manubrio va sul banco


    si passa quindi al gruppo forcella....ghiere belle ingrassate ed in ottime condizioni...
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« Risposta #34 il: Lunedì 06/Giugno/2011 14:05:08 pm »

una parentesi sulla sella......
versa in condizioni critiche
molle mancanti e ponticello centrale rotto




credevo di avere i pezzi necessari...ma purtroppo erano di una sella rally......il ponticello ? diverso e avevo una sola molla Arrabbiato
l'unica cosa che ho potuto cambiare....


ora mi toccher? trovare un telaio su egay da cannibilizzare..... Occhio nero
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« Risposta #35 il: Lunedì 06/Giugno/2011 19:40:53 pm »

credo che SIP li venda le molle e altro.
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« Risposta #36 il: Martedì 07/Giugno/2011 14:31:33 pm »

sono andato a vedere...credo abbia il ponticello centrale e le molle lunghe (che per? ho) non ha le due molle centrali...ma mi sembra di averle viste da zangheratti.....ora vedo se le recupero usate...senn? so dover battere il capo
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« Risposta #37 il: Venerdì 10/Giugno/2011 09:42:06 am »

si prosegue PRRRR
via la forca



via l'orripilante perimetrale


vespa custom


freno e l'interruttore stop




via le strisce




telaio




Forse hanno messo questa piastra perch? avevano perso il fregio


forse no Arrabbiato


anche la forcella ha qualche danno... Triste


tamburo.....


e altra sorpresa..kili di grasso ovunque.....paraolio andato........cuscinetto fottuto.....albero ruota con gioco di diversi centimetri....mai visto un mozzo ridotto cos?........

anche il perno del oscillante ha un gioco iimportante nelle sedi
DSCF3856

 mi sa che qui hanno fatto un bel incontro ravvicinato con qualcosa di rigido
speriamo che i danni si fermino qui?.. Imbarazzato
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« Risposta #38 il: Venerdì 10/Giugno/2011 10:28:10 am »

pu? darsi che sia solo il cuscinetto.
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« Risposta #39 il: Venerdì 10/Giugno/2011 10:58:34 am »

Brutta storia... Speriamo sia solo il cuscinetto...
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Ehia fidati...
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« Risposta #40 il: Lunedì 13/Giugno/2011 10:25:16 am »

Si in effetti per lasse ruota era prorpio il cuscinetto....
non capisco per? leccessivo gioco del perno forcella........

comunqu andiamo con ordine:







ammortizzatore



gruppo perno forca



il perno ? consumato ma non mi sembra tatno da setermianre quel gioco...




....vabb? tanto ho visto che per una ventina di euri si trova il perno nuovo e rullini.....

parapolvere



Infine l'albero ruota....





il cui gioco era chiaramente causato dal cuscinetto completamente andato....
mi chiedo come si faccia a ridurre un cuscinetto rota anteriore cos?
Provo a ipotizzare.....il paraolio era andato....quindi il grasso se ne va in giro per tutto il tamburo...e gi? qui uno si pone delle domande...vabb? che il freno anteriore in vespa si usa poco....ma per non accorgersene bisogna non averlo usato per parecchio tempo....a questo punto dopo quanto non lo so ma il cuscinetto senza grasso se ne va aff...
« Ultima modifica: Lunedì 13/Giugno/2011 10:28:03 am da kiwi76 » Loggato
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« Risposta #41 il: Lunedì 13/Giugno/2011 19:38:12 pm »

il gioco sul perno pu? essere dovuto al consumo della sede di alluminio magari per via di una botta che ha danneggiato anche il cuscinetto.
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« Risposta #42 il: Martedì 14/Giugno/2011 09:35:20 am »

si per? sulla sede si montano le boccole in ferro con i rullini......ok se vedi le foto ? stata sicuramente smontata...si vede bene anche un rullino fuori misura.......
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« Risposta #43 il: Mercoledì 15/Giugno/2011 14:15:33 pm »

Aggiungo qualche foto della vespa pronta per partire....



pedana






cofani





Quindi s'inzia col motore
premetto che era bloccato ed il venditore tutto rammaricato prima della mia visita piangeva perch? a detta sua fino a poco tempo prima il motre girava....vabb? dico io chissenefrega



particolare ceppi freno posteriori marcati GS



sarei molto propenso a salvarli...magari facendoli ricoprire da una casa del freno......

vista del pistone.......qui non si muove nulla......quindi via i prigionieri....vediamo di chi ? la colpa albero o pistone



la frizione a fori ovali che avevpo gi? visto sulla mia 180rally primaserie



volano e statore...



dando un'occhio al ponticello di saldatura cavi non c'? un colore che torni...

dalle rondelle di fermo in condizioni intonse....direi che il motore non ? mai stato aperto.....




uhmmmm....albero direi...... Arrabbiato






   

ecco il gt...testa marcata GS come avevo visto anche nel motore aperto da Tony OK



pistone ASSO



ho detto a mio suocero in pensione...se hai un minuto pulisci il cileo del pistone che vediamo cos'?



forse avrei dovuto specificare di non usare la spazzola d'acciaio.... Triste
meno male si ? limitato al solo cielo...visto la massiccia presenza di pistoni GOL in giro vediamo com'? messo questo e il cilindro semmai si recupera

ferraria mista trovato nei carter OK



parastrappi col suo cuscinetto particolare....



non c'? niente che dia pi? soddisfazione di bestemmiare per aprire il parastrappi....ma almeno trovare le molle andate....a dire la verita non le ho mai trovate intere se non su un gt poco tempo fa.... Risata1



crocera
   


carterino frizione...

   

rettifica tamburi...



appena portato in rettifica l'albero...il dubbio era sull'eventuale presenza di buchi nella sede paraoli.....beh direi che il dubbio ? diventato certezza



bisogna ricorrere all'albero nuovo Arrabbiato Arrabbiato
strano visto che fino a poco tempo prima il motore girava
che brutte cose possono capitare ad un'albero in pochi mesi PRRRR PRRRR
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« Risposta #44 il: Mercoledì 15/Giugno/2011 14:24:33 pm »

molto bene.
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