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Autore Topic: VNB6:avviamento irregolare  (Letto 28134 volte)
cilio
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« il: Sabato 19/Febbraio/2011 22:44:55 pm »

CIAO a tutti, finalmente sto per ritargare la mia vnb6 e con il vostro aiuto volevo risolvere questo  problema che si presenta nell'arco di diversi giorni. ,la vespa  parte regolarmente da fredda con l'aria tirata alla prima pedalata gira molto bene ,non fuma  e tiene perfettamente il minimo anche per un lunghissimo periodo .dopo un giorno parte come sopra pero una volta tolta l'aria tende a restare leggermente accelerata per poi dopo un po' girare normalmente se aspetto 2-3 giorni resta molto accelerata per un periodo di qualche minuto, aspettando 5-6ggfa fatica a partire e spesso si ingolfa .per cui parte solo in discesa . una volta partita e spurgata ritorna perfetta come la descrizione iniziale.da che puo' dipendere ?
il motore e' stato revisionato completamente rettificato pistone nuovo, carburatore nuovo, getti come da manuale serbatoio pulito benzina fresca ..boh non so che pensare  ....aiUtatemi voi
SALUTI CILIO
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« Risposta #1 il: Sabato 19/Febbraio/2011 23:52:32 pm »

hai provato a controllare lo spillo del carburatore?

magari c? qualche granello
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« Risposta #2 il: Sabato 19/Febbraio/2011 23:57:17 pm »

CIAO TONY , SE PER SPILLO INTENDI LA VITE CON MOLLA  CHE REGOLA LA CARB. LO SMONTATA MOLTE VOLTE E SOFFIATA COME TUTTI I CICLE '.GRAZIE SALUTI
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« Risposta #3 il: Domenica 20/Febbraio/2011 00:14:08 am »

no...lo spillo ? quello attaccato sul galleggiante.
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« Risposta #4 il: Domenica 20/Febbraio/2011 00:28:24 am »

ah .. si l'ho soffiato , pero' senza smontarlo, siccome non ho trovato sedimenti  sotto il galleggiante ho pensato che non fosse necessario .. pero' ? lo smontero  anche per fugare un dubbio che mi e ' venuto,  potrebbe essere difettato , o lui o la sede dove va a battere  , devo controllare bene poi ti aggiorno .
ciao,grazie
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« Risposta #5 il: Domenica 20/Febbraio/2011 00:49:24 am »

basta che quando fermi la vespa gli fai finire la benzina.

Se poi dopo aver riaperto il rubinetto funziona significa che hai li un problema.
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« Risposta #6 il: Domenica 20/Febbraio/2011 21:53:20 pm »

ok,prima di smontare il carburatore faccio questa prova.
grazie saluti
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« Risposta #7 il: Domenica 20/Febbraio/2011 22:40:27 pm »

di nulla.
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« Risposta #8 il: Domenica 27/Febbraio/2011 21:44:46 pm »

 ciao  sono tornato dopo  queste prove , ho fatto finire la miscela e dopo 4-5 gg ho messo in moto la vespa e' partita con l'aria tirata dopo 2-3 pedalate  ha f umato un po' poi e andata bene , ho spento chiuso la miscela e dopo 2-3 gg ho messo in moto  e' partita dopo un paio di pedalate ma fumava  da paura  come ho tolto l'aria si e' spenta e non e piu' ripartita ho smontato la candela e era a bagno tra  l'olio   pulita la candela e' ripartita cosi'  ho smontato il carb. controllato lo spillo  tutto ok cosi' ho rimontato tutto ora aspetto qualche giorno poi ci riprovo . pero ' mi e' sorto un dubbio sara l'olio  per la miscela che uso che non va bene ?cosi' ho controllato la bottiglia e' agip sintetico pero' e' per motocross forse e' troppo grasso ? qual 'e l'olio da usare per la vespa,il migliore?
ciao
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« Risposta #9 il: Lunedì 28/Febbraio/2011 10:10:01 am »

La vespa macina tutto!!!!

L'importante ? usare un sintetico se vuoi meno manutanzione al gruppo termico.

Io a sto punto proverei un 20 20 D del PX
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« Risposta #10 il: Mercoledì 02/Marzo/2011 23:31:13 pm »

stavo smontando  il 20 20 d dal px  per montarlo sulla vnb e ho visto che i due carburatori sono quasi uguali sulla vnbc'e' montato un  S120  o  SI20 DELLA SPACO    getto min. 42   max 83/170 sul px il getto del min. 48 /160  max 98/160  siccome sicuramente non sono i getti originali possono andare bene o mi incasino di piu'?
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« Risposta #11 il: Giovedì 03/Marzo/2011 09:29:07 am »

prendi il carburatore del px per come lo trovi con tutta la scatola carburo e la monti sulla tua vespa....ti dico subito che sar? un altro mondo.

? ovvio che devi utilizzare anche il filtro px.
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« Risposta #12 il: Giovedì 03/Marzo/2011 13:25:39 pm »

ok    fine sett. ci metto mano .
grazie saluti
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« Risposta #13 il: Giovedì 03/Marzo/2011 16:16:37 pm »

di nulla.  OK
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« Risposta #14 il: Giovedì 03/Marzo/2011 23:51:47 pm »

oggi ho trovato un'ora e ho montato il 20-20 ,ho dato una regolazione veloce  pero' non l'ho provata per strada perche qui da una settimana viene il diluvio tutti i giorni , come posso fare una regolazione  del minimo  aria  e benzina abbastanza precisa  senza fare mille prove  su strada? grazie ...   saluti
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