Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 21:01:47 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Topic: vespa 50.....in attesa  (Letto 34459 volte)
spigola90
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo
« il: Luned́ 14/Febbraio/2011 20:48:35 pm »

come da titolo vi presento la mia vespa 50 special v5a2t del 72....ferma da circa 15 anni in attesa di restauro............spero in un miracolo di tony!!!!!.....................non riesco ad inviare le foto.....chiedo aiuto!!!
« Ultima modifica: Luned́ 14/Febbraio/2011 20:52:55 pm da spigola90 » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 14/Febbraio/2011 22:12:12 pm »

Vai alla sezione "info-supporto sito e forum" e poi al post "come inserire un avatar o un allegato" OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 08:58:00 am »

Sotto la scritta Vesparestauro.it del forum trovi il link che ti aiuta ad inserire allegati.
Se hai problemi mi fai sapere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:04:59 am »

le inserisco io!!! OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:05:18 am »











« Ultima modifica: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:08:56 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:09:12 am »

Gran bella vespa.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:24:39 am »

Si, bella. Anche dal punto di vista del resturo sar? un'altra bella soddisfazione.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 09:32:05 am »

peccato che il giallo cromo....di cui parla il mio amico Diego non ? possibile....? previsto solo per il 71.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 12:22:02 pm »

Bella, e neanche messa male... OK
Loggato
spigola90
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 19:08:09 pm »

Tony,che te ne pare?hai visto i 4 buchi x il targhino...........fammi un resoconto anche se solo fotografico dello stato generale..........e' in attesa del tuo Dottorato  Risata1
Loggato
spigola90
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 19:13:47 pm »

peccato che il giallo cromo....di cui parla il mio amico Diego non ? possibile....? previsto solo per il 71.
--------------------------------------------------------------------------------
 
Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, prodotta dal 1969 al 1972:

Motore
? prefisso V5A2M;
? cambio a 3 marce;
? rapporto primario 18/67
? bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gommino passacavo);
? cavo da bobina A.T. a candela nero;
? volano con plasto-magnete e con dado di fissaggio autoestraente, chiave 14mm;
? cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, priva di alette passacavo;
? carter coprivolano come 50R, con disegno feritoie a trapezio rovesciato;
? coperchio bilanciere del cambio in acciaio;
? carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio brunito;
? scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello;
? leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.

Telaio
? nuovo telaio prefisso V5A2T;
? serie sigla e numeri telaio su unica fila, omologazione sul fianco dello sportellino motore;
? bordo scudo in alluminio;
? strisce pedana in alluminio con profili in gomma come 50L;
? 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara;
? scritta anteriore in carattere corsivo, di alluminio lucido, composta da due elementi "Vespa" e "50", posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 3+2;
? scritta posteriore ?Special? in carattere corsivo, di alluminio lucido, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 4;
? serratura bloccasterzo con alloggiamento oblungo (modello unificato dal 1967) con sportellino parapolvere cromato e gommino;
? nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
? fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilit?, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970;
? 4 fori di predisposizione per portatarga/portaruota di scorta nella zona sotto il fanale posteriore, chiusi con tappi in plastica grigia;
? serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare;
? tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%";
? leva dell?asta rubinetto miscela in metallo;
? vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi;
? sella di nuovo disegno detta ?gobbino? con serigrafia Piaggio e gancio portabuste;
? parafango anteriore con fregio squadrato specifico del modello e fissato mediante 2 clamps metalliche;
? ammortizzatore anteriore maggiorato, idraulico a doppio effetto, con fodero grigio chiaro, come 50L;
? cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm;
? pedale freno posteriore a sezione tonda come vecchi modelli;
? levetta di chiusura sportellino motore a righe longitudinali fini, come vecchi modelli;
? guaine dei cavi tutte grigie chiare tranne quella di azionamento della 1a marcia, nera.

Manubrio
? manubrio di nuovo disegno a faro quadro;
? devio-comando luci di nuovo disegno, in plastica nera;
? faro di nuovo disegno, quadrato, in plastica, marca SIEM;
? staffa di supporto delle guaine comandi in metallo;
? leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio;
? viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio;
? manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale;
? contachilometri optional.

Ruote
? tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore come 50R;
? ruote 2.75 x 9? con cerchi ventilati a 4 bulloni;
? tamburi a stellina in ghisa a 4 attacchi.

Trattamenti, fondo e colorazioni
? Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore.
? Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore.
? Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter.
? Parti cromate: cornice faro anteriore.
? Parti in alluminio lucido: scritte identificative, leve dei comandi, fregio sul parafango, leva dell?asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore.
? Fondo: Grigio chiaro ? 8012M.
? Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983.
? Colori disponibili:
Chiaro di luna metallizzato - 1.298.0108 PIA.108
Biancospino - 1.298.1715 PIA.715
Giallo cromo - 1.298.2933 PIA.933
Rosso corallo - 1.298.5811 PIA.811
Blu - PIA.409
? Dettagli di verniciatura:
pozzetto sottosella verniciato quasi completamente;
vano motore verniciato;
interno parafango anteriore verniciato;
pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm;
numeri OM-DGM verniciati;
logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.


 
Io ho trovato questo..........
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 19:21:38 pm »

Ma dove hai trovato questi dati ? Ipnotizzato
Loggato
spigola90
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 19:52:44 pm »

Ma dove hai trovato questi dati ? Ipnotizzato
altrove........... Imbarazzato
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 21:37:48 pm »

ma infatti questi dati che io conosco bene non dicono che il giallo cromo ? usato nel 72 ma dicono ? usato per la prima serie prodotta dal 69 fino al 72.

Con precisione il giallo cromo ? usato solo nel 71 come per esempio il rosso corsa solo nel 72 per la prima serie.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
spigola90
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marted́ 15/Febbraio/2011 22:59:49 pm »

ma infatti questi dati che io conosco bene non dicono che il giallo cromo ? usato nel 72 ma dicono ? usato per la prima serie prodotta dal 69 fino al 72.

Con precisione il giallo cromo ? usato solo nel 71 come per esempio il rosso corsa solo nel 72 per la prima serie.
ma il mio n.di telaio rientra nella prima serie...............
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!