peccato che il giallo cromo....di cui parla il mio amico Diego non ? possibile....? previsto solo per il 71.
--------------------------------------------------------------------------------
Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, prodotta dal 1969 al 1972:
Motore
? prefisso V5A2M;
? cambio a 3 marce;
? rapporto primario 18/67
? bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gommino passacavo);
? cavo da bobina A.T. a candela nero;
? volano con plasto-magnete e con dado di fissaggio autoestraente, chiave 14mm;
? cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, priva di alette passacavo;
? carter coprivolano come 50R, con disegno feritoie a trapezio rovesciato;
? coperchio bilanciere del cambio in acciaio;
? carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio brunito;
? scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello;
? leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.
Telaio
? nuovo telaio prefisso V5A2T;
? serie sigla e numeri telaio su unica fila, omologazione sul fianco dello sportellino motore;
? bordo scudo in alluminio;
? strisce pedana in alluminio con profili in gomma come 50L;
? 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara;
? scritta anteriore in carattere corsivo, di alluminio lucido, composta da due elementi "Vespa" e "50", posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 3+2;
? scritta posteriore ?Special? in carattere corsivo, di alluminio lucido, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 4;
? serratura bloccasterzo con alloggiamento oblungo (modello unificato dal 1967) con sportellino parapolvere cromato e gommino;
? nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
? fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilit?, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970;
? 4 fori di predisposizione per portatarga/portaruota di scorta nella zona sotto il fanale posteriore, chiusi con tappi in plastica grigia;
? serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare;
? tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%";
? leva dell?asta rubinetto miscela in metallo;
? vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi;
? sella di nuovo disegno detta ?gobbino? con serigrafia Piaggio e gancio portabuste;
? parafango anteriore con fregio squadrato specifico del modello e fissato mediante 2 clamps metalliche;
? ammortizzatore anteriore maggiorato, idraulico a doppio effetto, con fodero grigio chiaro, come 50L;
? cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm;
? pedale freno posteriore a sezione tonda come vecchi modelli;
? levetta di chiusura sportellino motore a righe longitudinali fini, come vecchi modelli;
? guaine dei cavi tutte grigie chiare tranne quella di azionamento della 1a marcia, nera.
Manubrio
? manubrio di nuovo disegno a faro quadro;
? devio-comando luci di nuovo disegno, in plastica nera;
? faro di nuovo disegno, quadrato, in plastica, marca SIEM;
? staffa di supporto delle guaine comandi in metallo;
? leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio;
? viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio;
? manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale;
? contachilometri optional.
Ruote
? tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore come 50R;
? ruote 2.75 x 9? con cerchi ventilati a 4 bulloni;
? tamburi a stellina in ghisa a 4 attacchi.
Trattamenti, fondo e colorazioni
? Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore.
? Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore.
? Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter.
? Parti cromate: cornice faro anteriore.
? Parti in alluminio lucido: scritte identificative, leve dei comandi, fregio sul parafango, leva dell?asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore.
? Fondo: Grigio chiaro ? 8012M.
? Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983.
? Colori disponibili:
Chiaro di luna metallizzato - 1.298.0108 PIA.108
Biancospino - 1.298.1715 PIA.715
Giallo cromo - 1.298.2933 PIA.933
Rosso corallo - 1.298.5811 PIA.811
Blu - PIA.409
? Dettagli di verniciatura:
pozzetto sottosella verniciato quasi completamente;
vano motore verniciato;
interno parafango anteriore verniciato;
pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm;
numeri OM-DGM verniciati;
logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.
Io ho trovato questo..........