Leggendo questo topic non ho potuto resistere a lasciare un commento!
Per prima cosa, in generale non so il motivo, ma da sempre ho un debole particolare per tutto quanto riguarda gli anni 60!
Per quanto concerne la musica, condivido completamente i gusti di djgonz!
beh, come non lascarsi andare con i mitici anni 60-70!
Sono un vero patito di quei tempi, led zeppelin ,hendrix, deep purple, jethro tull, pink, stones, pistols...e la lista potrebbe proseguire per molte righe...sono pane quatidiano.
di pi? recente adoro i pearl jam e in particolare l'arte proposta dal cantante eddie vedder! la colonnasonora composta per il film into the wild e semplicemente da pelle di gallina!
pi? sul rocchettante mi piaccinon molto i bad religion, system of down, iron...
Tornando ai 60, suono la chitarra in una band, che guarda caso propone cover solo esclusivamente di quei tempi. Se vi interessa potete sentire qualcosina in questo link (? tutto ci? che abbiamo on line...siamo alquanto rustici...ma posso garantirvi che quando suoniamo, ne abbiamo per ore e ore e per farci smettere ? gia capitato di toglierci la corrente...)
http://www.myspace.com/grezzbandPer quanto concerne il mondo vespa, beh tutti sapete cosa cavalco...il mio punto di vista ? molto simile a quello di fast!
trovo che i modelli fino alla vbb,vnb (vnt...)erano molto affascinanti per le loro curve sinuose. Trovo che appunto fino ai modelli citati, la linea di base alla nascita ? rimasta molto costante. Infatti in generale tutti i telai, al primo colpo d'occhioo sono moltoi simili.
In seguito trovo anche io che l'introduzione degli spigoli ha tolto un p? di armonia alla linea, ma ? giusto che sia cosi, in onrdine al progresso.
Altro mezzo d'epoca in mio possesso ? un vecchio VW pick-up del 62, per intenderci quelli con i doppi vetri davanti...
il modello ? identico a quello della foto, solo di colore verdone e coi cerchi originali, col calottone biano.
Al momento ? nel garage di mio padre, e a dire il vero ? ancora lui il legittimo proprietario, ma presto passer? di mano...
lo voleva vendere per poco o nulla...chiaramnete non potevo lasciarmelo sfuggire
Altro mezzo d'epoca in possesso a mio padre ? un motore di un norton ES2 del '47 appena restaurato...sto raccogliendo delle foto da postare e specialmente devo organizzarmi a filmare l'accensione, vi assicuro che ? uno spettacolo...l'importante ? munirsi di tampono per le orecchie...
a presto!