Vespa Restauro
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Autore Topic: restauro Vespa PX200E '83 con mix  (Letto 9149 volte)
emozioneinvespa
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« il: Venerdì 28/Gennaio/2011 15:04:00 pm »

Salve a tutti ragazzi..e da tanto che non scrivo visto i problemi che ha dato il sito tempo fa,inoltre alcuni miei post risultavano cancellati per met?.
Comunque ho iniziato il restauro del mio px ed avrei bisogno di alcuni vostri consigli.
Iniziamo con il motore:
Come posso fareper dare giusto un po di brio in pi? a questo motorello ai bassi?
Ho pensato ad un albero mazzucchelli corsa lunga mantenendo la cilindrata originale,,ma secondo voi mi trovo poi con lo scarico?
Per il colore ho pensato ad un azzurro cina rigorosamente acrilico..ma secondo voi questo nella foto ? azzurro cina?
Ed infine una domanda gia fatta solo che quel post ? scomparso..delle 4 chiavi (acc.bloccasterzo.sella.bauletto)quali di queste sono uguali?e sopratutto che marca?
Grazie a tutti e felice di risentirvi!!Ah mi ridite il modo per caricare le foto?
« Ultima modifica: Venerdì 28/Gennaio/2011 15:11:39 pm da emozioneinvespa » Loggato
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« Risposta #1 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 17:03:08 pm »

Si il sito ha avuto qualche problemino!!!

ecco il link che cercavi.....http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=373.0
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #2 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 17:05:09 pm »

puoi montare un corsa lunga....ma devi tenere conto poi dei 3 mm in pi? che avrai.....io ti consiglio 1,5 sotto e 1,5 sopra.
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« Risposta #3 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 19:17:53 pm »

Ma secondo te tony rirsco ad ottenere pi? sprint ai bassi senza perdere la velocit? di punta?
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« Risposta #4 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 22:30:00 pm »

certo!!!!

l'aumento della corsa porta sempre ad un aumento dei bassi.....io inoltre lo ho abbinato ad un cilindro piaggio completamente stravolto.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #5 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 23:33:35 pm »

E cio?..cosa hai fatto?
Quindi ripetendo se metto il corsa lunga  devo allargare lo scarico 1.5 sopra e 1.5 sotto..e poi?
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« Risposta #6 il: Venerdì 28/Gennaio/2011 23:36:41 pm »

no lo scarico!!!!

devi alzare tutto il cilindro.....se no il pistone ti esce di 1,5 mm fuori al PMS.
« Ultima modifica: Sabato 29/Gennaio/2011 08:52:48 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #7 il: Sabato 29/Gennaio/2011 01:43:21 am »

Ah..ok e di conseguenza non mi trovo nemmeno con lo scarico..
capito..sar? un impresa.
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« Risposta #8 il: Sabato 29/Gennaio/2011 08:53:56 am »

Mariano...lo scarico ? l'ultimo dei tuoi pensieri.

Se metti il corsa lunga, ti servir? una basetta da 1,5 da mettere sopra o sotto al cilindro.
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« Risposta #9 il: Sabato 05/Febbraio/2011 14:05:24 pm »

Ragazzi qualcuno puo dirmi il numero di chiavi e il modello per il mio pX..
Grazie
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« Risposta #10 il: Giovedì 10/Febbraio/2011 00:33:04 am »

nessuno mi aiuta?

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« Risposta #11 il: Giovedì 10/Febbraio/2011 16:04:53 pm »

chiavi ne dovrebbero esserci 4.

blocchetto accensione
bloccasterzo
bauletto
sella.

Bauletto e sella forse sono uguali in genere.
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